Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Shoei Neotec 2 Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: sabato 2 gennaio 2021 13:29:08



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Visto in rete, lo reputo interessantissimo, so già quali sono i rivenditori, appena possibile andrò a vederlo e provarlo. Chi ce l'ha? Come va in marcia? confuso botte discussione

P. S. Prezzo "altino" ( eufemismo), vale la spesa? boh

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: sabato 2 gennaio 2021 14:02:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Le recensioni lette in giro ne parlano bene, certo ci vogliono quasi 600 euro, si tratta di un modulare davvero costoso.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: sabato 2 gennaio 2021 18:36:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ho amici che ce l'hanno e ne parlano benissimo, lo usano per fare turismo a lungo raggio.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: sabato 2 gennaio 2021 19:21:29



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Io mi trovo benissimo, molto meglio dello Schubert c3. Più confortevole, più silenzioso, e meglio rifinito. Non mi stanca mai. Costa, vero, ma sono stati per me soldi ben spesi. 👍🏾

... in moto è un avventura!
Luca_Brg
Inviato: domenica 3 gennaio 2021 05:36:55



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Shoei fa ottimi caschi, ma non significa che siano consigliabili a tutti.
Ogni testa ha la sua forma, e non è detto che si abbini alla perfezione con quella del casco.
La circonferenza della mia, misurata secondo istruzioni, è 59,5. Ho un bellissimo casco Shoei 59-60 indossato tre volte, perché dopo la terza ora inizia a farmi male nella zona sopra le orecchie. Lo stesso mi accadeva con Schuberth C2 e R1, in misura maggiore, nonostante fossero XL 61-62. Molti anni fa ho avuto un altro Shoei che non mi dava noia, ma era 61-62 e si muoveva un po'.
Arai, Agv e Blauer-Caberg li ho presi in L 59-60 e non mi hanno mai dato problemi di calzata, nemmeno dopo 12 ore.
Visto il prezzo di Arai, che poi non fa modulari, e lo scarso rapporto qualità/prezzo degli Agv, a mio parere, devo dire che il Blauer è quello che mi soddisfa maggiormente, ed è pure il meno costoso di tutti quelli che ho avuto.


chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: domenica 3 gennaio 2021 14:43:20



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ho sempre lo stesso dubbio con caschi particolarmente cari,
valgono tutti quei soldi?

non ho mai speso 600€ per un casco e non so se lo farò mai,
quindi chiedo a chi ha posseduto sia caschi da 600 che 200-300,

all'atto pratico valgono tutti quei soldi?



... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: domenica 3 gennaio 2021 15:32:09



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo
ho sempre lo stesso dubbio con caschi particolarmente cari,
valgono tutti quei soldi?

non ho mai speso 600€ per un casco e non so se lo farò mai,
quindi chiedo a chi ha posseduto sia caschi da 600 che 200-300,

all'atto pratico valgono tutti quei soldi?


Infatti non ho detto che lo compro, ma solo che dal mio punto di vista è particolarmente interessante, e non è altresì detto che lo devo comprare necessariamente proprio perché è una spesa impegnativa. Però vorrei capire fino a che punto possa davvero valere una spesa del genere. Quindi appena possibile farò visita ai dealers locali per provarlo. Sempre che sia disponibile, altre volte mi è capitato di cercare prodotti da moto presso rivenditori autorizzati e di non trovarli se non su ordinazione. Ma niente "scatola chiusa", non se ne parla... botte

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: domenica 3 gennaio 2021 15:47:37



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
ho sempre lo stesso dubbio con caschi particolarmente cari,
valgono tutti quei soldi?

non ho mai speso 600€ per un casco e non so se lo farò mai,
quindi chiedo a chi ha posseduto sia caschi da 600 che 200-300,

all'atto pratico valgono tutti quei soldi?



Spendere tanti soldi per un casco potrebbe essere un problema per chi deve stare attento alle spese, chi non ha problemi a spendere cifre del genere può scegliere tranquillamente caschi con costi oltre i 500 euro. Però poi leggi sopra che anche spendendo tanto ci si scontra con problemi di calzata che spuntano fuori dopo ore di giri in moto. Quindi anche comprandolo in un negozio fisico pagandolo anche di più, non riuscirai ad accorgerti che poi avrai problemi. Allora a quel punto era meglio spendere meno...

Ci sono vari criteri di scelta:

1) La marca al Top
2) Il modello super pubblicizzato
3) Il costo
4) Quello più venduto
5) Quello più comodo
6) Il più silenzioso
7) Il più leggero

poi entri in un negozio di accessori moto e vedi gente comprare il casco da "39,90" usando il motto: tanto per quello che serve ma che frega spendere tutti quei soldi.

