Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

R1250RT... moto a "lievitazione" naturale.. del prezzo Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: venerdì 15 gennaio 2021 17:03:30



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Come suo solito BMW presenta con tempistica impressionante le nuove versioni dei suoi modelli sciorinando ogni volta un catalogo accessori (ma in realtà pacchetti molto ben confezionati e per lo più "obbligatori" - singoli accessori specifici non se ne parla, a meno che non siano orpelli di plastica o gomma- della serie "o così o pomì). È il turno dell'incrociatore RT, con la novità della esagerata differenza di prezzo tra i colori proposticensurato. Sono arci straconvinto che I crucchi bavaresi usino il lievito madre quando inducono il compratore a esaltarsi nell'arricchire l'ambito mezzo che stanno per acquistare. Me la sono configurata 2 volte e cercando di evitare di sborsare troppo, dando per superflui alcuni accessori che quasi mai verranno utilizzati, e comunque il costo c.i.m. comprensivo del primo tagliando si attesta intorno ai 23000€ netti nell'allestimento "più economico" (eufemismo) Sick Sickcausa persa
Bella, bellissima, anzi di più, viaggiatrice confortevole per eccellenza ma... mi tengo la mia, che più o meno mi fa fare le stesse cose e col 40% di costo in meno mi permette di fare molto più chilometraggio utilizzando detto risparmio per l'acquisto di carburante... causa persa discussione botte

Non discuto la qualità intrinseca ma la pretesa di farla pagare così tanto è ingiustificata, almeno per me.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
luciopx
Inviato: venerdì 15 gennaio 2021 17:53:45



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Permettimi di dissentire...che 23 cocuzze siano tante, siamo d'accordo...ma non puoi paragonare il tuo giocatiolino con la moto da viaggio per eccellenza. Che poi bisogna vedere anche l'equipaggiamento. È come se stessi paragonando la ducati v4 alla vstrom.

Una PX è per sempre
EsseEffe750
Inviato: venerdì 15 gennaio 2021 18:09:35



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da luciopx
Permettimi di dissentire...che 23 cocuzze siano tante, siamo d'accordo...ma non puoi paragonare il tuo giocatiolino con la moto da viaggio per eccellenza. Che poi bisogna vedere anche l'equipaggiamento. È come se stessi paragonando la ducati v4 alla vstrom.

Infatti non discuto la qualità del mezzo, però alcuni accessori utili te li danno se prendi anche quelli inutili. Ce n'è uno che ti permette di di sentire le chiamate al cellulare in versione hi-fi... ammalato
Alcuni di questi accessori utili devono essere inclusi nel prezzo base, che è pur sempre superiore ai 20000€.causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
luciopx
Inviato: venerdì 15 gennaio 2021 18:15:35



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ah, ma quello è lo stadard per bmw...gli accessori utili sono in pacchetti differenti...fanno sempre così

Una PX è per sempre
Aldo Roma
Inviato: venerdì 15 gennaio 2021 20:45:57



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ad un mio cliente gli hanno fornito "d'obbligo" il pacchetto chiamato Service Cure per la sua GS 1200, non esiste da nessuna parte e nessuno lo conosce. Sapete cos'è? Una scatola ricoperta con tutti disegnini del marchio BMW con dentro:
1 panno in microfibra
1 pelle di daino
1 shampoo per vernici delicate
1 pulitore cerchi
1 pulitore per cupolini
1 cera per lucidare le carene
1 prodotto per pulire la sella

totale box: 197,00 euri secondo lui, ben spesi perchè sono molto buoni ed utili...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
EsseEffe750
Inviato: sabato 16 gennaio 2021 07:39:04



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Aldo Roma
Ad un mio cliente gli hanno fornito "d'obbligo" il pacchetto chiamato Service Cure per la sua GS 1200, non esiste da nessuna parte e nessuno lo conosce. Sapete cos'è? Una scatola ricoperta con tutti disegnini del marchio BMW con dentro:
1 panno in microfibra
1 pelle di daino
1 shampoo per vernici delicate
1 pulitore cerchi
1 pulitore per cupolini
1 cera per lucidare le carene
1 prodotto per pulire la sella

totale box: 197,00 euri secondo lui, ben spesi perchè sono molto buoni ed utili...



