Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

"Seconda" Prima moto Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: giovedì 26 agosto 2021 17:47:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si poi vuoi mettere la soddisfazione quando ti guardi il tuo bel furgone vetrato.
che non ti serve.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Fede7304
Inviato: giovedì 26 agosto 2021 19:04:32



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66

Una tracer7 con le spiegazioni fornite sta come una monovolume 8 posti ad un single. Comoda, pratica, funzionale, ma gli altri 7 posti per chi?

Bhè... intanto sarebbe comoda, pratica, funzionale. Hai detto nulla. E magari godrei nel tenere vuoti gli altri 7 posti...

Ehmmm... In effetti.
Signori tenete nuovamente presente che il sottoscritto è un quasi cinquantenne, col mal di schiena, poca abilità ed atleticita' nella guida...alto poco meno di 190 cm.
Anche "l'occhio dimensionante" vuole la sua parte... Non facciamo gli ipocriti.
I mesi sulla COMODA motoretta palestra, a divertirsi e far proficua pratica, ma pure a sembrare un orso in triciclo, li ho fatti.
Le supermotard "da competizione", le lascio ai ventenni col manico, anche, perché (scusami Nicola... lette caratteristiche...Quella Husqvarna è davvero un gioiello di tecnologia e ciclistica rispetto alla mia, non discuto) a me quella linea lì (enduro-cross-SM) francamente dice 0 spaccato.
Scelte determinate caratteristiche più "material-basilari" , di comodità e praticità, della mia nuova moto, ho tenuto presente anche altri fattori più inutili. Lungi da me prendere una GS od una Africa Twin od una economica TRK 502, , solo per avere la motona sotto al sedere e fare bella figura visiva al bar. Ma insomma... Fatta salva la leggerezza massima possibile, con tutti i suoi benefici...Guardare in basso o riflesso in una vetrina e percepirmi/vedermi ... Non dico tanto...un MINIMO sindacale "nel largo", anche solo per passeggiare, non mi dispiace. Contribuisce alla gratificazione. Se sella passeggero e portapacchi rimarranno intatti, amen. Ci sono, alla bisogna.
Discorso contorto, scusate. Non sapevo come ben esprimermi.
Fede7304
Inviato: giovedì 26 agosto 2021 19:35:05



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da nicola66
si poi vuoi mettere la soddisfazione quando ti guardi il tuo bel furgone vetrato.
che non ti serve.

... Conosco uno che si è preso un pick up Dodge RAM. Personalmente, mi riesce davvero difficile immaginare qualcosa di più assurdo.
Non mi risulta debba caricare vitelli e portarli al ranch.
Occupa lo spazio di tre Panda. Consuma come un transatlantico e pagherà bolli da Mustang V8... Senza però essere la suddetta auto che (sia pur inguidabile, mi dicono) perlomeno sarebbe fighissima.
... E qui non c'è la Route 66 o la Monumental Valley, ma, piuttosto, la Strada Valera di Sopra, con circostanti porcilaie e campi di pomodori.... Quasi Più stretta di quel catamarano. Se incrocia un trattore , è finita. Devono ingaggiare un duello da cavalieri medievali, per stabilire chi si fa un centinaio di metri di retromarcia, fino alla prima piazzola laterale disponibile.

Se lo è pagato onestamente, gli piace.
Chi sono io per andargli a fare la paternale?
Il giorno che lo metteranno fuori legge, per inusitato contributo alla produzione di gas serra ed al riscaldamento globale, venderò la superflua moto, per coerenza... Ed andrò volentieri a spaccargli il parabrezza, per protesta, indossando una maglietta con la faccia di Greta Thunberg.
... Fino ad allora, taccio e mi tengo le mie opinioni per me.
nicola66
Inviato: giovedì 26 agosto 2021 20:29:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Fede7304
Originariamente inviato da nicola66
si poi vuoi mettere la soddisfazione quando ti guardi il tuo bel furgone vetrato.
che non ti serve.

