Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta Gomme DueMilaVentUno Opzioni · Visualizza
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 15 marzo 2021 14:28:56


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da andrea.matteo
oggi ho fatto un giretto dalle mie parti,
temp. sui 10-15 gradi, tanto vento e strade ancora con tracce di sale,


bon,
con le Mitas Touring ho chiuso,


hanno circa 8.000 km e ne manca ancora alle tacche, ma il degrado sulla tenuta è palese,
ho preso un paio di strizze, senza fare niente di particolare,
parlo di curve e rotonde che ho percorso centinaia di volte ... lasciamo stare

adesso sono indeciso fra Angel GT2 o Rosso Corsa2,
perché mi sa che pure quest'anno faremo pochi km, quindi sarei propenso per le Rosso 2




p.s.
comunque ste Pirelli son care né



Comprano porcherie per spender poco e poi si lamentano...
E spendili due soldi, va!

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
DrManetta
Inviato: lunedì 15 marzo 2021 15:03:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Tropp10HP
Si, le corsa sono le ultra sportive, secondo me non adatte all'utilizzo che ne fai tu.

Concordo. Vai di Diablo Rosso III.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: lunedì 15 marzo 2021 15:48:10



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Roadtec 01SE

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: domenica 21 marzo 2021 22:00:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ci sarebbe anche la M7RR che essendo uscita la M9 è calata di prezzo.


trovato una coppia di M7 a 200€, DOT2020

bon,
comprate e non se ne parla più,
una volta finite passerò di nuovo a delle Touring per affrontare anche la stagione fredda.


p.s.
sarà un caso ....
ne ho cambiate di gomme in vita mia, ma questa è la terza volta che quando decido di cambiare gomme ... buco,
stamattina vado in garage per lavoretti, sposto la moto è la sento "pesante",
gomma dietro bucata,

vabbé,
dovrebbero arrivare questo mar-mer, non mi pongo il problema della riparazione



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: lunedì 22 marzo 2021 10:20:33



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Quando faccio spese per alimentari e abbigliamento sono molto attento ai prezzi, e soprattutto al rapporto qualità/prezzo.
Sulle gomme da moto invece penso sia prioritaria la qualità, risparmiare 50 o anche 100 euro non ci migliora la vita, e rischia invece di farci passare guai grossi.
Dopo aver provato diverse gomme - Conti RoadAttack, Metzeler M7RR, Metzeler Z8 - sono tornato alle Pirelli Angel GT (ora versione 2), che mi offrono tenuta buona, durata giusta e soprattutto costanza di rendimento nel tempo.
Ognuna delle altre gomme provate mi ha dato problemi. M7RR durano la metà, e per uno come me, che non è certo un pilota, non offrono vantaggi concreti. Conti RoadAttack sono divertenti da nuove, perché rendono la moto più agile, ma degradano in fretta, e dopo 5000 km il posteriore si è spiattellato e ho dovuto cambiarlo.
Delle Z8 ho già detto, ma ripeto: mentre su altre moto andavano bene, sulla 1290 a una certa velocità la moto diventava ingovernabile, con sbacchettamento pericolosissimo: tolte e buttate dopo meno di 3000 km, così invece di risparmiare 50 euro ne ho spesi molti di più e ho viaggiato in situazione parecchio pericolosa.
Sulla Duke 790 le gomme di serie sono Maxxis. Naturalmente un po' di diffidenza ce l'ho, ma per ora devo dire che nell'uso non ho riscontrato niente di strano, tutto regolare.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: lunedì 22 marzo 2021 10:57:09



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ragionamento condivisibile ma come già scritto ogni tanto una gommetta "sportiva" la infilo,
tanto so che a settembre/ottobre monterò una Touring, e probabilmente sarà la Angel Gt 2

per quanto riguarda il risparmio,
posso tranquillamente affermare che sulle mie moto le Mitas Sport Force+ si sono dimostrate ottime gomme (estive) , mentre con le Mitas Touring ho chiuso,

e se devo dirla tutta in assoluto la miglior gomma ant. che ho usato è la Heidenau K73 SuperRain M+S,
tiene su tutto, dal strisciare le recchie al porfido, lastricato, ciottoli... ovviamente senza raschiare le recchie,
ha solo un piccolo difetto,

a 140 inizia a galleggiare...



... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: lunedì 22 marzo 2021 11:01:18



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Presto anche io mi dovrò fermare dal gommista.

Stavolta anche io sono indirizzato sulle Angel Gt.
Devo decidere se prima versione o seconda...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 marzo 2021 21:12:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io quest'anno userò ancora le Mitas sulla ZX ma l'anno prox saranno da cambiare e allora penso che andrò con gomme sportive... Molto sportive he he he tanto per i km che farò ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 22 marzo 2021 21:54:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
siamo già alla stagione 2022.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: martedì 23 marzo 2021 12:29:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
arrivate ora le M7 in ufficio,

l'ant. ha un DOT 0321, praticamente le hanno fatte ieri ciucciotto e sono Made in Cruccolandia
la Post. 4020 e sono cinesi Whistle

ma come cavolo sapevano che sono un poliglotta ....



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: martedì 23 marzo 2021 13:40:59



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Le ultime Z8 che per poco mi fanno fare la fine di Zarco erano fatte in oriente, non sono certo fosse Cina, e le ho buttate.
Ne avevo montato, su altre moto, almeno altri 6 treni made in Germany e non ho mai avuto il minimo problema.
Chi mi dice che conta il marchio e non dove sono fatte lo lascio alle sue convinzioni.
Io mi tengo le mie, lo so che tv e telefonini di alta gamma li fanno in Cina, ma quando sono a certe velocità in equilibrio su due ruote non voglio aggiungere timori, siano pure infondati, a quelli che ho già.



chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: sabato 17 aprile 2021 10:54:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
bon, fatti i primi 500 km di rotonde ha ha ha con le M7
tenete presente che da me le temp. sono state sempre basse,

l'ant. è ineccepibile, anche sotto i 10°

il post. un cicinin meno ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 28 aprile 2021 15:18:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Nel giro di lunedì sera, benché guidassi sulle spine per la ruggine (mia, nella guida), il TC è entrato in funzione diverse volte. Non vorrei che le mie goduriose Rosso Corsa II in questi mesi di quasi completo inutilizzo si siano un po' indurite. Procaccia miseria mi girerebbero gli zebedei

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 28 aprile 2021 20:11:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
buttale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 aprile 2021 21:44:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma quanto hanno?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: mercoledì 28 aprile 2021 22:22:21



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da DrManetta
Nel giro di lunedì sera, benché guidassi sulle spine per la ruggine (mia, nella guida), il TC è entrato in funzione diverse volte. Non vorrei che le mie goduriose Rosso Corsa II in questi mesi di quasi completo inutilizzo si siano un po' indurite. Procaccia miseria mi girerebbero gli zebedei

anche le mie! hanno 7000km su.
non sono alle tacche, potrei farci altri 1000km di sicuro... però ho notato un moderato decadimento prestazionale.
vorrei mettere su le dunlop sportsmart mk3: qualcuno le ha provate?
DrManetta
Inviato: giovedì 29 aprile 2021 09:43:49



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Le mie hanno poco più di duemila chilometri. Più o meno a metà vita. Se smettesse di piovere farei un altro giro per verificare più attentamente la cosa. Nutro anche la speranza che il manometro del gommista fosse difettoso e quindi abbia gonfiato più del dovuto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 29 aprile 2021 09:45:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ah si, dopo c'è anche che avete sempre la mania di metterle a 2.5 davanti e 2.7 dietro.

manco guidaste un camper.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 29 aprile 2021 10:05:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Pensa che sulla mia l'indicazione della casa è per 2.9 posteriore e 2.5 anteriore ciuk

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 29 aprile 2021 10:09:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
una follia.
che ha una sola giustificazione tecnico/legale che all'atto pratico ha senso solo se si va a girare a Nardò.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.