Per poco meno di 20 € faccio tutto con questibanana

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
ToCa84
Inviato: domenica 17 gennaio 2021 09:20:23



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
che dire: brava BMW a saper estrarre tanto denaro aggiuntivo dagli sprovveduti clienti che si avvicinano al loro marchio.
A me il discorso dei pacchetti non va giù: è un limite alla scelta che i crukki impongono in nome del loro profitto: se li vuoi fare falli pure, ma dai la possibilità di acquistare i singoli accessori singolarmente!disaccordo
Aldo Roma
Inviato: domenica 17 gennaio 2021 14:36:32



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
La mentalità tedesca sai come funziona? Anche sulle auto applicano lo stesso metodo, secondo la loro convinzione un auto con tutti i pacchetti utili alla guida, al confort, alla potenza, a qualsiasi miglioria, non dev'essere inserito di default, ma vanno aggiunti pezzo pezzo ed ognuno con un prezzo "non congruo" perchè facendoli pagare il cliente li userà perchè sa' di averli, visto che li ha richiesti pagandoli a parte, se invece li trova già inseriti potrebbe anche farne a meno. Sono sicuri di questa formula, il cliente che vuole quella funzione o accessorio particolare lo deve pagare a parte.
Lo fanno sulle Porche, sulle Audi e sulle BMW

Quindi figurati se non usano questa formula per delle moto considerate giocattoloni per ricchi.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
EsseEffe750
Inviato: domenica 17 gennaio 2021 15:54:32



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Aldo Roma
La mentalità tedesca sai come funziona? Anche sulle auto applicano lo stesso metodo, secondo la loro convinzione un auto con tutti i pacchetti utili alla guida, al confort, alla potenza, a qualsiasi miglioria, non dev'essere inserito di default, ma vanno aggiunti pezzo pezzo ed ognuno con un prezzo "non congruo" perchè facendoli pagare il cliente li userà perchè sa' di averli, visto che li ha richiesti pagandoli a parte, se invece li trova già inseriti potrebbe anche farne a meno. Sono sicuri di questa formula, il cliente che vuole quella funzione o accessorio particolare lo deve pagare a parte.
Lo fanno sulle Porche, sulle Audi e sulle BMW

Quindi figurati se non usano questa formula per delle moto considerate giocattoloni per ricchi.

Infatti conviene comprare usato, come l'occasione che ti è capitata.banana, perché è quasi sempre molto poco "usato" e magari ancora garantitoWhistle

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
il franz
Inviato: domenica 17 gennaio 2021 18:13:04



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Maggio 2019 con il top case da 28 litri, cruise control e sella alta riscaldata l'ho pagata 19.000 €. Tra listino e prezzo finale considera un sconto del 10/12% (almeno qui a Milano).



R1250RT - 70.000 km
Aldo Roma
Inviato: domenica 17 gennaio 2021 21:34:39



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da il franz
Maggio 2019 con il top case da 28 litri, cruise control e sella alta riscaldata l'ho pagata 19.000 €. Tra listino e prezzo finale considera un sconto del 10/12% (almeno qui a Milano).



Spettacolo!!! caricaaa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: domenica 17 gennaio 2021 21:36:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da Aldo Roma
La mentalità tedesca sai come funziona? Anche sulle auto applicano lo stesso metodo, secondo la loro convinzione un auto con tutti i pacchetti utili alla guida, al confort, alla potenza, a qualsiasi miglioria, non dev'essere inserito di default, ma vanno aggiunti pezzo pezzo ed ognuno con un prezzo "non congruo" perchè facendoli pagare il cliente li userà perchè sa' di averli, visto che li ha richiesti pagandoli a parte, se invece li trova già inseriti potrebbe anche farne a meno. Sono sicuri di questa formula, il cliente che vuole quella funzione o accessorio particolare lo deve pagare a parte.
Lo fanno sulle Porche, sulle Audi e sulle BMW

Quindi figurati se non usano questa formula per delle moto considerate giocattoloni per ricchi.