... Conosco personalmente uno che si è preso un pick up Dodge RAM. Personalmente, mi riesce davvero difficile immaginare qualcosa di più assurdo.


è bello proprio perchè è assurdo, illogico, con un potenziale inusabile qui.

probabilmente se avesse voluto una cosa razionale si comprava ford transit con cassone.

Cmq tra 2 anni la dai via la tracer.
Cioè la vorrai dar via tra 1, ma la terrai altri 12 mesi per rimorso di coscienza.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 26 agosto 2021 21:16:57



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Nicola,
stai ad arrampicare gli specchi....



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 00:00:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
vabbè te hai comprato una versys.
stesso livello.
unico vantaggio non hai impegnato 8500€

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Fede7304
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 07:48:31



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da nicola66

..................................................

Cmq tra 2 anni la dai via la tracer.
Cioè la vorrai dar via tra 1, ma la terrai altri 12 mesi per rimorso di coscienza.


he he he he he he he he he

... Sei forte, va...

Non ti aspettare che ora mi stracci le vesti e mi butti in ginocchio, urlando: “Assolutamente no!.... non lo farò mai!... la terrò fino alla morte e chiederò di essere seppellito con lei”.
La prima la avevo presa col fiero proposito di tenerla a lungo ed è finita che l’ho cambiata dopo pochi mesi.
Nella vita, mai dire mai...Soprattutto quando ci sono di mezzo moto e motociclisti.
... Qui è pieno di iscritti che sfoggiano fieramente firme con elenchi di modelli posseduti, come decorazioni al valore... Non ho capito: in mezzo a tanti adulteri, debbo essere io l’unico incorruttibile monogamo!? soddisfatto

Detto ciò, vedremo, ma, razionalmente e (DEL TUTTO) sinceramente parlando, scorgo scarse possibilità di cambiarla presto o cambiarla proprio, t’assicuro. E non è/sarà una questione di sensi di colpa. Quelli li provo più per i rimpianti (per non aver fatto) che per i rimorsi (per aver fatto). Ho una forte e materialista consapevolezza del fatto che si vive una volta sola, essendo anche agnostico.
Presa nuova di zecca con un certo impegno economico. Il profilo lo sto trovando assolutamente giusto, per le mie esigenze/aspettative. Ho avuto i cv in più che volevo, senza discostarmi da una certa “leggerezza globale”. Mi piace e mi ci trovo bene. E’ comoda. Non vedo proprio cosa dovrei andare a prendere e perché, con i pochi anni di MODESTISSIMA "carriera" che mi aspettano.
Età, problemi di schiena e risibilità del chilometraggio annuale percorso, non sono destinati a mutare in meglio, ma, casomai, solo in peggio, visto che l’invecchiamento è un processo irreversibile.
La cosa MOLTO più facile (... Anzi: tristemente CERTA...) è che, fra qualche anno, io decreti il game over... Altro che cambio....

Last but not least: tu ovviamente non mi conosci bene, sennò non sottovaluteresti un determinato e macroscopico aspetto del mio carattere... La discontinuità degli interessi. In questo mi sono mantenuto semi-infantile. Determinate passioni le coltivo ininterrottamente da sempre (es. lettura, amore per la storia, film). Ma altre che non ti esemplifico per non annoiarti, le ho coltivate per periodi circoscritti, in maniera pressoché maniacale, per poi abbandonarle altrettanto drasticamente. Mia moglie dice che, in questo, manifesto i “sintomi” di un disturbo dello spettro autistico. Potrei alzarmi una mattina, fra due o tre o quattro anni, e “scoprire” che della moto non mi importa più nulla ed, anzi, la sua presenza in garage mi infastidisce. Nello stesso modo in cui, mi sono svegliato un giorno, dopo 15 anni di totale abbandono ed avevo una voglia immediata, da donna incinta, di moto. Tipico di me e del mio carattere. Ogni cento manifestazioni di rigoroso pessimismo razionalista, un colpo di testa istintivo e del tutto incontrollato.


