Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dominator vs Transalp Opzioni · Visualizza
henryxp
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 23:45:06



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Che differenze ci sono nella guida?
zeljko
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 00:31:00



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
di transalp ce ne sono tre.
a quale ti riferisci?
in linea generale, il motore del TA è favoloso, trattabile, elastico, rispetto al dominator è un altro pianeta. la moto frena, grossomodo. protegge dall'aria.

secondo me il TA va meglio in tutto su strada, salvo l'inserimento in curva nel quale i circa 30 kg in meno del dominator, se uno ha il pelo sullo stomaco di sfruttare a fondo il potenziale che concedono (ed è molto raro), danno paga ai transalp, soprattutto i 650 delle ultime serie.

di avantreno è piantato anche il dominator, per la sua categoria lo è anzi molto.

a spanne.

come moto per andare in giro a tutto tondo e ovunque, senza fretta ma anche senza perder troppo tempo, il transalp resta una delle migliori di sempre. il dominator è una capretta sfiziosa: è una bici ma ha la sella stretta, sul dritto di trasferimento gli vorresti dare fuoco, in due è un supplizio, sopra i 115 è sconfortevole di brutto, senza cupolini supplementari ti stacca la testa dal collo...


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

henryxp
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 00:42:39



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
A questa, XL 650V

zeljko
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 01:02:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da henryxp
A questa, XL 650V


confermo tutto. rispetto a questa, è particolarmente accentuato il vantaggio di agilità su strada del dominator. a volerlo, e saperlo, sfruttare.
a parte il fatto che "non frena", ha poco motore e le sospensioni un po' lunghe, alle sue velocità il dominator si può muovere da destra a sinistra e ritorno con una rapidità degna di svariati motard o sportive ultracompatte come l'r6, cioè più svelto di un cobra. il transalp 650 è molto più peso e bolso, tuttavia più sfruttabile, stabile e anche intuitivo. moto a 360° contro agile capretta eclettica.

in fuori strada vale suppergiù lo stesso, salvo che con parafango alto e gomme serie, il dominator è in grado anche di fare qualcosa di semiserio. ma per l'off turistico su carrabili sono quasi equivalenti, col transalp 650 vai giusto un po' più piano.

unico prezzo è che il senso di leggerezza e sbarazzina inarrestabilità del dominator, il senso di una superbici con la manopola del gas, col transalp 650 scompare quasi completamente.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

henryxp
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 01:28:47



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Ma "pistona" a bassi giri come il dominator?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 08:47:06



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Non c'è paragone a patto che uno non voglia spendere molto meno e gli interessi solo l'agilità magari nel traffico urbano dove il dominator è inarrestabile...
Senza contare la linea che è 10 a 1 per il transalp in questione



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 09:34:13



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da henryxp
Ma "pistona" a bassi giri come il dominator?


non c'è paragone. il dominator pistona sino a 2000 in seconda, 2300 in terza, 2700 in quarta, praticaemtne tremila in quinta a meno che non stai in leggera discesa. e se in leggera salita, come sai, alzi tutto di 500 giri...

il transalp certamente se lo vuoi tenere a 1300 giri in quinta ti rattella di brutto, è ovvio! non è ai livelli di linearità di un vstrom650 o di un cbf600, per dire, ma è cmq un burro imparagonabile al dominator...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

crime
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 13:38:50



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
mio fratello ha un dominator del 95,ti confermo che (se metti l olio regolarmente..)e' divertentissima sembra davvero una bicicletta ,certo e' un grosso mono e come tale vibra da pazzi ed e' tutto tranne che "fluido",non ti aspettare l erogazione di un 4 in linea per capirci,protezione dall aria nulla e vibrazioni al manubrio in autostrada da impazzire ma non e' quello il suo terreno ideale,cmq secondo me come linea il modello del 95 con le frecce incassate nella carena e con la colorazione nera/grigia e scritta violetto e' ancora attuale e a me sinceramente piace molto(piu del transalp un po troppo paffuta e paciosa nella linea).
henryxp
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 14:28:26



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Ce l'ho il dominator...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.