Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

"Seconda" Prima moto Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2020 14:20:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sul genere a me non dispiaceva come il noto customizer "Mr Martini" aveva interpretato la Kawasaki Vulcan

https://www.motorage.it/wp-content/uploads/2016/06/kawasaki_vulcan-70-mrmartini-01-1024x681.jpg

secondo me gli è venuta meglio della originale Z900 RS

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2020 20:16:19



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Fede7304
PS
Piccola curiosità, di sfuggita.

... Alla ricerca di una motoretta vintage, di poche pretese, basse prestazioni e poca spesa, “uso scooter”, mi sarebbe piaciuto parecchio poter mettere occhi e mani anche su questa (più genere anni 70, ma comunque molto carina e - io penso - con maggiori garanzie qualitative, dato il marchio):
Honda H'Ness CB350






... Peccato davvero che la commercializzino solo in paesi asiatici (... Ad un prezzo - positivamente - assurdo)

https://www.insella.it/news/honda-hness-cb350-scheda-e-caratteristiche-156640

https://www.motociclismo.it/honda-hness-cb350-2021-nuova-classic-naked-77294


Qui alzo le mani, moto davvero bella e per quello che serve a te sarebbe il top. Però anche la Benelli alla fine leggendo la tua spiegazione è perfetta! Avrai una moto nuovo come piace a te ad un costo contenuto e soprattutto garantita a lungo. Sono d'accordo con te.caricaaa brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Rstrom
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2020 21:47:15



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
La Benelli Imperiale non può essere paragonata a moto che costano più del doppio.
Se ti piace prenditela, ti farà capire cosa vale e cosa non vale in una moto.
Trovo ridicolo che moto classiche da quasi 10.000 euri o più montino la camera d'aria.
Il perché lo capirai nel malaugurato e raro caso che fori.(spero non avvenga mai!)
L'Honda 350 ha le gomme tubeless.
Moto come l'Imperiale amano viaggiare con calma, mai più di 100 all'ora.
Ripagano con sensazioni bellissime, dove il panorama si fonde perfettamente con il mezzo tecnico. cool


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Fede7304
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 08:17:56



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
... Innanzitutto ringrazio (sinceramente e non ironicamente) per la “amichevole comprensione”.
Guardate... capisco benissimo come - a chi (magari) guida due ruote motorizzate da quando aveva 14 anni – l’imbattersi in uno scappato di casa che si fa venire l’acquolina in bocca per una specie di Singer nera della nonna, tarocca italo-cinese...beh... faccia salire il sangue alla testa e la voglia di tentare di rinsavirlo.
Però... vabbé... vi ho snocciolato rapidamente la situazione personale. Sono un caso disperato. Una categoria protetta.
Fossi quello di 20 anni fa (single, senza prole problematica e moglie spendacciona, ....con più anni di guida davanti a sé + colonna vertebrale e riflessi più integri), staremmo qui a parlare di Bonneville, Street Twin, V7 III Stone, Royal Enfield Interceptor, W800/W650... E compagnia cantante. Altroche!
Ma, con la realistica ipotesi che (alle soglie dei 50), dopo pochi anni di modesto chilometraggio da passeggiatore, decida che non è il caso di insistere... Questa Imperiale da 4000 euro e 21 CV, basta, avanza e mi piace.

Detto ciò... Io sto SERIAMENTE riflettendo su alcuni fattori.
• Non so dove vivete voi, ma, qui, da dove scrivo io, l’autunno mostra già, fin troppo bene, le sue avvisaglie (oggi DILUVIA). Acquistassi la moto ora, finirebbe quasi sicuramente dritta in garage, con la batteria staccata (a meno di non prendersi la briga di assicurarla per un mese, tanto per... se capita la domenica giusta). Non ha grandissimo senso, soprattutto per un “attempatello” neofita di ritorno.
• Mi risulta che dal 01/01/2021 scatterebbe il passaggio alla vendita “obbligata” degli euro 5... FATTE PERO’ SALVE LE DEROGHE COMUNITARIE (= https://www.moto.it/news/si-potranno-vendere-le-moto-euro-4-anche-nel-2021.html ). Quindi, aspettando, per l’acquisto, l’anno prossimo, potrei O dovrei trovarmi davanti due opzioni: 1) Acquisire un modello euro 5 (in Asia già producono la Imperiale aggiornata, con pari prestazioni, parrebbe... https://india.benelli.com/product/imperiale400 ... CERTIFICATION BS6 = il nostro euro 6... https://en.wikipedia.org/wiki/Bharat_stage_emission_standards ) ... Sicuramente sarebbe un po’ più caro, ma più al passo coi tempi (in ottica uso urbano e rivendibilità); 2) ... Oppure poter andare dal concessionario e dire: “Hai ancora una giacernza euro 4?... Bene, io posso levartela subito di qui... però scatta lo sconticino!”. Insomma, pro e contro in entrambi i casi.
• L’Imperiale era stata specificamente creata per Paesi asiatici (= per cercare di rosicchiare una fettina di mercato alle centinaia di migliaia di Royal Enfield o Jawa là vendute). Poi, dal momento che moda e modello “funzionano”, l’hanno fatta arrivare pure in Europa. Chissà che, nel giro di qualche mesetto, non possa succedere la stessa cosa con quella Honda H'ness CB350. Sulla carta non mi dispiace AFFATTO...Ricorda un po' le iconiche CB400 Four degli anni 70

