Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Harley Davidson Pan America Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2020 16:28:43



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://youtu.be/9ji4c2sesMI
Nuova di zecca, ha un suo perché? discussione botte arrampicarsi sui vetri causa persa banana

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
driassa
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2020 16:40:19



Iscritto: 28/11/2017
Vogliono fallire.
Ponan
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2020 17:21:39



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
😄🤣

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2020 17:33:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A me piace e devo dire che è l'unica Harley che vorrei provare

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2020 17:42:59



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Marco.Triple
A me piace e devo dire che è l'unica Harley che vorrei provare

Lo stile extra large agli Yankees non fa impressione. Del resto il peso sarà allineato al GS Adventure o alla Superteneré 1200 credo... Ma ancora è solo "pour parler"... Magari organizzeranno le solite feste a tema con la scusa di presentarla e farla provare... festa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
ewham
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2020 19:11:34



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Marco.Triple
A me piace e devo dire che è l'unica Harley che vorrei provare

a me fa vomitare! he he he
ma si sa, degustibus.
un mio amico, che ha il gs 1250, l'ha provata.
commenti: " rifinita bene e spinge parecchio ".ciao
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2020 19:42:22



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ewham
..." rifinita bene e spinge parecchio ".ciao


alla buon'ora,
dopo oltre un secolo alla HD hanno imparato come realizzare motori prestazionali ha ha ha



... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2020 20:19:35



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da ewham
..." rifinita bene e spinge parecchio ".ciao


alla buon'ora,
dopo oltre un secolo alla HD hanno imparato come realizzare motori prestazionali ha ha ha


In realtà ce li hanno, quando ho provato la Roadglide, un bisonte da 380kg escluso il pilota, ho notato una coppia da trattore immediata... Del resto il peso va spostato. Ma era una vera poltrona di lusso... Mi avrebbero finanziato l'importo. Un anno di stipendio lordo... ammalato causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2020 21:27:39



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma


Qui sul lato frizione non c'è il barattolino, perchè non ha la frizione idraulica? Sarà a cavo... pensavo che la frizione idraulica fosse sinonimo di moto di un certo di livello.



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 23 dicembre 2020 22:05:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da EsseEffe750
[quote=andrea.matteo]...ho notato una coppia da trattore immediata...


per fare una moto "trattore" ci vuole poco,
dei grossi pistonacci, corsa lunga, ed ecco il trattore .... che a 4000 ti chiede già pietà

nel campo moto i motori prestazionali si misurano prima di tutto con la potenza specifica,
poi sappiamo che i motori "coppiosi" hanno un loro perché,

Tano, levati una curiosità
calcola la potenza specifica del bicil. 1800cc HD capito?

questo motore della Pan America è il primo grosso bicil. HD prestazionale, almeno sulla carta



p.s.
il motore della V-Rod era Porsche ....







... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: giovedì 24 dicembre 2020 06:18:43



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da EsseEffe750
[quote=andrea.matteo]...ho notato una coppia da trattore immediata...


per fare una moto "trattore" ci vuole poco,
dei grossi pistonacci, corsa lunga, ed ecco il trattore .... che a 4000 ti chiede già pietà

nel campo moto i motori prestazionali si misurano prima di tutto con la potenza specifica,
poi sappiamo che i motori "coppiosi" hanno un loro perché,

Tano, levati una curiosità
calcola la potenza specifica del bicil. 1800cc HD capito?

questo motore della Pan America è il primo grosso bicil. HD prestazionale, almeno sulla carta

De3

p.s.
il motore della V-Rod era Porsche



Fr


OK, come espressione di potenza ovviamente sarà sicuramente l'ultimo loro ritrovato, ma io faccio conto che tra tutti i motori che ho provato quello che mi è piaciuto di più in assoluto è il 4L della CB1100 EX, termico puro ma così talmente corposo da sembrare elettrico. Cambio pastosissimo ma quasi te lo scordi... banana
Ma poi ho scelto 3 cilindri, molto più "entusiasmo" quando apro... caricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Fabio701
Inviato: giovedì 24 dicembre 2020 09:17:47



Iscritto: 09/09/2020
Locazione: Catania
E' una scelta coraggiosa quella di non allinearsi ai canoni estetici convenzionali: imitazioni più o meno riuscite del GS.
Qui è semplicemente un'altra cosa. Non mi aspetto sorprese in fatto di peso o di prezzo. Resterà una moto che si compreranno quelli con i soldi e che vogliono distinguersi.
Anche se non è il mio genere di moto (e men che mai in off road) tuttavia sarei curioso di salirci sopra.
Ps. quei blocchetti pieni zeppi di pulsanti...potevano essere più sobri. Anche i cablaggi potevano essere più curati.

La vita è quello che ci metti dentro
Agnello P
Inviato: giovedì 24 dicembre 2020 11:21:17



Iscritto: 12/10/2020
Locazione: Moravia
Ridiamo, ma io dico che mille saranno venduti nel 2021 in Italia.
Luca_Brg
Inviato: giovedì 24 dicembre 2020 15:33:05



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Aldo Roma


Qui sul lato frizione non c'è il barattolino, perchè non ha la frizione idraulica? Sarà a cavo... pensavo che la frizione idraulica fosse sinonimo di moto di un certo di livello.



