Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

"Seconda" Prima moto Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: lunedì 12 aprile 2021 16:36:45



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Fede7304

Una mattina, in un soprassalto di pigrizia (“Tanto devo arrivare quà dietro”) è partito da casa in maglietta, pantaloncini, mani nude e mocassini.
Non so bene cosa sia successo di preciso, ma è finito al reparto grandi ustionati, per essersi grattugiato tutto il grattugiabile, sull’asfalto.... agostano mega spavento .
Personalmente, perdonami, sarò un gran fifone, ma malgrado la ridicolaggine della motorizzazione acquisita, non mi fiderei mai a girare in calzoni corti. Ed il giorno prima della consegna, son andato a comperarmi un paio di guanti con protezioni. Il giubbotto, già l'avevo.

Pensa che quando ho deciso di passare tout court dallo scooter alla moto è stato proprio in occasione dell'incidente che ho avuto in piena Estate, 7 Luglio, ore 16 circa, in piena afa siculaamore , con abrasioni su tutta la gamba destra e parte del braccio..., accidenti indossando rigorosamente bermuda e canottieraammonito
Altrimenti sarei ancora in giro con quello scooter... capito?
Io sono convinto che man mano che prenderai padronanza del mezzo la scimmia farà capolino sulla tua groppa sussurrandoti che ti ci vuole un mezzo più... appagante... cornuto
La scimmia, quando si mette, è 'na gran camurria... pugni (gergo meridionale per indicare una cosa o persona fastidiosa all' inverosimile... cool)

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Fede7304
Inviato: mercoledì 21 aprile 2021 14:19:37



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
MI pare doveroso rilasciare un feedback del motoveicolo acquistato.

E non posso che confermare la mia personale soddisfazione, pur senza gridare al miracolo, ovvio.
Raccomando di tenere sempre presente le 5 premesse fondamentali: 1) Non salivo su una moto da quasi 15 anni. 2) Ho una discopatia lombare. 3) Stiamo SEMPRE parlando di un 250 cc da 25 cv, preso in TOTALE ALTERNATIVA a quegli scooter medi (di similari prestazioni) che avrei voluto ma che si son dimostrati incompatibili con la mia schiena. 4) 3490 euro di listino... Non dimentichiamolo mai. 5) Siamo solo agli inizi
Ci son già venuto al lavoro tre volte. Beh, presa per quello che è e per quello che “concede”... E rapportata al PRINCIPALISSIMO scopo di utilizzo (= appunto il casa lavoro), una goduria. E’ sostanzialmente bastato il primo giretto per una sufficiente presa di confidenza. La motoretta è di una maneggevolezza, gestibilità, agilità e facilità disarmante. Una bicicletta proprio. Anche manovrarla da fermo è una bazzecola. Può risultare un po’ sottodimensionata per la mia corporatura, ok. Ma (dal mio punto di vista di pilota) è soprattutto un problema “visivo” di chi mi guarda dall’esterno. Io , sedutomici sopra, mi sento stra-comodo e non “costretto” da nessuna parte. Pare cucita addosso.
Col “comparto ciclistico”, mi sto trovando benone. La forcella anteriore è fin troppo grossa e comunica stabilità. La taratura sostanzialmente morbida del monoammortizzatore posteriore non è certo da guida sportiva (come tutto il mezzo, del resto!), ma è pressochè perfetta per le mie problematiche. Preso di tutto: tombini, buche, binari passaggio a livello, salsicciotti dissuasori. Grazie anche alla ampia sella, altrettanto morbida, NESSUNA conseguenza spiacevole. Sembra fatta apposta per affrontare tutte le più comuni disconnessioni quotidiane (laddove gli scooter provati mi avevano distrutto).
Lascio immaginare quanto questo, per me, sia importante.
Stra-consiglio come alternativa poco dispendiosa a chi, come me, non ha grosse esigenze ed ha dovuto precipitosamente abbandonare l'opzione scooter medio, a motore oscillante e doppio ammortizzatore posteriore.

