Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Seconda Moto vacanziera Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: giovedì 3 dicembre 2020 23:52:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Tropp10HP
È entrata di sponda un occasione su una fazer fz6. Onestamente non mi dispiace.


prodotto di qualità superiore alla hornet a carburatori.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ToCa84
Inviato: venerdì 4 dicembre 2020 12:31:40



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Tropp10HP
È entrata di sponda un occasione su una fazer fz6. Onestamente non mi dispiace.


di quale modello stiamo parlando? che anno?
Tropp10HP
Inviato: venerdì 4 dicembre 2020 12:41:10



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Il modello derivato dalla FZ6 del 2004.



Motore a ie derivato dalla R6

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
ToCa84
Inviato: venerdì 4 dicembre 2020 12:52:03



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Bella quella

pensavo, dato il prezzo, che avessi scovato questo modello qui, ormai un pò troppo datato:



se non sbaglio era ancora a carburatori.

Sarà strano ma a me il fazerino di quegli anni piace più della sorellina naked, anche se lo scarico sotto coda è un chiaro segno dell'età! il saggio dice e ammonisce
Fabio701
Inviato: sabato 5 dicembre 2020 14:05:54



Iscritto: 09/09/2020
Locazione: Catania
Originariamente inviato da ToCa84
Bella quella

pensavo, dato il prezzo, che avessi scovato questo modello qui, ormai un pò troppo datato:



se non sbaglio era ancora a carburatori.

Sarà strano ma a me il fazerino di quegli anni piace più della sorellina naked, anche se lo scarico sotto coda è un chiaro segno dell'età! il saggio dice e ammonisce


bellaaaaamore tra un paio d'anni, se la trovo ancora, potrebbe essere la mia prossima moto

La vita è quello che ci metti dentro
Tropp10HP
Inviato: sabato 5 dicembre 2020 17:31:11



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Trovo che la prima versione abbia delle linee classiche che non invecchiano rispetto per esempio alla seconda versione con i fari più in stile R1.
Sicuramente quella del 2004 che parte dalla piattaforma della FZ6, con il motore derivato dalla R6 e l'iniezione elettronica, ha una concezione più moderna, e devo dire che, al contrario della FZ6, ha una linea che si lascai guardare ancora oggi.

La S2 poi sarebbe ancora meglio ma è decisamente fuori budget.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: lunedì 7 dicembre 2020 12:11:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ho risolto i tuoi problemi



No scherzo. Non la consiglierei mai. Un idea di moto intelligente tradotta in un qualcosa di inguardabile. Mi ricordo che un mio amico di Roma andò con la sua Hornet S ad un raduno dedicato esclusivamente alle moto Honda ed all'ingresso del raduno lo fermarono perché pensavano non fosse una moto del marchio...

Comunque la FZ6 era un ottima moto. Per quanto mi riguarda però quei due scarichi sotto sella, il motore parecchio appuntito e qualche problemino al cambio (in alcuni modelli) non me l'avrebbero fatta preferire alla Hornet.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ToCa84
Inviato: lunedì 7 dicembre 2020 15:08:39



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta
Ho risolto i tuoi problemi



No scherzo. Non la consiglierei mai. Un idea di moto intelligente tradotta in un qualcosa di inguardabile. Mi ricordo che un mio amico di Roma andò con la sua Hornet S ad un raduno dedicato esclusivamente alle moto Honda ed all'ingresso del raduno lo fermarono perché pensavano non fosse una moto del marchio...

Comunque la FZ6 era un ottima moto. Per quanto mi riguarda però quei due scarichi sotto sella, il motore parecchio appuntito e qualche problemino al cambio (in alcuni modelli) non me l'avrebbero fatta preferire alla Hornet.


L'Ornella S è la moto con cui ho fatto l'esame della patente!!! mi sento il saggio dice e ammonisce
Praticamente l'ho vista solo in quell'occasione. Credo ne abbiano vendute pochissime.
In quel segmento insieme alla Honda e alla Yamaha Fazer c'erano anche la Kawa Z750 S e la Suzuki Bandit S.





A quei tempi andava di moda prendere una naked, mettergli un cupolino e farne una versione turistica. Il problema era la resa estetica che, tranne nel caso della Yamaha, non era per niente piacevole.

Forse in altri paesi (tipo Germania e Francia) hanno fatto numeri più dignitosi

Chissà cosa tirerebbero fuori le case se riproponessero oggi quel genere di moto. A me non dispiacerebbero
DrManetta
Inviato: lunedì 7 dicembre 2020 15:21:39



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Direi che Yamaha lo ha fatto ed alla sua MT-09 ha affiancato la Tracer 900. Le altre giapponesi invece...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ToCa84
Inviato: lunedì 7 dicembre 2020 15:51:57



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta
Direi che Yamaha lo ha fatto ed alla sua MT-09 ha affiancato la Tracer 900. Le altre giapponesi invece...


Si e no, nel senso che il concetto alla base della Tracer secondo me è leggermente differente: si tratta di un modello a se stante costruito sulla stessa base della MT09. Al contrario i modelli di cui parliamo sopra non erano altro che delle versioni con cupolino delle rispettive naked. Le considero più vicine al mondo sport tourer che al mondo crossover
In realtà il percorso intrapreso da Yamaha potrebbe essere considerato l'evoluzione di quello iniziato con quei modelli di inizio millennio.
DrManetta
Inviato: lunedì 7 dicembre 2020 17:15:59



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dici? E' un punto di vista condivisibile, però credo che oggi non avrebbe potuto esserci altro modo se non un operazione come quella di Yamaha MT/Tracer. Se l'intento del tempo era quello di rendere più comoda una naked tutto fare, allora è così che doveva essere fatto. In fine dei conti la Tracer è comunque ancora una naked da sparo con cupolino e con la quale puoi anche andare in pista.
Sono più d'accordo se paragoni Suzuki SV e V-Strom 650

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ToCa84
Inviato: lunedì 7 dicembre 2020 17:32:05



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta
Dici? E' un punto di vista condivisibile, però credo che oggi non avrebbe potuto esserci altro modo se non un operazione come quella di Yamaha MT/Tracer. Se l'intento del tempo era quello di rendere più comoda una naked tutto fare, allora è così che doveva essere fatto. In fine dei conti la Tracer è comunque ancora una naked da sparo con cupolino e con la quale puoi anche andare in pista.
Sono più d'accordo se paragoni Suzuki SV e V-Strom 650


Credo anch’io che la Tracer può essere considerata un po’ come la Fazer dei giorni nostri,
Sicuramente è un modello che sottrarrebbe spazio di mercato ad una ipotetica Fazer (non avrebbe senso per Yamaha introdurre questo modello dato che ha gia a listino la Tracer)
Ma è comunque qualcosa di diverso da quello che sarebbe venuto fuori da Iwata se si fossero limitati a mettere un cupolino alla MT09.
Le quote ciclistiche della Tracer sono ben diverse da quelle della MT.

nicola66
Inviato: martedì 8 dicembre 2020 00:36:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ToCa84


se non sbaglio era ancora a carburatori.


veramente sono in bella vista che fan ciao ciao.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ToCa84
Inviato: martedì 8 dicembre 2020 07:50:45



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Hai ragione nic, ho scritto una catzata! babbopazzo ciuk

Adesso che me li hai fatti notare li ho salutati anch’io per educazione ciao ciao

he he he
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.