Su Wish ci sono dei caschi modulari a 27,00 euro, e se leggi le recensioni resti stupefatto. Non sono omologati però, questo va detto. Eppure ha 940 recensioni, e non tutti le fanno, quindi quanti ne hanno venduti? E perchè c'è chi li compra? Come fanno a comprarli a quel prezzo sapendo che un buon casco costa anche 1000 euro?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andrea.matteo
Inviato: domenica 3 gennaio 2021 17:22:20



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
infatti,
c'è solo un modo per testare un casco, usarlo per una giornata intera,

ma questo non è possibile

per cui anche il casco da 1000€ è sempre una incognita, la stessa di uno da 200


p.s.
ho un Caberg X-Trace pagato meno di 200,
va bene, tanto più per quello che l'ho pagato e 9 su 10 il prossimo sarà un Caberg



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: domenica 3 gennaio 2021 22:40:46



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Aggiungo solo che potrai trovarti bene con caschi da 200 o da 600 euro, ma se li analizzi nell'insieme e pure in ogni singolo particolare, non riuscirai a giustificare quella differenza
Avete nominato Wish: lasciate perdere, a maggior ragione per un casco, ho preso tre articoli per un totale di 70 euro, ma avrei fatto meglio a bruciarli per scaldarmi. Tempi di consegna biblici, ma soprattutto prodotti pessimi, ridicole contraffazioni di prodotti di marca.

chi è senza peccato...
EsseEffe750
Inviato: lunedì 4 gennaio 2021 08:24:41



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Noto che lo stesso modello varia tanto nel prezzo anche in base alle grafiche o in versione tinta unica... Fino a 100 € e anche più di differenza. Questo è "odioso" marketing, che schifo! ammonito

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: lunedì 4 gennaio 2021 14:07:46



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Luca_Berg
Aggiungo solo che potrai trovarti bene con caschi da 200 o da 600 euro, ma se li analizzi nell'insieme e pure in ogni singolo particolare, non riuscirai a giustificare quella differenza
Avete nominato Wish: lasciate perdere, a maggior ragione per un casco, ho preso tre articoli per un totale di 70 euro, ma avrei fatto meglio a bruciarli per scaldarmi. Tempi di consegna biblici, ma soprattutto prodotti pessimi, ridicole contraffazioni di prodotti di marca.


Su Wish puoi comprarci solo fesserie nulla di più. La consegna avviene sempre dopo un mese, e alle volte anche oltre. Però alle volte succede che un articolo non arriva e quindi interpelli Wish per sapere che fine ha fatto il collo. Ti danno tempo una settimana e se non arriva ti restituiscono i soldi fino all'ultimo centesimo. E poi arriva il pacco. Quindi non lo hai pagato. E succede tantissimi volte.
Ma occhio che alcuni accessori sono gli stessi che trovi su Amazon, molti Seller acquistano su Wish e rivendono al triplo su Amazon.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 4 gennaio 2021 14:17:25



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da Luca_Berg
Aggiungo solo che potrai trovarti bene con caschi da 200 o da 600 euro, ma se li analizzi nell'insieme e pure in ogni singolo particolare, non riuscirai a giustificare quella differenza
Avete nominato Wish: lasciate perdere, a maggior ragione per un casco, ho preso tre articoli per un totale di 70 euro, ma avrei fatto meglio a bruciarli per scaldarmi. Tempi di consegna biblici, ma soprattutto prodotti pessimi, ridicole contraffazioni di prodotti di marca.


Su Wish puoi comprarci solo fesserie nulla di più. La consegna avviene sempre dopo un mese, e alle volte anche oltre. Però alle volte succede che un articolo non arriva e quindi interpelli Wish per sapere che fine ha fatto il collo. Ti danno tempo una settimana e se non arriva ti restituiscono i soldi fino all'ultimo centesimo. E poi arriva il pacco. Quindi non lo hai pagato. E succede tantissimi volte.
Ma occhio che alcuni accessori sono gli stessi che trovi su Amazon, molti Seller acquistano su Wish e rivendono al triplo su Amazon.


Mi vergogno a raccontare la mia esperienza con Wish, che equivale più o meno ad acquistare, chi ha una certa età si ricorda, un videoregistratore al parcheggio dell'autogrill e ritrovarsi un cartone con un paio di mattoni.
Speso 70 euro per questi 3 gioielli, arrivati uno alla volta dopo oltre due mesi:
- Cuffie bluetooth Beats: taroccata ignobile con marchio contraffatto in modo ridicolo;
- Pantaloni tuta Puma: puzzano di petrolio e la U di Puma è rovesciata;
- Piumino Ellesse: come sopra, con il glorioso marchio italiano, purtroppo scomparso, riprodotto da taroccatori cinesi di basso livello.
Il tutto ha raggiunto prontamente la più vicina discarica.
Preferirei averli persi per strada, quei 70 euro.

chi è senza peccato...
Aldo Roma
Inviato: lunedì 4 gennaio 2021 14:27:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Luca_Berg
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da Luca_Berg
Aggiungo solo che potrai trovarti bene con caschi da 200 o da 600 euro, ma se li analizzi nell'insieme e pure in ogni singolo particolare, non riuscirai a giustificare quella differenza
Avete nominato Wish: lasciate perdere, a maggior ragione per un casco, ho preso tre articoli per un totale di 70 euro, ma avrei fatto meglio a bruciarli per scaldarmi. Tempi di consegna biblici, ma soprattutto prodotti pessimi, ridicole contraffazioni di prodotti di marca.