I rapporti del cambio sono piuttosto corti, quello sì.... Immagino per permettere di sfruttare al meglio (in fase di spunto ed accelerazione) il piccolo motore. Probabilmente un po’ TROPPO corti. La prima poi, pare una “ridotta”, buona per superare la rampa del garage, ma da levare 2-3 metri dopo. Certo non è la tipica moto, con molta coppia, in cui ti piazzi su una marcia e ci resti fisso molto a lungo. Anche divertente per il guidatore... ma non troppissimo, alla lunga. Sto già valutando un intervento (a basso costo) da far effettuare in occasione del primo pre-tagliando dei 1000 km... Un intervento che è già stato fatto da altri proprietari del medesimo modello, con risultati (leggo) MOLTO appaganti: far sostituire il pignone a 13 denti della trasmissione finale, con uno da 14 denti ( https://www.omniaracing.net/pignone-pbr-passo-catena-520-cod-2103-z14-denti-p-68408.html ... il pezzo in sé, non costa nulla di che) . Si perde un pochino di ripresa, ma, in compenso, si guadagna in allungo e calano i giri motore, richiesti per tenere determinate andature. Di conseguenza, calano anche le inevitabili vibrazioni del monocilindrico. Mi sono un po' documentato in un forum e praticamente tutti coloro che posseggono questa moto ed hanno fatto fare la sostituzione, dicono che “diventa un’altra” (in senso positivo). Ci farò un serio pensiero. L’ho presa per sfruttarla personalmente a lungo, quindi ben venga ogni personalizzazione migliorativa (che non pregiudichi altri aspetti del mezzo, ovviamente). Solo, non ho ancora ben capito se tale sostituzione riguarda IL SOLO pignone... o coinvolga pure catena e corona. Di meccanica, non ci capisco una mazza. Approfondirò.

Attualmente sono in rodaggio. Per i primi 1000 km, devo evitare IL PIÙ POSSIBILE di salire sopra i 6000 giri/min. Si deve ancora slegare. Quindi, ora, è tutto un po’ soporifero. Ma ho già ben intuito che QUANDO POTRO’ PERMETTERMI DI TENERLA SU DI GIRI, la faccenda si farà un pochino più divertente. Non sarà mai una strappabraccia. Quello è sicuro, figuriamoci! E dalle autostrade è meglio tenersi alla larga. Ma penso possa avere una dignitosa accelerazione, grazie allo equilibrato rapporto peso potenza (150 kg a secco). Estetica e sound, li trovo gradevoli, così come il livello complessivo di finiture, rapportate al prezzo. A conti fatti (e se non darà problemi), spesa semi-irrisoria per un mezzo che te li restituisce tutti con un po’ di interessi. Si può usare con disinvoltura, con poco ingombro ed i guai te li devi proprio andare a cercare (visto che più di tanto non va). Assolutamente ideale per fare il casa-lavoro, divertendosi e consumando/spendendo poco. Bollo annuale 36 euro. 12 mesi (sospendibili a richiesta) di assicurazione completa (RCA standard + furto + incendio + infortunio conducente) mi son costati 380 euro.
Soprattutto dal momento che – ora – devo mantenere le basse velocità concesse dal rodaggio, il cupolino di serie si sta dimostrando del tutto sufficiente. In ogni caso, starei attendendo - a breve, si auspica - la consegna di quello maggiorato acquistato. Il tracking me lo dà come spedito (ormai da giorni) dal Belgio all’Italia, dopo il suo arrivo in Europa dalla Cina.

SE in futuro dovesse risalire qualche scimmia... Vedremo...Non escludo nulla.
Ma il dato oggettivo, di cui DOVER tener conto, è un altro: il fisico ed il suo proprietario non ringiovaniscono... Il tempo libero rimane RISICATISSIMO e gl’impegni famigliar-lavorativi, molteplici ed “opprimenti/preponderanti”... Il casa<>lavoro resta esiguo (robetta da 15 minuti di pianura)... Passeggeri proprio non se ne prevedono.
Morale: io al momento sono contento e soddisfatto.