.... Penso che prima di far imprimere la scritta HONDA su un serbatoio, almeno due cosette le curino benino... Ha gli stessi cavalli della Imperiale, ma più coppia e 20 kg in meno da portare in giro...Persino il traction control...Qui non la venderebbero di sicuro a 2200 euro come a Bombai, ma – penso – anche al doppio, un pensierino uno come me lo dovrebbe fare... Perlomeno andare a chiedere info presso la concessionaria Honda che ho ad 1 km a piedi da casa... Vedi mai...

Se, per ipotesi assurda, qualcuno mi avesse puntato una pistola alla tempia, mettendomi davanti schede tecniche e foto di Imperiale e CB350... Per poi ordinarmi di sceglierne una a scatola chiusa... Avrei scelto la Honda, fidandomi un po' di più.

Ps
... Però mi dovete spiegare perché cavolo in India (con 200.000 rupie, pari a circa 2320 euro attuali) possono ordinarsi pure questa:

(... Bella!!!)

... E da noi (sede almeno nominale della Benelli), solo grigia e nera, con lo scarico che (visto da ben vicino) pare il tubo della stufa satinato a mano col flessibile...



EsseEffe750
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 09:17:05



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Fede7304
... Innanzitutto ringrazio (sinceramente, non ironicamente) per la “amichevole comprensione”.
Guardate... capisco benissimo come - a chi (magari) guida due ruote motorizzate da quando aveva 14 anni – l’imbattersi in uno scappato di casa che si fa venire l’acquolina in bocca per una specie di Singer nera della nonna, tarocca italo-cinese...beh... faccia salire il sangue alla testa e la voglia di tentare di rinsavirlo.
Però... vabbè... vi ho snocciolato rapidamente la situazione personale. Sono un caso disperato.
Fossi quello di 20 anni fa (single, senza prole problematica e moglie spendacciona, ....con più anni di guida davanti a sé + colonna vertebrale e riflessi più integri), staremmo qui a parlare di Bonneville, Street Twin, V7 III Stone, Royal Enfield Interceptor, W800/W650... E compagnia cantante. Altroche!
Ma con la realistica ipotesi che (alle soglie dei 50), dopo pochi anni di modesto chilometraggio da passeggiatore, decida che non è il caso di insistere... Questa Imperiale da 4000 euro e 21 CV, basta, avanza e mi piace.

