Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Regolazione sospensioni Scrambler Opzioni · Visualizza
Synlokz
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2020 10:29:10


Iscritto: 28/10/2020
Buongiorno,

Ho una Ducati Scrambler 1100 classic, peso circa 90 kg e non sono un esperto in settaggi per le sospensioni ma vorrei correggere il precarico del mono in base al settaggio ideale per me.

Credo che quello attuale non sia quello piu' corretto, la moto non mi sembra abbia comportamenti strani pero' per quanto riguarda il mono posteriore da quando ho sostituito il portatarga con uno aftermarket (quello R&G) mi è capitato già un paio di volte che prendendo buchi o sconnessioni un po' piu' pronunciate il catadiottro vada a toccare sulla ruota e si pieghi all'indietro per colpa dell'impatto.

Per quanto riguarda le sospensioni anteriori invece non ho riscontrato problemi anche se mi sembra che provando a caricare il peso affondino un po' troppo ma forse è solo una mia impressione!

Grazie a tutti in anticipo a tutti!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2020 12:25:22



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Synlokz
...prendendo buchi o sconnessioni un po' piu' pronunciate il catadiottro vada a toccare sulla ruota e si pieghi all'indietro per colpa dell'impatto.

....


mi pare evidente che quel portatarga è geometricamente realizzato male, o al massimo non montato correttamente,
per l'intera l'escursione del forcellone un portatarga non deve entrare in collisione con la ruota,

non è un problema del mono,
ne tanto meno andrei a modificare un buon settaggio del mono per un portatarga,

io rimetterei l'originale ....



... c'è gente per tutto...
Synlokz
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2020 12:36:20


Iscritto: 28/10/2020
Il portatarga è questo https://www.carbon4us.com/it/evotech-performance/10939-portatarga-scrambler-1100-rampg.html
Il montaggio è corretto, non è neanche possibile regolarlo quindi non penso ci sia un problema di regolazioni.