Luca_Brg
Inviato: mercoledì 21 aprile 2021 14:38:08



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Bene che tu sia soddisfatto.
Non mi aspetterei però che al termine del periodo di rodaggio le prestazioni migliorino di molto, e francamente non insisterei molto oltre i 6000 giri con un monocilindrico.

chi è senza peccato...
beciu
Inviato: mercoledì 21 aprile 2021 15:13:51


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Fede,tutto giusto,ma se comincio a pensare cosi' neanche mi alzo dal letto.poi c'e' da dire che a casa mi aspetta una donna che piu' giovane di me ,che se capita una disgrazia ne trova un altro e non abbiamo figli.Cosa vuoi che ti dica,saro' immaturo e romantico,ma girare in moto d'estate per me viene per terzo ;dopo il cibo e il sesso,gli ultimi 2 non neccessariamente in quest'ordine.dimenticavo,sai cosa metto sempre? i guanti,perche' se cado (anche da fermo) non mi sbuccio i palmi.ciao
Fede7304
Inviato: mercoledì 21 aprile 2021 15:56:30



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da beciu
Fede,tutto giusto,ma se comincio a pensare cosi' neanche mi alzo dal letto.poi c'e' da dire che a casa mi aspetta una donna che piu' giovane di me ,che se capita una disgrazia ne trova un altro e non abbiamo figli.Cosa vuoi che ti dica,saro' immaturo e romantico,ma girare in moto d'estate per me viene per terzo ;dopo il cibo e il sesso,gli ultimi 2 non neccessariamente in quest'ordine.dimenticavo,sai cosa metto sempre? i guanti,perche' se cado (anche da fermo) non mi sbuccio i palmi.ciao


..... Amico mio... ma ti pare che uno che ....malgrado la schiena trita... malgrado l’assenza dalle due ruote da 15 anni ed i quasi 50 d’età complessiva...... malgrado la moglie ed il bambino piccolo, piangenti e supplicanti (“Papà non farlo!”)... malgrado quasi tutto gli remasse conto... si è voluto comunque comprare la moto (ok, ok... un trabiccoletto... non discuto...state calmi!... qualche contentino all’opposizione dovevo pur darlo)... ti viene qui ... su un forum che si chiama moto.it...a fare la morale sui rischi di taluni mezzi di trasporto?

‘azz... bella faccia tosta, avrei.

SE ti riferisci al mio post (a te indirizzato), di un po’ di tempo, fa, io mi limitavo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a consigliare (DEL TUTTO AMICHEVOLMENTE E SENZA ASSOLUTAMENTE METTERMI IN CATTEDRA) di non scherzarci troppo sul mettersi in strada in calzoncini.... Dal momento che ho visto una persona (abituata a domare una belva in pista), ridursi ad una piaga cutanea per aver inforcato la moto in tenuta balneare, dovendo fare i circa 600 metri che separavano la sua abitazione dalla ditta.... e non avendo neppure le condizioni “fisico-geografiche” per lanciarsi a chissà quali velocità folli (... cacchio abbia combinato non si è mai bene capito... olio in strada forse?...).

Il sottoscritto, poi, volendola dire tutta, si è guadagnato un discreto attestato da pirla (anzi, da mona, visto che scrivi dal padovano), essendo riuscito a procurarsi una (piccola!) cicatrice permanente, su una moto FERMA e SPENTA, causa calzoni corti.
È successo il giorno in cui ho voluto provare la seduta del mezzo di uno dei miei titolari. Peccato che la suddetta moto fosse stata appena parcheggiata, dopo alcune decine di km di percorrenza. E che fosse una Guzzi Nevada. .... Presente i cilindroni a V, sporgenti, marchio di fabbrica di Mandello Lario? Ecco, io ho le gambe lunghe. ...Il risultato è che, sull’interno del ginocchio sinistro, ho ancora il minuscolo “timbro” di un’aletta di raffreddamento.
Chissà perché ho, poi, deliberato di non prenderla in considerazione....

Tutto qui... Per il resto, se ti godi la vita, fai solo bene.... altroché... Una ne abbiamo.
beciu
Inviato: giovedì 22 aprile 2021 10:15:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
credo che ci siamo capiti,tanti auguri per la tua schiena,magari le good vibration della moto sono un massaggio
Fede7304
Inviato: venerdì 16 luglio 2021 09:13:55



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
“Riapro” del tutto temporaneamente il topic.


