Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGP 2021 - Iniziamo bene ... Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: giovedì 15 aprile 2021 13:04:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66

non esistono gli sport MOTORISTICI.
soprattutto quelli dove il 95% della prestazione è condizionata dal mezzo che a sua volta è condizionato al 90% da un pneumatico.

sono dei passatempisti.

A maggior ragione fanno bene a continuare a partecipare anche quelli che arrivano esimi. Becchi la giornata col mezzo al top e la migliore gomma e ti metti dietro Marquez anche se sei il signor nessuno. Anche solo avere una possibilità del genere è una motivazione più che sufficiente.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: venerdì 16 aprile 2021 16:28:04



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Marquez non ascolta chi gli dice di essere prudente, l'ho visto più volte in situazioni critiche, con la moto che oscillava paurosamente, ma lo stesso è arrivato sesto nelle FP2.
Non credo che domani sarà in prima fila, anche se non è mai detto con uno come lui.
Sembra evidente che oggi la Honda non è la moto migliore, e comunque lui è già il migliore con quella moto.


chi è senza peccato...
ewham
Inviato: venerdì 16 aprile 2021 19:53:07



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Luca_Brg
Marquez non ascolta chi gli dice di essere prudente, l'ho visto più volte in situazioni critiche, con la moto che oscillava paurosamente, ma lo stesso è arrivato sesto nelle FP2.
Non credo che domani sarà in prima fila, anche se non è mai detto con uno come lui.
Sembra evidente che oggi la Honda non è la moto migliore, e comunque lui è già il migliore con quella moto.

quindi... sei d'accordo con me alla fine.
Luca_Brg
Inviato: venerdì 16 aprile 2021 21:36:01



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Che MM sia il più forte non ci sono dubbi, penso che con minori vincoli di elettronica e soprattutto di gomme si metterebbero in luce maggiormente i piloti più abili rispetto a quelli più calcolatori.
Lo spettacolo ne guadagnerebbe.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: sabato 17 aprile 2021 10:36:09



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

con le attuali potenze mi sa che nessuno "sopravvive",
leggevo che in accelerazione sul dritto il TC delle MotoGP è attivo fino alla 4° marcia ....

anche perché fanno notare che quei circa 270cv sono letteralmente "esplosivi"



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: sabato 17 aprile 2021 11:03:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quindi quale sarebbe il senso di cavare potenze che poi solo l'elettronica riesce a sfruttare?
perchè poi il l'unico apporto del pilota è quanto riesca a gestire staccate dai 300kmh agli 80kmh.
I 360kmh presi dalla Ducati in Qatar dovrebbero far riflettere qualcuno. Non li prendono le F1 che di ruote ne hanno 4 con il pilota blindato dentro un abitacolo a prova di bomba.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 19 aprile 2021 10:19:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il Gp mi ha divertito. Marquez non ha compiuto il miracolo di salire sul podio, ma con il senno di poi ha compiuto comunque una grande impresa. Speriamo che ritrovi nel corso delle prossime gare una forma buona. Essendo andato a punti già dalla prima gara disputata, il mondiale potrebbe non essere un eresia. Mir si dimostra un pilota solido e Quartararo sembrerebbe avere trovato nuove energie. Anche Bagnaia e Morbidelli hanno detto la loro, cosa che mi fa ben sperare per il prosieguo. Rossi invece prosegue nel suo declino, purtroppo sempre più evidente. Temo che per lui sarà molto difficile addirittura entrare nei dieci in questo mondiale 2021.

Michelin sembrerebbe avere fatto uno passo in avanti. Ci sono stati dei giri veloci anche nella seconda parte di gara. Speriamo che sia buon segno e che non si assista a "strane" debacle da gara a gara. Sono fiducioso.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: lunedì 19 aprile 2021 12:37:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma quelli che ieri son arrivati dietro al 93?
forse è il caso che si facciano un esamino.
soprattutto quelli che son li da qualche anno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 19 aprile 2021 13:16:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Discorso traslabile sulla Moto3: hai visto Acosta?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: lunedì 19 aprile 2021 13:46:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
moto 3 non so neanche cos'è.
categoria ridicola.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 19 aprile 2021 14:59:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io invece la trovo divertente. Certo preferivo la mitica 125, ma ormai ho superato il trauma e riesco ad apprezzare anche questi piccoli missili a quattro tempi. Ed Acosta ha riscritto la storia della categoria.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: lunedì 19 aprile 2021 16:29:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quello che non ha senso è un mondiale MOTO3.