PS in verità mi ero interessato alla Versys 650, ancora prima che alla Tracer. La vedevo anche più “sostanziosa”, confortevole e ricca in dotazione, a fronte di un prezzo di listino inferiore. Solo che (l’ho scritto) il concessionario Kawasaki locale ha manifestato ben poco entusiasmo per il mio usato (eufemismo). Poi è arrivata la supervalutazione della Yamaha... Ho considerato come la Tracer mi “offrisse” - pure - 20 kg di peso in meno, qualche cavallo in più, un progetto più recente, 2+3 anni di garanzia e l’assistenza a soli 900 m a piedi da casa... Ed a quel punto la scelta mi è parsa obbligata (... Senza la tua approvazione, ok... me ne farò una ragione).
nicola66
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 08:48:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Fede7304
Potrei alzarmi una mattina, fra due o tre o quattro anni, e “scoprire” che della moto non mi importa più nulla ed, anzi, la sua presenza in garage mi infastidisce.


non immagini quanto possa essere probabile questo scenario.
è la stessa dinamica di quando uno di colpo smette di fumare dopo una vita che lo fa.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 10:14:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
E poi ci sono quelli che non smettono mai di fumare.
E poi ci sono quelli che vorrebbero smettere, ma non ce la fanno e si mettono a fumare le sigarette elettroniche. Che suona un po' come dare via la moto, pentirsi di essere stato un motociclista, ma poi continuare imperterriti a scrivere sui forum di moto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 11:02:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
E poi ci sono quelli che non smettono mai di fumare.
E poi ci sono quelli che vorrebbero smettere, ma non ce la fanno e si mettono a fumare le sigarette elettroniche. Che suona un po' come dare via la moto, pentirsi di essere stato un motociclista, ma poi continuare imperterriti a scrivere sui forum di moto.
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ciao Nicola
beciu
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 11:03:50


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
si poi vuoi mettere la soddisfazione quando ti guardi il tuo bel furgone vetrato.
che non ti serve.
se vanno male gli affari la ricicli con uber.
beciu
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 11:05:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Fede7304
Originariamente inviato da nicola66
si poi vuoi mettere la soddisfazione quando ti guardi il tuo bel furgone vetrato.
che non ti serve.

... Conosco personalmente uno che si è preso un pick up Dodge RAM. Personalmente, mi riesce davvero difficile immaginare qualcosa di più assurdo.


è bello proprio perchè è assurdo, illogico, con un potenziale inusabile qui.

probabilmente se avesse voluto una cosa razionale si comprava ford transit con cassone.

Cmq tra 2 anni la dai via la tracer.
Cioè la vorrai dar via tra 1, ma la terrai altri 12 mesi per rimorso di coscienza.
Ue' zingaro che legge il futuro nelle macchie d'olio,mi daresti i numeri del lotto?ciao
Fede7304
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 12:52:28



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da lumachina
Anzi che non ti è toccata quella da via del tramonto......he he he


Te lo ho già scritto in precedenza ed ora lo ripeto pure... Volentieri e senza problemi..
... Dopo, il buon Nicola, confezionerà definitivamente una bamboletta vudù con le mie presunte fattezze e la riempirà di spilloni arroventati, ma pazienza.
Io sono tutt’altro che un fan di quei diffusi motoveicoli con i mammelloni sporgenti... Tutt’altro...
Ma faccio una UNICA, seria, eccezione: per la “tua” moto.
Che mi piace.
Nemmeno il modello che ha preso Aldo, più recente (di cui non digerisco il muso basso e rincagnato... Scusa Aldo.. gusti... per me, su quella moto, solo faro tondo)... No, no... Proprio il tuo.
Non c’è una spiegazione razionale e nemmeno mi sforzo di trovarla. Le moto (da bravi oggetti perlopiù non strettamente necessari) sono anche, se non soprattutto emozione... Non solo razionalità. Ed ognuno ha le proprie, personalissime, di emozioni.
Quando vedo (... e ne vedo...) qualcuno - perlopiù non giovanissimo - che trotterella - perlopiù tranquillo - con quella “un POCHINO datata” Bmw R...R, lo seguo sempre con lo sguardo, invidiandolo in parte.
Un mix di romanticismo e percezione "psicofisica" di comodità... Mi ci vedo a zonzo per la Baviera (che adoro... 3 viaggi in loco), opportunamente contestualizzato.