Detto ciò... Io sto SERIAMENTE riflettendo su alcuni fattori.
• Non so dove vivete voi, ma, qui, da dove scrivo io, l’autunno mostra già, fin troppo bene, le sue avvisaglie (oggi DILUVIA). Acquistassi la moto ora, finirebbe quasi sicuramente dritta in garage, con la batteria staccata (a meno di non prendersi la briga di assicurarla per un mese, tanto per... se capita la domenica giusta). Non ha grandissimo senso, soprattutto per un “attempatello” neofita di ritorno.
• Mi risulta che dal 01/01/2021 scatterebbe il passaggio alla vendita “obbligata” degli euro 5... FATTE PERO’ SALVE LE DEROGHE COMUNITARIE (= https://www.moto.it/news/si-potranno-vendere-le-moto-euro-4-anche-nel-2021.html ). Quindi, aspettando, per l’acquisto, l’anno prossimo, potrei O dovrei trovarmi davanti due opzioni: 1) acquisire un modello euro 5 (in Asia già producono la Imperiale aggiornata, con pari prestazioni, parrebbe... https://india.benelli.com/product/imperiale400 ... CERTIFICATION BS6 = il nostro euro 6... https://en.wikipedia.org/wiki/Bharat_stage_emission_standards ) ... Sicuramente sarebbe un po’ più caro, ma più al passo coi tempi (in ottica uso urbano e rivendibilità); 2) poter andare dal concessionario e dire: “Hai ancora una giacernza euro 4?... posso levartela subito di qui... però scatta lo sconticino!”. Insomma, pro e contro in entrambi i casi.
• L’Imperiale era stata specificamente creata per Paesi asiatici (= per cercare di rosicchiare una fettina di mercato alle centinaia di migliaia di Royal Enfield o Jawa là vendute). Poi, dal momento che moda e modello “funzionano”, l’hanno fatta arrivare pure in Europa. Chissà che, nel giro di qualche mesetto, non possa succedere la stessa cosa con quella Honda H'ness CB350. Sulla carta non mi dispiace AFFATTO...Ricorda un po' le iconiche CB400 Four degli anni 70.... Penso che prima di far imprimere la scritta HONDA su un serbatoio, almeno due cosette le curino benino... Qui non la venderebbero di sicuro a 2200 euro come a Bombai, ma – penso – anche al doppio, un pensierino ci si potrebbe fare... Perlomeno andare a chiedere info presso la concessionaria Honda che ho ad 1 km a piedi da casa... Vedi mai...

Ps
... Però mi dovete spiegare perché cavolo in India (con 200.000 rupie, pari a circa 2320 euro attuali) possono ordinarsi pure questa:

(... Bella!!!)

... E da noi (sede almeno nominale della Benelli), solo grigia e nera, con lo scarico che (visto da ben vicino) pare il tubo della stufa satinato a mano col flessibile...





Io ho cominciato da zero a 43 anni, con uno scooter Kymco, e ciononostante sono arrivato a guidare, con mooolta prudenza, la mia attuale Tiger 900gt... Per questo ti dico che potresti anche col tempo, poco secondo me, incappare in qualche scimmia di grosse dimensioni... Aldo te lo può confermare... Aveva preso una Kawa Z250 e dopo si e no un trimestre ha raddoppiato cilindrata e potenza con una CB500F... E ora, dopo lo sfizio della Street Twin, ha deciso di provare un cavallo di razza pura come la R1200R. discussione


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Fede7304
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 09:35:02



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da EsseEffe750
... e dopo si e no un trimestre ha raddoppiato cilindrata e potenza con una CB500F...

Ecco... bravissimo.

Il mio "terribile problema" è che proprio non riesco a farmi piacere le moto di quel ricchissimo segmento (= naked "contemporanee" di medio-bassa cilindrata).

Esteticamente non mi dicono praticamente nulla, rispetto al genere modern classic. "Confuse nella massa"....Scusamelo... De gustibus. Io soggiaccio terribilmente al fascino del caro vecchio "faro tondo". I musi da "Transformer", i fari bassi e "cattivi" od addirittura asimmetrici, proprio non li sopporto.

E ho visto troppe foto "in action", con gambe troppo piegate, causa posizionamento pedane da guida sportiveggiante... Io sono decisamente da angolo del ginocchio più vicino possibile ai a 90°....naturale... da passeggio. Figurati che il sogno proibito della mia adolescenza erano sì delle Honda.. ma VT 600 Shadow o VT 750 Black Widow. Questa roba qui:

(sempre spettacolare, ma, oggi, non la prenderei mai... una "falsa comoda").

Altrimenti , fra la Honda da te citata, una Yamaha MT-qualcosa, una Kawasaki Z-qualcosa, ecc. ecc.... Si spalancherebbe un mondo fantastico. Di prezzi umani, con qualità Jap.

Per rimanere giusto in casa Honda: del genere che piace a me, attualmente, per l’Italia, vedrei in listino solo la cb 1100 (che però, a quel prezzo e con quelle caratteristiche, non prendo minimamente in considerazione!!!). Ecco che il poraccio sottoscritto, in assenza di una CB 400-500 di tipo Classic, a prezzo umano e prestazioni abbordabili... si va ad innamorare della Impeliale (“L” non casuale ;-) ).