Infatti conviene comprare usato, come l'occasione che ti è capitata.banana, perché è quasi sempre molto poco "usato" e magari ancora garantitoWhistle


Vero, ci sono molte occasioni per chi vuol fare affari con queste BMW, ma anche con altre moto che hanno un prezzo proibitivo. Sono tante le moto costose che poi le puoi trovare ad un prezzo molto conveniente.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
beciu
Inviato: lunedì 18 gennaio 2021 08:07:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Aldo Roma
Ad un mio cliente gli hanno fornito "d'obbligo" il pacchetto chiamato Service Cure per la sua GS 1200, non esiste da nessuna parte e nessuno lo conosce. Sapete cos'è? Una scatola ricoperta con tutti disegnini del marchio BMW con dentro:
1 panno in microfibra
1 pelle di daino
1 shampoo per vernici delicate
1 pulitore cerchi
1 pulitore per cupolini
1 cera per lucidare le carene
1 prodotto per pulire la sella

totale box: 197,00 euri secondo lui, ben spesi perchè sono molto buoni ed utili...
Dice il saggio :prima o dopo il denaro viene separato dall'ingenuo (ed ho usato un eufemismo)ciao
il franz
Inviato: lunedì 18 gennaio 2021 10:07:08



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
D'accordissimo con Beciu, ma mi sembra obbiettivamente molto strano 197 € per quelle cose... obbligato? Non è che hanno deciso un prezzo complessivo e gli ha messo quello all'interno del prezzo?

Mi avevano regalato questo shampoo, universale body + moto + piatti + pavimenti + tessuti, da leggere attentamente l'ultima frase :-)

https://i.imgur.com/Jk9Hx8s.jpg

R1250RT - 70.000 km
Ponan
Inviato: lunedì 18 gennaio 2021 10:09:58



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da EsseEffe750
Come suo solito BMW presenta con tempistica impressionante le nuove versioni dei suoi modelli sciorinando ogni volta un catalogo accessori (ma in realtà pacchetti molto ben confezionati e per lo più "obbligatori" - singoli accessori specifici non se ne parla, a meno che non siano orpelli di plastica o gomma- della serie "o così o pomì). È il turno dell'incrociatore RT, con la novità della esagerata differenza di prezzo tra i colori proposticensurato. Sono arci straconvinto che I crucchi bavaresi usino il lievito madre quando inducono il compratore a esaltarsi nell'arricchire l'ambito mezzo che stanno per acquistare. Me la sono configurata 2 volte e cercando di evitare di sborsare troppo, dando per superflui alcuni accessori che quasi mai verranno utilizzati, e comunque il costo c.i.m. comprensivo del primo tagliando si attesta intorno ai 23000€ netti nell'allestimento "più economico" (eufemismo) Sick Sickcausa persa
Bella, bellissima, anzi di più, viaggiatrice confortevole per eccellenza ma... mi tengo la mia, che più o meno mi fa fare le stesse cose e col 40% di costo in meno mi permette di fare molto più chilometraggio utilizzando detto risparmio per l'acquisto di carburante... causa persa discussione botte

Non discuto la qualità intrinseca ma la pretesa di farla pagare così tanto è ingiustificata, almeno per me.


In effetti per chi compra una moto del genere, alcuni optional/pacchetti sono quasi obbligatori e il prezzo lievita sensibilmente.

Il prezzo parte da 21.250€ con la messa in strada. Solo il colore optional va da 450€ a 1.999€ (bianco perla metallizzato), il pacchetto confort 1.499,99€ (quel centesimo in meno fa la differenza he he he ), che comprende il keyless, chiusura centralizzata dei bauletti, antifurto, sella riscaldata, presa elettrica supplementare, impianto di scarico cromato. Tralasciamo parti estetiche, e cerchioni speciali (950€…). Pacchetto dynamic 1.800€ che comprende: Il DRL 110€ e adaptive headlight 600€, cambio elettroassistito 450€, ACC 550€. Ma se vuoi l’SOS sborsi altri 370€,

In sostanza è un attimo arrivare a 25.000€. Ma se ce li avessi, e mi servisse una moto del genere, li spenderei volentieri per una RT!!!