Le possibilità che la Tracer 7 abbia una erede, le quoto al 10%, molto ottimistico.
Nel caso, dubito fortemente farei un “vero” upgrade ulteriore, in salsa contemporanea.
Prendere (chessò) una Tracer 9, per poi farci le stesse, identiche, cose, in solitaria, se non di meno? Che senso avrebbe!? Nessuno. Zero spaccato. Inutili chili e cavalli in più da tenere e mantenere. Ed inutili soldi in meno nel porcellino.
No, se faccio lo sforzo mentale ed immagino di cambiare moto fra qualche annetto, mi vengono in mente solo due opzioni:
1. Opportuno downgrade. Esempi mega-random. Una Ktm Adventure 390 od una Honda CRF 250 Rally (possibilmente usate), per dire/sapere di avere una moto(retta) leggera in garage, sulla quale fare un giretto ogni tanto, quando posso e mi va.
2. Se il fisico permette, imboccare in carrozza e cocchiere il viale del tramonto, investendo un po’ di eurini su un usato così :

... io la vedo BIANCA amore .
nicola66
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 14:26:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
E poi ci sono quelli che non smettono mai di fumare.
E poi ci sono quelli che vorrebbero smettere, ma non ce la fanno e si mettono a fumare le sigarette elettroniche. Che suona un po' come dare via la moto, pentirsi di essere stato un motociclista, ma poi continuare imperterriti a scrivere sui forum di moto.


ah ma io mica son pentito dei 30 anni precedenti.
semplicemente il processo evolutivo era finito, e sarebbe stato solo un ripetere cose fatte e rifatte.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 15:20:09


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da DrManetta
E poi ci sono quelli che non smettono mai di fumare.
E poi ci sono quelli che vorrebbero smettere, ma non ce la fanno e si mettono a fumare le sigarette elettroniche. Che suona un po' come dare via la moto, pentirsi di essere stato un motociclista, ma poi continuare imperterriti a scrivere sui forum di moto.


ah ma io mica son pentito dei 30 anni precedenti.
semplicemente il processo evolutivo era finito, e sarebbe stato solo un ripetere cose fatte e rifatte.
.stai dicendo che se ti suono il campanello e ti metto in mano 20.000 euri per comprarti una moto (solo una moto,non altro)me li ridai indietro?






















































Fede7304
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 15:47:36



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da beciu

...Stai dicendo che se ti suono il campanello e ti metto in mano 20.000 euri per comprarti una moto (solo una moto,non altro)me li ridai indietro?


Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti .... Pssst...pssst... Ehi... Devi aggiungere la clausola: "per comprarti una moto (solo una moto,non altro), CON L'OBBLIGO DI TENERTELA, SENZA POTERLA RIVENDERE IL DÌ DOPO"...ca nisciun è fess...

Scherzo, ovviamente.
.
nicola66
Inviato: venerdì 27 agosto 2021 19:52:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
stai dicendo che se ti suono il campanello e ti metto in mano 20.000 euri per comprarti una moto (solo una moto,non altro)me li ridai indietro?


cosa ti fa credere che abbia un problema economico nel comprarmi una qualsiasi moto se volessi?


cmq ti ringrazio del pensiero.







fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Fede7304
Inviato: sabato 28 agosto 2021 08:13:55



