Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP 2021 - Iniziamo bene ... Opzioni · Visualizza
paolo_53
Inviato: giovedì 10 giugno 2021 10:35:40



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da paolo_53
Io penso che la tappa del motorino a 14 anni sia una conquista insostituibile per i ragazzi.
Da li comincia la vera indipendenza dai genitori.


e quando sulla base dell'insostituibile indipendenza dai genitori un minorenne ti falcia sulle strisce pedonali poi vediamo se resti un così convinto difensore dei diritti dei 14enni.


Con questo ragionamento dovremmo togliere la patente a più della metà degli italiani, perchè non è una questione di età, ma di educazione.
Se un figlio lo tieni sotto la tua protezione sempre senza educarlo poi fa la fine di quelli che credono che per loro tutto sia lecito, tanto i genitori mi difendono a prescindere.
Bisogna educare, non solo vietare.
Lasciamoli crescere e maturare sti ragazzi che già li abbiamo messi in difficoltà.

Io sulle strisce ho più paura degli automobilisti al cellulare o maleducati.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
beciu
Inviato: giovedì 10 giugno 2021 11:07:54


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66

non hai capito l'argomento
speravo non volessi, sarebbe stato meglio.

Non esistono cattivi studenti, solo cattivi insegnanti ed io sono qui per imparare. Quindi l'argomento quale sarebbe?
questa si' che e' una frase lapidaria! bravo Manettaciao
nicola66
Inviato: giovedì 10 giugno 2021 14:20:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da paolo_53


Con questo ragionamento dovremmo togliere la patente a più della metà degli italiani, perchè non è una questione di età, ma di educazione.


a me dell' educazione, della morale e di tutte le baggianate sul piano umano finora scritte importa zero.
tutta la questione poi all'atto pratico si misura col codice civile fino ad un certo punto e poi con quello penale.

per cui informati cosa prevede la legge in caso di danno alla persona causato da minorenne alla guida.

poi vediamo se sei ancora convinto di mettere un minorenne alla guida di uno scooter con cui potrebbe uccidere una persona.

Già da maggiorenni a girare col passeggero ci sarebbe da farci un pensiero sopra, soprattutto se si cade facendo tutto da soli e quello dietro si fa male con prognosi oltre i 40gg.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: giovedì 10 giugno 2021 14:22:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66

non hai capito l'argomento
speravo non volessi, sarebbe stato meglio.

Non esistono cattivi studenti, solo cattivi insegnanti ed io sono qui per imparare. Quindi l'argomento quale sarebbe?


non mi pagano per fare l'insegnante.
per cui o ci arrivi da solo od è lo stesso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 10 giugno 2021 15:03:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66

non mi pagano per fare l'insegnante.
per cui o ci arrivi da solo od è lo stesso.

non hai capito il punto
speravo non volessi, sarebbe stato meglio.
boh

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
paolo_53
Inviato: venerdì 11 giugno 2021 10:56:05



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da paolo_53


Con questo ragionamento dovremmo togliere la patente a più della metà degli italiani, perchè non è una questione di età, ma di educazione.


a me dell' educazione, della morale e di tutte le baggianate sul piano umano finora scritte importa zero.
tutta la questione poi all'atto pratico si misura col codice civile fino ad un certo punto e poi con quello penale.

per cui informati cosa prevede la legge in caso di danno alla persona causato da minorenne alla guida.

poi vediamo se sei ancora convinto di mettere un minorenne alla guida di uno scooter con cui potrebbe uccidere una persona.

Già da maggiorenni a girare col passeggero ci sarebbe da farci un pensiero sopra, soprattutto se si cade facendo tutto da soli e quello dietro si fa male con prognosi oltre i 40gg.



Per il codice penale dai 14 anni la responsabilità e la punibilità è personale, non potrà rispondere per lui un'altra persona, non potrà andare in carcere al suo posto il padre o la madre.

Diverso è per il risarcimento dei danni che spetta ai genitori, che comunque è come tutti gli altri casi di danni provocati.
L'assicurazione risponde esattamente come per un maggiorenne e ne farebbe rivalsa come nei casi specifici a prescindere dall'età di chi provoca il danno.
comunque è meglio avere una buona assicurazione di responsabilità civile che copre l'intera famiglia perchè problemi a cui ti riferisci possono accadere in qualsiasi momento, non solo in motorino, bici, sci ecc.

amen, passo e chiudobrindisi ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
DrManetta
Inviato: lunedì 21 giugno 2021 09:59:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Torniamo a parlare di MotoGp. Grande vittoria di Marquez. D'accordo, quel circuito è casa sua, ma la vittoria non era così scontata. E portarsi a casa il bottino pieno vale più di cento ore di fisioterapia. Per me è rientrato ufficialmene nella lotta al titolo. Grande gara anche per Quartararo, l'unico a salvare il disastro Yamaha. Porta a casa punti pesanti. Ducati tiene botta, ma il suo pregio, cioè il motorone, sembra che non faccia più quella grande differenza.
Speriamo, prima o poi, di vedere una gara con almeno gli ultimi tre o quattro giri combattuti per la vittoria. Assen potrebbe essere il circuito giusto. Me lo auguro.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 21 giugno 2021 10:51:25



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Le Ducati alla fine sono arrivate vicine, chi è andato forte all'inizio, chi alla fine. Lo stesso Suzuki, i due piloti vanno bene o meno bene insieme, con piccole differenze.
Ma che una Yamaha sia sempre sul podio e lotti per la vittoria, e le altre 3 siano in fondo alla classifica è davvero singolare. Capisco Savadori rispetto a Espargaro in Aprilia, inesperienza e infortuni giustificano in parte la differenza, ma che campioni e vicecampioni del mondo arrivino 20esimi o ultimi non era mai accaduto.
Cosa sta succedendo in Yamaha?
Quanto a MM93 il campione è tornato, nonostante il dolore ha vinto alla grande, e anche qui il confronto con le altre tre Honda è impietoso...


chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: lunedì 21 giugno 2021 11:08:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Alla fine le differenze di prestazione sulle Honda posso anche capirle. Marquez è sicuramente menomato, ma la RC213V è una moto "sua". Con gli ultimi test, nei quali ha girato tanto, è tornato a cucirsela addosso. Gli altri piloti con la Honda hanno sempre sofferto tanto.
Per Yamaha invece è davvero incomprensibile la differenza di prestazioni. Comunque, per me, è incomprensibile anche il voler insistere in tutti i modi con Vinales. Il talento lo ha, ma ha avuto anche mille occasioni per sfruttarlo e non lo ha mai fatto. Dovrebbero passare oltre.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 21 giugno 2021 11:37:07



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Vinales è sempre stato altalenante, ma adesso il caposquadra è Quartararo, e pare che Maverick debba adeguarsi ai setting decisi da Fabio.
Questa è una situazione che, unita alle già note carenze caratteriali di Vinales, non porterà niente di buono.
Non capisco perché un team tratti così un pilota, tanto vale tagliarlo e sostituirlo, invece di umiliarlo in questo modo.
Situazione disastrosa anche per Morbidelli, ma in questo caso direi che Rossi, visti i risultati, dovrebbe cedergli la sua moto ufficiale, tanto arrivare sedicesimo o diciottesimo non cambia molto.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: lunedì 21 giugno 2021 11:48:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non so se sia possibile farlo. Ed anche se fosse possibile farlo, non credo che Valentino mollerebbe l'osso ad un pilota, anche se fosse della sua scuderia, visto che probabilmente sarà l'ultimo osso della sua lunga carriera. Comunque Vinales è il secondo di Quartararo solo per proprie colpe. Anzi, per come la vedo io dopo lo scorso campionato sarebbe dovuto diventare il terzo pilota, dietro anche a Morbidelli. Quest'ultimo si che è il vero umiliato della situazione attuale.
Speriamo che Yamaha il prossimo anno si ravveda.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: giovedì 24 giugno 2021 14:58:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Certo che parlando di Morbidelli, quest'anno gli stanno andando tutte male. Mi auguro solo che non si bruci un talento senza nemmeno dargli le giuste chance. Che tra l'altro si sarebbe ampiamente meritato.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 28 giugno 2021 09:25:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quasta volta il gp l'ho visto distrattamente al bagnetto. Posso solo dire che Quartararo ha corso nel modo migliore possibile e che, ad oggi, è il pilota che si meriterebbe il titolo. Ho ancora una timida speranza su Bagnaia che sembra il Mir del 2020. Anche se quest'anno "El Diablo" sembra avere meno problemi con le gomme ed è più costante nei risultati. Comunque fino all'ultima bandiera a scacchi non si può mai dire nulla.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: martedì 24 agosto 2021 09:58:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si supponeva che l'annuncio sarebbe stato quello del ritiro. E così è stato. Comunque la si pensi sul personaggio, è come se finisse un era della MotoGp



-> avevo sbagliato a postarlo la prima volta botte

Comunque è un anno di MotoGp pieno di cose interessanti: il ritiro di Rossi; Vinales che spacca volontariamente la propria moto; Vinales che passa ad Aprilia e correrà già quest'anno; Pedrosa che fa le wild card con la KTM; Marquez che lotta come un leone dopo il calvario; Michelin che continua a far gomme discutibili... Insomma i temi non mancano davvero, ma le corse sembrano interessare meno.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: martedì 31 agosto 2021 10:00:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche se nessuno parla più di MotoGp, direi che il primo podio Aprilia nella classe regina è da sottolineare



La progressione dei risultati farebbe pensare ad una crescita continua, quindi ad un Aprilia che potrebbe entrare nei dieci costantemente e magari puntare ad altri podi. E con l'arrivo di Vinales si potrebbero aprire ulteriori opportunità. Speriamo che a Noale (o Pontedera) riescano a far tornare il marchio agli allori che merita

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
driassa
Inviato: martedì 31 agosto 2021 11:26:57



Iscritto: 28/11/2017
A causa soprattutto delle gomme stiamo assistendo a gare senza senso.
DrManetta
Inviato: martedì 31 agosto 2021 12:19:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da driassa
A causa soprattutto delle gomme stiamo assistendo a gare senza senso.

Non posso che darti ragione. Anche io sono diventato allergico al monogomma da qualche anno. Però purtroppo questa è la MotoGp boh

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 13 settembre 2021 10:11:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Finalmente ieri abbiamo visto una battagiia per la vittoria. E che battaglia. Tre giri tiratissimi con Francesco Bagnaia che regola Marquez nell'ultimo mezzo giro. Bravissimo! Una delle vittorie più sudate degli ultimi anni ed essendo la prima ha dimostrato anche di avere grande carattere. Speriamo gli serva per fare quel saltello in avanti necessario a lottare concretamente per un mondiale.
Ed ora sono curisissimo di rivedere Morbidelli in sella alla R1 ufficiale.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 20 settembre 2021 11:14:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Altra gara magistrale di Pecco. La MotoGp ci sta regalando un campionato davvero interessante. Però queste gomme...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
driassa
Inviato: lunedì 20 settembre 2021 11:25:13



Iscritto: 28/11/2017
Quartanaro è più completo ma la sfiga in questa stagione si è accanita su Bagnaia; a mio parere dovrebbe essere sotto di non più di 20 punti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.