Per dire, nella gamma Benelli sarebbe interessante il Leoncino 500... Lo ho osservato dal vivo e, sicuramente, dal punto di vista del rapporto prezzo-qualità-finiture, dà sonori punti alla Imperiale. Ad essere capaci, sicuramente più divertente, guidabile e versatile. Ma è una moto che ..come dire?... "Io non capisco bene". Cosa dovrebbe essere? Una scrambler modernizzata? Non mi emoziona come quell'altro catorcio vintage, non c'è niente da fare. Non voglio rimpianti per "non aver", .... piuttosto rimorsi "per aver".

In definitiva, io penso che la cosa più giusta da fare, per me, sia aspettare che passi la brutta stagione e prendere una decisione più "a freddo". Da qui a là, si può cambiare idea o possono comparire nuova possibilità (sul nuovo, ma anche su un buon usato... chissà).
Se poi la attuale scimmia non tramonta... Amen....Benissimo.... Procedo tranquillamente e gioiosamente con la moderata spesa relativa.
lumachina
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 11:30:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Leoncino va provata, per capirla. E' una naked con una linea molto originale, non è una classic ma neanche un manga japponesse, a me non dispiace, ma son gusti, però ripeto andrebbe toccata e provata, come tutte le moto prima di procedere all'acquisto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
EsseEffe750
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 11:49:33



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Fede7304
Originariamente inviato da EsseEffe750
... e dopo si e no un trimestre ha raddoppiato cilindrata e potenza con una CB500F...

Ecco... bravissimo.

Il mio "terribile problema" è che proprio non riesco a farmi piacere le moto di quel ricchissimo segmento (= naked "contemporanee" di medio-bassa cilindrata).

Esteticamente non mi dicono praticamente nulla, rispetto al genere modern classic. "Confuse nella massa"....Scusamelo... De gustibus. Io soggiaccio terribilmente al fascino del caro vecchio "faro tondo". I musi da "Transformer", i fari bassi e "cattivi" od addirittura asimmetrici, proprio non li sopporto.

E ho visto troppe foto "in action", con gambe troppo piegate, causa posizionamento pedane da guida sportiveggiante... Io sono decisamente da angolo del ginocchio più vicino possibile ai a 90°....naturale... da passeggio. Figurati che il sogno proibito della mia adolescenza erano sì delle Honda.. ma VT 600 Shadow o VT 750 Black Widow. Questa roba qui:

(sempre spettacolare, ma, oggi, non la prenderei mai... una "falsa comoda").

Altrimenti , fra la Honda da te citata, una Yamaha MT-qualcosa, una Kawasaki Z-qualcosa, ecc. ecc.... Si spalancherebbe un mondo fantastico. Di prezzi umani, con qualità Jap.

Per rimanere giusto in casa Honda: del genere che piace a me, attualmente, per l’Italia, vedrei in listino solo la cb 1100 (che però, a quel prezzo e con quelle caratteristiche, non prendo minimamente in considerazione!!!). Ecco che il poraccio sottoscritto, in assenza di una CB 400-500 di tipo Classic, a prezzo umano e prestazioni abbordabili... si va ad innamorare della Impeliale (“L” non casuale ;-) ).

Per dire, nella gamma Benelli sarebbe interessante il Leoncino 500... Lo ho osservato dal vivo e, sicuramente, dal punto di vista del rapporto prezzo-qualità-finiture, dà sonori punti alla Imperiale. Ad essere capaci, sicuramente più divertente, guidabile e versatile. Ma è una moto che ..come dire?... "Io non capisco bene". Cosa dovrebbe essere? Una scrambler modernizzata? Non mi emoziona come quell'altro catorcio vintage, non c'è niente da fare. Non voglio rimpianti per "non aver", .... piuttosto rimorsi "per aver".

In definitiva, io penso che la cosa più giusta da fare, per me, sia aspettare che passi la brutta stagione e prendere una decisione più "a freddo". Da qui a là, si può cambiare idea o possono comparire nuova possibilità (sul nuovo, ma anche su un buon usato... chissà).
Se poi la attuale scimmia non tramonta... Amen....Benissimo.... Procedo tranquillamente e gioiosamente con la moderata spesa relativa.

