Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Addio ai 1400 Guzzi Opzioni · Visualizza
Zinco55
Inviato: martedì 12 gennaio 2021 11:20:40


Iscritto: 02/10/2004
Locazione: CO
Purtroppo notavo oggi sul sito Moto Guzzi che sono spariti tutti i modelli 1400, icone storiche del marchio.

L'accetta Euro 5 prosegue a mietere vittime.
EsseEffe750
Inviato: martedì 12 gennaio 2021 12:31:54



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Difficilmente verranno rimpiazzati, mancano progettualità e investimenti a medio e lungo termine, anche perché il gruppo industriale preferisce i proventi e i dividendi immediati che gli vengono dal settore scooter... causa persa arrampicarsi sui vetri boh ooops

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
bipedeu
Inviato: martedì 12 gennaio 2021 13:40:47


Iscritto: 27/05/2019
come scrissi tempo fa in fuoristrada non hanno piú i motori adatti.
come puoi vedere tu stesso la line up di guzzi ha esclusivamente il v85

muoiono quindi 3 motori
il v7
il1400
il v9

ora usano solo l'850 che é stato montato sulla nuova v7 e sulle vecchie custom v9 ( vecchie, sono dlll'altro ieri)

la v85tt per il momento non é stata aggiornata all euro 5.

conoscendo la scarsa cultura motociclistivca dellattuale cliente guzzi l'850 basta ed avanza. conta solo la disposizione dei cilindri per un uscita al bar e renderli felici. quando poi si rendono conto che il kotore non va, spendono un sacco di soldi per togliere il catalizzatore e girare con la motocicletta non omologata. roba da medioevo ... che poi é letá media del guzzista cornuto

scherzi a parte, il 1400 esce per altri motivi. non era economicamente remunerativo.
per vedere qualcosa di nuovo sulla line ci vorranno altri anni, mentre per le novitá in prototipo.. beh lo sai che anno é questo per guzziciuk ..pazienta fino all'autunno.. covid permettendo
EsseEffe750
Inviato: martedì 12 gennaio 2021 13:48:56



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da bipedeu
come scrissi tempo fa in fuoristrada non hanno piú i motori adatti.
come puoi vedere tu stesso la line up di guzzi ha esclusivamente il v85

muoiono quindi 3 motori
il v7
il1400
il v9

ora usano solo l'850 che é stato montato sulla nuova v7 e sulle vecchie custom v9 ( vecchie, sono dlll'altro ieri)

la v85tt per il momento non é stata aggiornata all euro 5.

conoscendo la scarsa cultura motociclistivca dellattuale cliente guzzi l'850 basta ed avanza. conta solo la disposizione dei cilindri per un uscita al bar e renderli felici. quando poi si rendono conto che il kotore non va, spendono un sacco di soldi per togliere il catalizzatore e girare con la motocicletta non omologata. roba da medioevo cornuto


Piaggio, purtroppo, non investe perché non hanno passione, hanno cancellato marchi storici come Gilera e Laverdaamore, sono solo affaristi... causa persa arrampicarsi sui vetri

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
bipedeu
Inviato: martedì 12 gennaio 2021 13:56:39


Iscritto: 27/05/2019
quest'anno demoliranno finalmente quello schifo di stabilimento e ne faranno uno moderno. per ora i soldi vanno li. V7 ha tenuto il marchio in piedi per anni.. lo fará ancora per altri 3. poi da li vedrai che qualcosa esce. l'importante é che sia moderno "dentro". le sfide degli anni 20 lasceranno su campo molti produttori. del resto gli indiani stanno insegnando come fare le moto vintage.. se pensi che ritornerá anche bsa... un posto piccolo per guzzi ... vedremo.
andrea.matteo
Inviato: martedì 12 gennaio 2021 15:30:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
darei per scontato che la V85TT sarà Euro5,
d'altronde non penso proprio che in Piaggio hanno progettato una moto nuova iniziando dal motore a tutta la ciclistica per venderla solo due anni, non penso proprio ....

fin dalla presentazione hanno sempre dichiarato che la V85 era pronta per Euro5 e ad oggi è in listino,

senza contare che ha venduto bene considerando la dimensione di MotoGuzzi,
in Germania nel 2019 era la moto italiana più venduta e nel 2020 insieme alla Streetfighter V4 sono le uniche due moto italiane fra le prime 50 più vendute,
mentre in Italia fin da quando è uscita ha sempre più venduto della varie GS850 KTM790 Adv Tiger

ci sarà la V85TT Euro5, ci sarà ....


per la 1400,
si sapeva che finiva con Euro4, considerando poi le vendite Whistle



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 12 gennaio 2021 15:35:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
un 1.400cc se si estingue è meglio.
speriamo che la selezione naturale continui fino ai 950cc se verso il basso e fino all'infinito verso l'alto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: martedì 12 gennaio 2021 16:04:57



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da nicola66
un 1.400cc se si estingue è meglio.
speriamo che la selezione naturale continui fino ai 950cc se verso il basso e fino all'infinito verso l'alto.

La tua odiata Triumph è riuscita a tirar fuori la Rocket III, 2457 cc e omologata euro 5 standard con 158 g/km, per dire... Whistle
Quindi se ci sono riusciti ad Hinckley potrebbero farlo anche a Mandello ma il vero problema è che" O pesce fete d'a capa... "d'oh!, per cui dipende dall'insipienza di Pontedera ( che non significa denigrare la città in se) ma sottolineare che è la sede del management che sa vendere solo scooterboh causa persa arrampicarsi sui vetri

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: martedì 12 gennaio 2021 20:45:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da EsseEffe750
[size=4]
Originariamente inviato da nicola66
un 1.400cc se si estingue è meglio.
speriamo che la selezione naturale continui fino ai 950cc se verso il basso e fino all'infinito verso l'alto.

La tua odiata Triumph è riuscita a tirar fuori la Rocket III, 2457 cc e omologata euro 5 standard con 158 g/km, per dire... Whistle


il problema neuropsichiatrico relativo ad una moto del genere non è di chi la fa, ma di chi la compra.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 gennaio 2021 20:53:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma non dovrebbe arrivare (o è già arrivato ma me lo sono perso Think) un nuovo motore in Guzzi???

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.