un mondiale dovrebbe essere fatto con la motoGP, la superstock1000, la supersport600.
tutto il resto a calare dovrebbe restare a livello continentale. Ormai la SBK è da cancellare, non ha + senso.

ma che senso ha in moto2 una KTM con sotto un motore triumph? come prima quando erano tutti honda.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 19 aprile 2021 17:51:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per certi versi concordo con te. Anche se credo abbia più senso un mondiale Moto3 (se fosse sviluppato correttamente) che promuove modelli di moto da mercati emergenti, piuttosto di una Moto2 con un unico motore. Oltre Honda e KTM dovrebbero però tornare a partecipare anche Aprilia e magari qualche altra marca.
La Moto2 invece non ha senso, se non per fare spettacolo e preparare (dicono gli esperti sia una palestra insostituibile...) i piloti alla MotoGp. Anche a me piacerebbe una competizione Supersport 600, magari proprio al posto del monomotore, ma di fatto è una fetta di mercato che non esiste più, quindi è già un miracolo che sia mantenuta in vita nel circus SBK.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: lunedì 19 aprile 2021 19:44:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
vogliamo trovare un'alternativa alle SS600 di una volta che ormai sono rappresentate solo da qualche decina di R6 e ZX6r?
campionato naked 800.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 19 aprile 2021 20:52:42



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
ma quelli che ieri son arrivati dietro al 93?
forse è il caso che si facciano un esamino.
soprattutto quelli che son li da qualche anno.


alla MotoGP 2021 sono inscritti 23 piloti,

premesso che il sottoscritto farebbe il triplo salto carpiato con 4 avvitamenti se sapessi guidare la metà di quello che arriva ultimo in MotoGP,
premesso che per me chi arriva in MotoGP è sempre un fenomeno,

mò che famo?
licenziamo un quindicina di piloti da MotoGP?

si .... come no


il fatto che un marziano come MM alla sua prima gara arriva a 13" dal primo vuol dire che deve ancora lavorare molto, di testa e di fisico, e spero che sia solo questo,



p.s.
in ogni sport c'è un marziano su mille, intendo fra i professionisti.





... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 20 aprile 2021 07:58:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

premesso che il sottoscritto farebbe il triplo salto carpiato con 4 avvitamenti se sapessi guidare la metà di quello che arriva ultimo in MotoGP,



ci hai mai provato almeno?
ma anche solo a passare i 250km/h?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 20 aprile 2021 09:22:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
la penso come Andrea,perche' senno' son 56 anni che ero un campione anch'io .Ma poi sapete com'e',la mamma ammalata ,la crisi ,la guera (refuso voluto ),non ho potuto accelerare fino ai 300 (in rettilineo,vero?)ciao
DrManetta
Inviato: martedì 20 aprile 2021 10:17:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
vogliamo trovare un'alternativa alle SS600 di una volta che ormai sono rappresentate solo da qualche decina di R6 e ZX6r?
campionato naked 800.

Sarebbe molto interessante, ma da inserire nel contesto SBK.
Salvo che, con lo sviluppo dei mercati emergenti, dopo le piccole cilindrate da Moto3 i produttori spingano verso le medie SS, come fu in occidente trenta anni fa. E così la categoria potrebbe risorgere.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: martedì 20 aprile 2021 14:28:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
la penso come Andrea,perche' senno' son 56 anni che ero un campione anch'io


per quanto talento uno possa avere, senza l'appoggio incondizionato della famiglia non diventerà mai pilota professionista.
per cui sai quanti potenziali campioni ci sono stati che non hanno avuto l'occasione di provarci?
Cioè non è come mettersi a giocare a pallone, correre in bici, fare atletica in generale.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 21 aprile 2021 11:19:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
la penso come Andrea,perche' senno' son 56 anni che ero un campione anch'io


per quanto talento uno possa avere, senza l'appoggio incondizionato della famiglia non diventerà mai pilota professionista.
per cui sai quanti potenziali campioni ci sono stati che non hanno avuto l'occasione di provarci?
Cioè non è come mettersi a giocare a pallone, correre in bici, fare atletica in generale.

E fino a qua ci arriviamo tutti Nicola,ma son convinto che anche Carel Abrahms un po' di passione e talento li avesse ,perche'senno' avrebbe chiesto al padre di comprargli una squadra di calcio .Anzi,sai che dico,che secondo me a quei livelli (e intendo in tutti gli sport)un qualcosina in piu' dei comuni mortali ce l'abbiano.Se poi sei convinto che ce la potevo fare anch'io...Grazieciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.