Dopo lo scooter Kymco ho iniziato con una Aquila Hyosung 250,motore Suzuki e telaio della Honda Shadow, dalla quale di fatto differisce a parte che per detto motore, per il logo sul serbatoio. Motina allegra e sincera, 17 kW e 22cv ma assolutamente appariscente per le vistosissime cromature... Mi ha accompagnato per quasi 6 anni, poi all'improvviso da un giorno all'altro mi ha stufato e ho cambiato genere. Per cui è giusto che tu cominci con la Imperiale, anche perché ti piace, ma stai sicuro che prima o poi cercherai altro...

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Fede7304
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 12:18:54



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da EsseEffe750

Dopo lo scooter Kymco ho iniziato con una Aquila Hyosung 250,motore Suzuki e telaio della Honda Shadow, dalla quale di fatto differisce a parte che per detto motore, per il logo sul serbatoio. Motina allegra e sincera, 17 kW e 22cv ma assolutamente appariscente per le vistosissime cromature... Mi ha accompagnato per quasi 6 anni, poi all'improvviso da un giorno all'altro mi ha stufato e ho cambiato genere. Per cui è giusto che tu cominci con la Imperiale, anche perché ti piace, ma stai sicuro che prima o poi cercherai altro...


... Questa (faccio outing sulla mia totale ignoranza), mi "mancava".
Cercato foto.
Carinissima!
Fossi stato un neopatentato da A2, in una determinata "fase estetica" della mia vita, avrei fatto carte false per averla.
Appena vista, il primo pensiero istintivo (più o meno corretto) è stato: "Urka!... Una Fat Boy in scala ridotta!".


... Riguardo al possibile cercare altro, dopo una "parentesi-Imperiale", al momento mi sentirei di escluderlo, per motivi anagrafico/fisico/famigliari.
Ma mai dire mai, nella vita.

Ora (per i predetti triplici motivi), tendo a vedermi come uno al quale è rimasta una sola cartuccia da sparare , riguardo le moto.

Pertanto, lasciare decantare un po' la decisione, attendere il momento più propizio sotto vari punti di vista, seguitare a guardarsi in giro (senza alcun patema)per possibili alternative ... E vedere se la lontananza ha rafforzato il sentimento o lo ha raffreddato, potrebbe essere la cosa giusta.

Esempio (QUASI) a caso: Guzzi V7 III Stone (base della gamma)....ha il suo bel fascino, in fondo. Non esasperata. Non pesa più della Imperiale. Mi pare più confortevole di una Street Twin... Ha il cardano (con tutto ciò che ne deriva, di positivo, riguardo alla manutenzione). Altra categoria, comunque, rispetto alla Benelli.. Ovvio!
Nuova, assolutamente impensabile... Usata, sopra una certa richiesta, idem..... In verità, mi intimorisce un po' e non me ne sono interessato granché...Ma se, di qui a là, spuntasse, in zona, l’usato ben tenuto, GIUSTO (tipo quello che, avendo percorso meno di 20.000 km, proprio se ne vuole liberare per inutilizzo o passaggio ad altro)... si può PERLOMENO andare a vedere.... A PENSARCI BENE.

... Se poi – nel frattempo – la Honda europea si accorgesse che un modello classic di cilindrata medio-bassa e prezzo “potabile” (come, appunto la nuova CB H’Ness 350 per l’Asia) può avere mercato... Concessionaria a distanza pedonale da casa mia.
andrea.matteo
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 12:28:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ma che bella sfilza di catorci ha ha ha
si scherza né ....

volendo potresti fare un "investimento",
prova a vedere se trovi ancora una HD 883 nuova, perché dal prossimo anno le 883/1200 non saranno più commercializzate per problemi di omologazione Euro5,

qualcosa mi dice che prenderanno valore o comunque si svaluteranno pochissimo ....



... c'è gente per tutto...
Fede7304
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 13:38:52



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da andrea.matteo
ma che bella sfilza di catorci ha ha ha
si scherza né ....

volendo potresti fare un "investimento",
prova a vedere se trovi ancora una HD 883 nuova, perché dal prossimo anno le 883/1200 non saranno più commercializzate per problemi di omologazione Euro5,

qualcosa mi dice che prenderanno valore o comunque si svaluteranno pochissimo ....



Schersuma nén!

Battute a parte... Grazie per il consiglio, ma....HD 883 nuova?!
Mmmm... Tipo sui 10.000 euro e 250 kg di peso?...Perdona.... Sicuro di aver letto con attenzione la mia presentazione (... per meglio dire, la mia autodenuncia di “motociclisticamente balengu”)?