E' proprio sugli optional che i costruttori fanno margini, ma non è solo BMW che adotta questa politica. Anche Ducati e addirittura Honda fanno lo stesso su molto modelli.

... in moto è un avventura!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 18 gennaio 2021 10:40:13



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Più che sulla moto le case e i concessionari guadagnano sugli accessori, non a caso li spingono con molta determinazione. Per le auto vale lo stesso discorso, ho verificato più volte.
Parlo di quello che conosco bene, le borse della mia Ktm 1290 gt costano oltre 800 euro, una cifra fuori dal mondo.
Sono di plastica sottile, già vuote non chiudono perfettamente, avendo cerniere in plastica. Quando sono anche parzialmente riempite, nella parte anteriore resta una fessura di un centimetro, una cosa vergognosa. Ho dovuto arrangiarmi, e per tenerle chiuse ho applicato due pioli di alluminio con un OR di buon diametro. Non molto bello da vedere, ma almeno non arrivo in hotel la sera con calze e maglie a bagnomaria. Vista la qualità, le troverei care anche se costassero 300 euro.


chi è senza peccato...
EsseEffe750
Inviato: lunedì 18 gennaio 2021 10:49:29



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Luca_Berg
Più che sulla moto le case e i concessionari guadagnano sugli accessori, non a caso li spingono con molta determinazione. Per le auto vale lo stesso discorso, ho verificato più volte.
Parlo di quello che conosco bene, le borse della mia Ktm 1290 gt costano oltre 800 euro, una cifra fuori dal mondo.
Sono di plastica sottile, già vuote non chiudono perfettamente, avendo cerniere in plastica. Quando sono anche parzialmente riempite, nella parte anteriore resta una fessura di un centimetro, una cosa vergognosa. Ho dovuto arrangiarmi, e per tenerle chiuse ho applicato due pioli di alluminio con un OR di buon diametro. Non molto bello da vedere, ma almeno non arrivo in hotel la sera con calze e maglie a bagnomaria. Vista la qualità, le troverei care anche se costassero 300 euro.

Lo fanno apposta, anche perché c'è chi comunque sti soldi li spende. Quando ho messo il paramotore sulla 800XC ho risparmiato circa il 40% , manodopera compresa, facendomi montare in after market l'originale GIVI invece di quello con il "marchio" della casa. Ma sono perfettamente uguali... causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
paul583628
Inviato: lunedì 18 gennaio 2021 14:03:18



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da il franz
Maggio 2019 con il top case da 28 litri, cruise control e sella alta riscaldata l'ho pagata 19.000 €. Tra listino e prezzo finale considera un sconto del 10/12% (almeno qui a Milano).

bellissima con quel colore
EsseEffe750
Inviato: lunedì 18 gennaio 2021 14:23:44



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da il franz
D'accordissimo con Beciu, ma mi sembra obbiettivamente molto strano 197 € per quelle cose... obbligato? Non è che hanno deciso un prezzo complessivo e gli ha messo quello all'interno del prezzo?

Mi avevano regalato questo shampoo, universale body + moto + piatti + pavimenti + tessuti, da leggere attentamente l'ultima frase :-)

https://i.imgur.com/Jk9Hx8s.jpg



Porta la tua moto nella doccia con te solo se hai spazio sufficiente... ha ha ha ha ha ha ha ha ha rktmlwbdzxz (pazzo) he he he

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: lunedì 18 gennaio 2021 15:26:42



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da il franz
D'accordissimo con Beciu, ma mi sembra obbiettivamente molto strano 197 € per quelle cose... obbligato? Non è che hanno deciso un prezzo complessivo e gli ha messo quello all'interno del prezzo?

Mi avevano regalato questo shampoo, universale body + moto + piatti + pavimenti + tessuti, da leggere attentamente l'ultima frase :-)

https://i.imgur.com/Jk9Hx8s.jpg


Credo gli abbiano fatto uno sconto bello sostanzioso sulla moto, ma non nascondo che secondo me il prezzo di quel pacchetto immaginario lo avranno creato apposta per racimolare un altro po' di soldi e rientrare dal super sconto.
Questo è uno che di soldi ne ha...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.