Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

upgrade per neofita Opzioni · Visualizza
Roby844
Inviato: domenica 18 ottobre 2020 16:58:24



Iscritto: 30/01/2017
Ciao tutti sono un neofita che ha preso la patente della moto tardi, dopo i 30 anni, e alle mie spalle ho pochi km trascorsi (meno di 10000)in 3 anni sulle 2 ruote, ho appena venduto il mio drz400 e vorrei comprare per l anno prossimo un bel enduro stradale, amo le moto alte con impostazione enduristica anche se le userei di più su asfalto.
Premetto che abito in montagna e userei la moto per andare al lavoro e per qualche gita nel fine settimana percorrendo quasi esclusivamente strade di montagna e statali.
Ho gli occhi puntati sulla nuova tenerè 700, anche la precedente xt660z non mi dispiace ma i prezzi dell usato sono folli per una moto di 10 anni ancora 5000 euro cercano, l altra moto che mi interessa è l africa 1000 con cambio dct (ne ho viste molte in vendita), molti mi consigliano la suzuki vstrom 650 xt ma esteticamente non mi attira.
L unica cosa che mi da da pensare è che sono abituato con moto da 130 kg e non vorrei trovarmi in difficoltà a gestire un peso di oltre 200 kg nelle manovre da fermo e nei tornanti stretti che dovrei "affrontare" tutti i giorni, anche se solo alto 1.85 e peso 84kg e quindi non sono proprio un mingherlino.
Chiedo un consiglio ai più esperti sul mio possibile nuovo acquisto, anche se ho poco tempo per viaggiare sento il bisogno di avere una moto in garage cool
EsseEffe750
Inviato: domenica 18 ottobre 2020 17:18:49



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Swm Superdual T (ruote 19/17) o X(ruote 21/18). Circa 170 kg il peso a secco

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Roby844
Inviato: domenica 18 ottobre 2020 17:33:39



Iscritto: 30/01/2017
Originariamente inviato da EsseEffe750
Swm Superdual T (ruote 19/17) o X(ruote 21/18). Circa 170 kg il peso a secco