Oltretutto (.... adesso rischio il linciaggio, ma tant’è...) la linea della 883 non mi esalta più di tanto ed in generale considero le HD moto esclusivamente da amatori del marchio (... come posso dire?... con il loro rapporto prezzo/peso/prestazioni e la produzione di vibrazioni, le trovo sensate solo per chi le ama davvero di un amore “cieco”... IO ho cambiato gli occhiali da poco....).

(ho parenti diretti a Torino ... la mia ex "storica" era della Valsesia...e considero il Piemonte una delle mie regioni italiane preferite in assoluto... se esiste il paradiso, deve assomigliare un po' alle Langhe....)
Aldo Roma
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 14:28:33



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma


Non è che forse ti piace questo genere? È una Honda, 500 di cilindrata e costa poco da nuova, figurati da usata di due anni o anche tre.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Fede7304
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 15:15:36



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da Aldo Roma


Non è che forse ti piace questo genere? È una Honda, 500 di cilindrata e costa poco da nuova, figurati da usata di due anni o anche tre.

.... Adesso penserai che faccio il difficile e mi manderai sontuosamente a quel paese.... Non ti potrei dare troppo torto, porta pazienza e grazie del tempo che mi dedichi così gentilmente... ma, no, non mi piace.
Non mi piace per lo stesso motivo per cui riconosco i pregi pratici e l’ottimo prezzo del Leoncino, ma non lo prenderei.

“Non la capisco”.

Ho esteticamente adorato le custom... Ed ancora oggi mi giro SEMPRE a guardarle (anche se non ne prenderei mai una, perché sono convinto che sia una falsa comoda che ti spacca la schiena, con una guidabilità "sui generis"... ed io ci devo stare molto attento). Ma per farti l’esempio di cosa intendo io per custom, guarda la foto doppia appena qui sopra. La Black Widow, col suo bel bicilindrico a V, la gomma anteriore più sottile, ecc... probabilmente la custom/cruiser jap più pensata per provare a rosicchiare una fettina di mercato USA.
Oppure, volando più alti, qui, PER I MIEI PERSONALISSIMI GUSTI, rasentiamo la perfezione estetica =

HD SOFTAIL

Questa Rebel... esattamente ...ehmmm...cosa è? Sì, ok, vedo una silhouette vagamente... come dire?... “chopperistica”... ... ma con chiari elementi più “moderni-e-stonati”. Mi sembra un ibrido in salsa contemporanea che non so ben catalogare... è forse quello che chiamano “stile bobber”? Boh...Non me ne intendo...
Spero di essermi spiegato

Ho scritto e vi ho frantumato le gonadi fin troppo, friggendo chili di aria.
Gratta, gratta, però, le idee le ho chiare abbastanza.

Mi piace molto la Imperiale (come buon falso storico, di stilemi più anni 50). E la ho messa in pole position, visto il prezzo+garanzia-36-mesi e l'analisi dal vivo, risultatami convincente e parecchio stuzzicante.
Mi piace(rebbe) la Bonneville (possiamo dire di essere più sugli anni 60?... In ogni caso non me la posso permettere).
Mi piacerebbe molto quella Hondina CB350, perché mi ricorda davvero le CB degli anni 70.

Sarebbe bellissima anche la Royal Enfield Interceptor 650 (vista dal vivo..... merita davvero!).
web hosting image
Nessun pregiudizio, assolutamente...Ma c’è da fidarsi di quelle moto Indiane? Io, di mio, non saprei metterci le mani. Uno sforzo economico superiore che non sono davvero sicuro di voler fare.

Insomma, nell’ambito della operazione “heritage”, più PULIZIA di linee e più fedeltà possibile (poi è chiaro che il freno a tamburo e l’avviamento solo a pedivella, anche no, grazie).

(PS di sfuggita: non amo il genere Scrambler).
Rstrom
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 15:48:10



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da Fede7304



Mi piace molto la Imperiale (come buon falso storico, di stilemi più anni 50). E la ho messa in pole position, visto il prezzo+garanzia-36-mesi e l'analisi dal vivo, risultatami convincente e parecchio stuzzicante.
Mi piace(rebbe) la Bonneville (possiamo dire di essere più sugli anni 60?... In ogni caso non me la posso permettere).
Mi piacerebbe molto quella Hondina CB350, perché mi ricorda davvero le CB degli anni 70.