Su Wish puoi comprarci solo fesserie nulla di più. La consegna avviene sempre dopo un mese, e alle volte anche oltre. Però alle volte succede che un articolo non arriva e quindi interpelli Wish per sapere che fine ha fatto il collo. Ti danno tempo una settimana e se non arriva ti restituiscono i soldi fino all'ultimo centesimo. E poi arriva il pacco. Quindi non lo hai pagato. E succede tantissimi volte.
Ma occhio che alcuni accessori sono gli stessi che trovi su Amazon, molti Seller acquistano su Wish e rivendono al triplo su Amazon.


Mi vergogno a raccontare la mia esperienza con Wish, che equivale più o meno ad acquistare, chi ha una certa età si ricorda, un videoregistratore al parcheggio dell'autogrill e ritrovarsi un cartone con un paio di mattoni.
Speso 70 euro per questi 3 gioielli, arrivati uno alla volta dopo oltre due mesi:
- Cuffie bluetooth Beats: taroccata ignobile con marchio contraffatto in modo ridicolo;
- Pantaloni tuta Puma: puzzano di petrolio e la U di Puma è rovesciata;
- Piumino Ellesse: come sopra, con il glorioso marchio italiano, purtroppo scomparso, riprodotto da taroccatori cinesi di basso livello.
Il tutto ha raggiunto prontamente la più vicina discarica.
Preferirei averli persi per strada, quei 70 euro.


Azz, ma no. Ma quelle cose sono contraffatte si ma è logico che lo sia. Devi acquistare accessori plastici cose di poco valore e che non c'è bisogno che siano di marca. Loro di marca non hanno nulla di nulla. Qualunque nome vedi non sarà mai vero non possono.
Anche le cose marchiate samsung Apple o altre marche sono tutte terocche.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 4 gennaio 2021 14:30:08



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io ho preso per esempio la borsa contenente tutti gli accessori di montaggio per GoProa 29,00euro quando allora su Amazon non lo trovavo a meno di 69,00.
E quello fu uno di quei pacchetti che non arrivava mai quindi mi hanno restituito tutti i soldi.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: lunedì 4 gennaio 2021 14:37:47



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Io ho acquistato le leve regolabili specifiche per il mio modello, ma non entrano neanche nelle guide, finché compri è tutto specificato in italiano, ma quando devi fare un reclamo o restituire i pezzi diventa tutto inglese. Sono finite in discarica anche le mie
Aldo Roma
Inviato: lunedì 4 gennaio 2021 14:53:26



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
Io ho acquistato le leve regolabili specifiche per il mio modello, ma non entrano neanche nelle guide, finché compri è tutto specificato in italiano, ma quando devi fare un reclamo o restituire i pezzi diventa tutto inglese. Sono finite in discarica anche le mie


Dai Cinesi cosa vuoi aspettarti.

Il prodotto cinese fatto e creato da loro è un prodotto che sembra quello che tu vorresti ma non lo è neanche lontanamente.
Se invece viene costruito dietro istruzioni europee di qualunque azienda allora potrebbe essere un buon prodotto.
Guarda iPhone e tanto altro.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
EsseEffe750
Inviato: lunedì 18 gennaio 2021 10:03:06



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ragazzi, in fin dei conti non mi serve, almeno per adesso. Del resto ne ho già 4,i due Nolan, il Caberg Drift e il Premier Monza Retró. Dato che sto a casa in convalescenza li ho riesumati per vedere a che punto sono, dargli una rinfrescata e tenerli in testa un po' per vedere che sensazione ho. Il Monza l'ho usato si e no 2 volte, tanto che ancora profuma di nuovo, ma credo che inizierò a usarlo più assiduamente appena possibile perché la calzata è perfetta. Il più comodo rimane comunque il modulare N91anche perché lo apro e lo chiudo all'occorrenza durante la marcia a seconda delle contingenti condizioni meteo :capcool


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Marco.Triple
Inviato: martedì 19 gennaio 2021 18:46:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Visto che sei a casa potresti dargli una bella pulita interna ed esterna, così quando potrai saranno tutti belli pronti ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.