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
... Potrei essere una delle pochissime persone al mondo che vede la propria ex moto rimessa in vendita dalla concessionaria che la ha ritirata, e non prova l' impellente desiderio di masticarsi i testicoli, senza neppure premurarsi di sputare la peluria soprastante.
Repetita iuvant: costo da nuova di listino, 3490 euro. A me valutata 3050 e....
http://www.motoshopyamaha.com/Usato/DettaglioMoto.aspx?ID=10115&Ricerca=BENELLI
Forse scommetteranno sulla non eccelsa reperibilità/diffusione del modello, in loco... Io non ho mai e dico mai incrociato un'altra Trk 251 in vita mia. Almeno, così è dalle mie parti.
Auguri.

.... Che dite? La ricompro come seconda moto? In fondo, conosco bene l'ex proprietario... La ha trattata bene 😂
nicola66
Inviato: sabato 28 agosto 2021 08:49:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si ma te quanto l'hai pagata la t7? cioè la differenza che hai cacciato.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Fede7304
Inviato: sabato 28 agosto 2021 10:48:26



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da nicola66
si ma te quanto l'hai pagata la t7? cioè la differenza che hai cacciato.


5700 €.
Guarda... Lo so dove vuoi arrivare.
"Tutto considerato, non hai avuto un euro di sconto su una ciofeca in scatola di montaggio. E con quei soldi compravi il mondo (... Magari di SuperMotard, che proprio non mi piacciono e non capisco come genere, abbi pazienza)".
Ora... Se vuoi ne discutiamo fino al giorno del giudizio. Ma sarebbe sterile. Per me non è una ciofeca e ne sono contento. Potrei tagliar corto... darti ragione e dichiararmi pentito. Ma sostanzialmente ti "insulterei". Perché, come si dice, la ragione (per tagliare corto) si dà ai bambini, ai vecchi ed ai matti.

Il discorso è un altro.
Lasciamo da parte la considerazione opinabile che l'acquisto della Trk 250 possa essere stato sbagliato a monte. Per me non lo è stato, perché ha svolto egregiamente il suo compito di palestra di rimessa in sella. Io, il coraggio di ripartire subito con una 700 da 74 CV , non lo avrei mai avuto. Handicap mio. Altra discussione sterile.
La benellina son dovuto andare ad acquistarla a 40 km da casa, perché il concessionario locale, senza certezza di vendita a scatola chiusa, non la faceva arrivare. Praticamente non gliela aveva mai chiesta nessuno.
Mai incrociata una uguale. Mi hanno fermato persone che non sapevano esistesse, per chiedermi quale moto fosse. C'erano tutti i presupposti per cui io mi fossi fatto un inamovibile tatuaggio. In un'altra concessionaria (Honda) mi han fatto chiaramente capire che mi avrebbero offerto una elemosina ed avrei dovuto ringraziare. Una altra ancora (Kawasaki) me la ha garbatamente rifiutata. Ho trovato dei geni o dei folli che me la hanno pressoché ricomprata nuova. Geni se la rivendono domani. Folli se se la ritrovano in casa ancora fra due anni. Ad ottobre dovrebbe pure uscire la euro 5. La mia era ancora euro 4 ed ora viene proposta a soli 90 EUR in meno del prezzo di listino di un nuovo.
http://www.motoshopyamaha.com/Usato/DettaglioMoto.aspx?ID=10115&Ricerca=BENELLI
... Auguri...
Debbono trovare qualcuno che la vuole e che ha piacere e/o necessità di avvalersi d'una pronta consegna, a fronte di eventuali difficoltà in merito, presso le concessionarie di zona della Casa Madre.
Diciamo che abbiamo entrambi fatto una scommessa. Io e loro. Vediamo chi vince.
Io mi dichiaro soddisfatto sotto ogni punto di vista. Moto nuova e valutazione+"liberazione" ad ottimo prezzo, da un usato "rischioso". Se sono solo un povero illuso, lasciami pure con la mia illusione ed a godermi la Tracer 7.

Buon fine settimana.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.