Sarebbe bellissima anche la Royal Enfield Interceptor 650 (vista dal vivo..... merita davvero!).
web hosting image
Nessun pregiudizio, assolutamente...Ma c’è da fidarsi di quelle moto Indiane? Io, di mio, non saprei metterci le mani. Uno sforzo economico superiore che non sono davvero sicuro di voler fare.

Insomma, nell’ambito della operazione “heritage”, più PULIZIA di linee e più fedeltà possibile (poi è chiaro che il freno a tamburo e l’avviamento solo a pedivella, anche no, grazie).

(PS di sfuggita: non amo il genere Scrambler).

Credo che il solo fattore mentale possa, senza esperienza, leggermente fuorviare.
L'esperienza che può dare l'Imperiale è molto diversa da quella che offre l'Interceptor.
Sia Benelli (moto di fatto cinese) sia R.E moto indiana ma ormai solidamente radicata in Italia sono moto, che pur avendo tecnologia moderna, trasmettono l'essenzialità di tempi ormai passati.
La prima richiede pazienza e viaggia con calma, la seconda è più divertente e si presta a distanze maggiori.
Entrambe hanno la camera d'aria, ma al primo cambio gomme, con un apposito e veloce Kit, forse si possono montare le gomme tubelss.


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Fede7304
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 16:13:12



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da Rstrom

Credo che il solo fattore mentale possa, senza esperienza, leggermente fuorviare.
L'esperienza che può dare l'Imperiale è molto diversa da quella che offre l'Interceptor.
Sia Benelli (moto di fatto cinese) sia R.E moto indiana ma ormai solidamente radicata in Italia sono moto, che pur avendo tecnologia moderna, trasmettono l'essenzialità di tempi ormai passati.
La prima richiede pazienza e viaggia con calma, la seconda è più divertente e si presta a distanze maggiori.
Entrambe hanno la camera d'aria, ma al primo cambio gomme, con un apposito e veloce Kit, forse si possono montare le gomme tubelss.

... D’accordissimo.... Hai scritto cose giuste.

Ho dedicato tempo a documentarmi anche sulla Royal Enfield Interceptor, dopo essermene trovata di fianco una al distributore (serbatoio arancione) ed averla trovata davvero bellissima e molto “credibile”, come heritage.
So che la Benelli è ampiamente cinese, tranquillo... Non mi attendo assolutamente affidabilità da Jap premium. Piuttosto conterei/spererei su semplicità della meccanica (mono air cooled) e basso chilometraggio previsto.... Sperando non sia davvero la peggiore delle cinesi in circolazione.... Che un pochinino di standard qualitativo da marchio storico made in Italy ci sia ancora.
Ma ho leggiucchiato per un po’ il forum di riferimento degli appassionati RE italiani, ricavando una impressione generale non del tutto piacevole (NEL MIO CASO).
... Come se la necessità di doverci mettere immancabilmente un po’ le mani, su quelle moto... il “dover” avere un pochino di problemi... faccia parte del fascino “grezzo” di un marchio iper-storico.
“In India le adorano, perché se le aggiustano da soli”.
Ehmm... Ok... ogni quanto?....su di me (che non ho perizia meccanica) quel fascino non ha molta presa. E’ anche vero che – probabilmente – si riferivano più ai mono base (Bullet e Classic) che a questi nuovi bicilindrici.... ma ....boh...

Imperiale: 3990 euro f.c.; concessionaria/assistenza a 4 km da casa.
Interceptor: 6300 euro f.c.; concessionaria a quasi 30 km da casa.

Sforzo economico (e logistico) non secondario, in base alle mie modestissime esigenze.
Vorrei davvero maggiori “rassicurazioni”, per farlo.
EsseEffe750
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 17:27:21



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Fede7304


Sforzo economico (e logistico) non secondario, in base alle mie modestissime esigenze.
Vorrei davvero maggiori “rassicurazioni”, per farlo.

https://m.youtube.com/watch?v=oAircVPnvSs

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 17:45:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da EsseEffe750
...https://m.youtube.com/watch?v=oAircVPnvSs


orcocan,
con tutto il metallo del motore Interceptor i Jap ti fanno due motori della MT07 ha ha ha
e manco si rompono .....



... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 18:01:06



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da EsseEffe750
...https://m.youtube.com/watch?v=oAircVPnvSs


orcocan,
con tutto il metallo del motore Interceptor i Jap ti fanno due motori della MT07 ha ha ha
e manco si rompono .....