Avevo la Kawa ZX12R, 178 cavalli, la frizione era a cavo, nessun problema. Appena un po' dura, ma ci sta, quella moto mica la guidano donne di 45 kg.
Avevo una Buell 1125R, che mi piaceva molto, ma la frizione era idraulica, e mi ha fatto penare. Il cilindretto idraulico si è guastato due volte in un anno, e una volta ho dovuto farmi 150 km per tornare a casa completamente senza frizione, che se cambiare e scalare ce la fai, avendo un minimo di sensibilità, agli stop e ai semafori qualche problemino ce l'hai.
La Ducati mai avuto nessun problema di pompa freno o frizione, idraulici.
Ktm 1290 sostituito pompa freno ant.(Brembo), per richiamo della casa; sostituita pompa frizione (Magura) e sostituito cilindretto spingidisco perché entrava aria. Dopo averli sostituiti ancora adesso ogni 2-3000 km devo andare dal meccanico a spurgare. Non simpatico.
La Duke 790 finalmente ha un bel cavo in acciaio, la leva è tenera e di sicuro non avrò quel tipo di problema.
Viva le frizioni a cavo.

chi è senza peccato...
Aldo Roma
Inviato: giovedì 24 dicembre 2020 18:39:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Luca_Berg
Originariamente inviato da Aldo Roma


Qui sul lato frizione non c'è il barattolino, perchè non ha la frizione idraulica? Sarà a cavo... pensavo che la frizione idraulica fosse sinonimo di moto di un certo di livello.



Avevo la Kawa ZX12R, 178 cavalli, la frizione era a cavo, nessun problema. Appena un po' dura, ma ci sta, quella moto mica la guidano donne di 45 kg.
Avevo una Buell 1125R, che mi piaceva molto, ma la frizione era idraulica, e mi ha fatto penare. Il cilindretto idraulico si è guastato due volte in un anno, e una volta ho dovuto farmi 150 km per tornare a casa completamente senza frizione, che se cambiare e scalare ce la fai, avendo un minimo di sensibilità, agli stop e ai semafori qualche problemino ce l'hai.
La Ducati mai avuto nessun problema di pompa freno o frizione, idraulici.
Ktm 1290 sostituito pompa freno ant.(Brembo), per richiamo della casa; sostituita pompa frizione (Magura) e sostituito cilindretto spingidisco perché entrava aria. Dopo averli sostituiti ancora adesso ogni 2-3000 km devo andare dal meccanico a spurgare. Non simpatico.
La Duke 790 finalmente ha un bel cavo in acciaio, la leva è tenera e di sicuro non avrò quel tipo di problema.
Viva le frizioni a cavo.


ah! allora si, meglio quelle a cavo. Anche sulla Triumph avevo quella a cavo ed era un burro, bastavano due dita. Forse sulla H.D. essendo una moto pensata per l'off r road hanno pensato che magari è meglio mettere un cavo è più sicuro.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 25 dicembre 2020 10:30:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Da quel poco che ho visto non c'è una regola per decretare se sia meglio o peggio la frizione idraulica o a cavo.
Sul Tiger 1200 ce l'avevo idraulica ed era dura come il marmo, dopo un giro lungo a fine giornata avevo la mano indolenzita. Su tutte le Ducati che ho provato le frizioni erano idrauliche eppure erano morbide come il burro.

Adesso ho due frizioni a cavo sulle Kawasaki e sono entrambe morbide, per dire...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 25 dicembre 2020 11:15:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
la frizione a cavo è una complicazione in meno,

l'unica moto dove vorrei quella idraulica è il PX,
per colpa di come sono state concepite le leve quel cavo è il primo che si spezza ...


Edit:
chiedete a quelli che hanno posseduto la Ktm 950 cosa ne pensano della frizione idraulica Whistle



... c'è gente per tutto...
williamyousaf1
Inviato: venerdì 12 febbraio 2021 07:42:21


Iscritto: 15/01/2021
I like motorcycle adventures! Especially on Harley. I am looking for Harley bikes for my ride. Preferably older models.
nicola66
Inviato: domenica 14 febbraio 2021 13:30:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Da quel poco che ho visto non c'è una regola per decretare se sia meglio o peggio la frizione idraulica o a cavo.
Sul Tiger 1200 ce l'avevo idraulica ed era dura come il marmo, dopo un giro lungo a fine giornata avevo la mano indolenzita. Su tutte le Ducati che ho provato le frizioni erano idrauliche eppure erano morbide come il burro.


la durezza del sistema di comando, che sia a filo od idraulico, ha a che fare solo col carico delle molle della frizione che deve vincere.
Però quello idraulico 3 di vantaggi li ha, ha meno attriti, ha un' azione assolutamente lineare (mentre a filo c'è sempre un braccio di leva che ruota) e si autoregistra.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: venerdì 19 febbraio 2021 14:52:58


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da EsseEffe750
https://youtu.be/9ji4c2sesMI
Nuova di zecca, ha un suo perché? discussione botte arrampicarsi sui vetri causa persa banana
Come no,l'anno prossimo se non hai un fuoristrada cosi',di vincere l'hell's gate te lo sognibanana banana banana ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.