Allora con questo se ne fanno 3 almeno...amore Whistle cornuto

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Rstrom
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 19:02:25



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da Fede7304
Originariamente inviato da Rstrom

Credo che il solo fattore mentale possa, senza esperienza, leggermente fuorviare.
L'esperienza che può dare l'Imperiale è molto diversa da quella che offre l'Interceptor.
Sia Benelli (moto di fatto cinese) sia R.E moto indiana ma ormai solidamente radicata in Italia sono moto, che pur avendo tecnologia moderna, trasmettono l'essenzialità di tempi ormai passati.
La prima richiede pazienza e viaggia con calma, la seconda è più divertente e si presta a distanze maggiori.
Entrambe hanno la camera d'aria, ma al primo cambio gomme, con un apposito e veloce Kit, forse si possono montare le gomme tubelss.

... D’accordissimo.... Hai scritto cose giuste.

Ho dedicato tempo a documentarmi anche sulla Royal Enfield Interceptor, dopo essermene trovata di fianco una al distributore (serbatoio arancione) ed averla trovata davvero bellissima e molto “credibile”, come heritage.
So che la Benelli è ampiamente cinese, tranquillo... Non mi attendo assolutamente affidabilità da Jap premium. Piuttosto conterei/spererei su semplicità della meccanica (mono air cooled) e basso chilometraggio previsto.... Sperando non sia davvero la peggiore delle cinesi in circolazione.... Che un pochinino di standard qualitativo da marchio storico made in Italy ci sia ancora.
Ma ho leggiucchiato per un po’ il forum di riferimento degli appassionati RE italiani, ricavando una impressione generale non del tutto piacevole (NEL MIO CASO).
... Come se la necessità di doverci mettere immancabilmente un po’ le mani, su quelle moto... il “dover” avere un pochino di problemi... faccia parte del fascino “grezzo” di un marchio iper-storico.
“In India le adorano, perché se le aggiustano da soli”.
Ehmm... Ok... ogni quanto?....su di me (che non ho perizia meccanica) quel fascino non ha molta presa. E’ anche vero che – probabilmente – si riferivano più ai mono base (Bullet e Classic) che a questi nuovi bicilindrici.... ma ....boh...

Imperiale: 3990 euro f.c.; concessionaria/assistenza a 4 km da casa.
Interceptor: 6300 euro f.c.; concessionaria a quasi 30 km da casa.

Sforzo economico (e logistico) non secondario, in base alle mie modestissime esigenze.
Vorrei davvero maggiori “rassicurazioni”, per farlo.

Solo per il piacere di conversare, aggiungerei:
per prima cosa, come ho già scritto, se ti piace l'Imperiale vai senza problemi, devo aggiungere che se si guarda l'approccio in maniera razionale le moto jap sono un'altra cosa, la qualità dei componenti più importanti fanno si che abbiano pochi guasti e che richiedano meno manutenzione.
Detto questo, se si sceglie con il cuore o con un idea la tecnica passa in secondo piano.
Questo non vuol dire che le moto di cui stiamo parlando non siano affidabili ma certamente si collocano un pochino sotto allo strapotere jap.
Bisogna registrare che le due moto sono di nuovo progetto, e sono più curate di quelle di alcuni anni fa.
Anche scherzando non amo certi giudizi sprezzanti perché come sono noiose le moto jap altrettanto noioso è il disprezzo verso le cinesi e le indiane.
Personalmente dopo anni di esperienza tendo a comprare solo moto giapponesi, ma solo perché non voglio troppi problemi, questo non toglie che l'imperiale mi piace parecchio.


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Rstrom
Inviato: giovedì 15 ottobre 2020 19:09:14



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da EsseEffe750
...https://m.youtube.com/watch?v=oAircVPnvSs


orcocan,
con tutto il metallo del motore Interceptor i Jap ti fanno due motori della MT07 ha ha ha
e manco si rompono .....



Allora con questo se ne fanno 3 almeno...amore Whistle cornuto

Pensa che imbecille che sono stato, molti anni fa ho comprato una Laverda nuova ma ho fatto il gravissimo errore di comprare un modello nuovo (il 500 bicilindrico) che mi ha dato un sacco di problemi e consumava come un TIR invece del bellissimo e collaudato 750. Me ne pento ogni volta che ci penso. contrariato

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.