Avevo inviato un feedback ad personam a Lumachina, nell’ambito di un altro post, sepolto in una sezione “secondaria”.
Ma, dal momento che ho fracassato le gonadi ad un sacco di gente, per mesi, trovando cortesia, collaborazione e simpatia, mi pare doveroso dargli più risalto “pubblico” nel posto giusto, copia/incollandolo.


https://italy.benelli.com/product/trk251
https://www.insella.it/primo_contatto/benelli-trk-251-2019
La piccoletta mi sta dando buone soddisfazioni.
In totale sintonia col mio carattere, è stato un acquisto più razionale che emotivo... Cioè tarato sulle mie esigenze e prudenze del momento.
Ma mi sta seriamente ripagando.
I primi giorni ero persino deluso, l’ammetto. Mi pareva avesse il limitatore tarato al ribasso, un tappo nel didietro ed il cambio malassemblato. La sentivo strozzata, impacciata, poco fluida. Ma ormai ci ho percorso centinaia di km e si sta progressivamente slegando... Mi sta letteralmente cambiando – in meglio - sotto le terga, ogni giorno che passa. Chiedo venia... A mia scusante: è la prima volta in vita mia che acquisto un motoveicolo che non sia usato.
Non è un fulmine di guerra, ovviamente, ma più che sufficientemente divertente, con spunto accettabile e di una maneggevolezza disarmante. Molto EQUILIBRATA, soprattutto... E leggera. Si guida e piega (piega per quel poco che può lei e so fare io, E’ OVVIO!) col pensiero. Molto agile, cambia direzione con uno "spostamento di natiche". Devo poi sottolineare la accoglienza posturale e l’ammortizzazione, che, per me e per la mia schiena malandata, rimangono assolutamente TOP, credetemi. Sto comodissimo e niente affatto sacrificato, anzi.

Per dire, giusto 3-4 giorni fa, mi è capitato di sedermi su una Z650 (che è tutta un'altra moto, ma ha ingombri/misure abbastanza simili) e ne sono sceso subito, trovandola molto più scomoda e costrittiva, per me.

(... Sia chiaro che è un confronto del tutto di sfuggita... casuale ed un po' a ca**o... giusto perchè su QUELLA giapponese mi è capitato di potermi sedere poco fa... non passi il messaggio che faccio paragoni fra due mezzi che assolutamente nulla hanno a che fare l'uno con l'altro... E' chiaro che la Kawa è d'un altro pianeta.)

Voglio ribadirlo: chi mi guarda da lontano, vede – assai probabilmente - un grizzly in triciclo, ma io – da sopra – proprio non ho tale percezione e me ne infischio. Per me le sue “misure” restano molto furbe.
Per un ritorno in sella dopo tanto (quindi timoroso), la palestra migliore che potessi avere, dal momento che sto velocissimamente riacquistando confidenza con le due ruote ed “automatismi”, con un affare che non metterebbe in difficoltà un ragazzino.
Poi , vabbè, non faccio l’ipocrita: cresce la sicurezza e cresce la (nemmeno troppo) vaga sensazione di essere sempre un po’ troppo al limite (il mezzo offre quello che offre). A partire dall’anno prossimo, dovrò mettere a tavolino cervello e pancia, perché raggiungano una conclusione.
Cervello: “Hai speso poco, va ad aria, si mantiene con spiccioli, ti trovi benone... è comodissima e confortevole e la schiena ringrazia...per quel che ci devi/puoi fare è ottimale... Gira che ti rigira, più di tanto, con la moto, non ci puoi andare, causa poco tempo libero e schiena che non consente lunghissime percorrenze. Di cosa hai bisogno, in più, da far marcire per troppi mesi in garage? Fattela bastare”. Pancia: “Per quel poco che tu ci faccia, sicuro sicuro di voler morire su questa!? Dai, là.... Hai ripreso l’andazzo ed il gusto della moto. Si vive una volta sola. Vogliamo trovarci a 60 anni con un rimpianto ormai incolmabile? Che ti frega...Valuta un immediato upgrade, ora che non hai ancora compiuto i 50: magari pochi km, ma più buoni”.
Terzo incomodo (s’è capito): vedere cosa ne pensa la colonna vertebrale... se è il caso o meno di riaprire il borsellino.
Al momento non mi do una risposta, né ho alcuna fretta di darmela, essendo soddisfatto di ciò che ho e divertendomi parecchio. Vedremo... Se ne riparla, di sicuro non prima della primavera 2022 (... SE se ne riparla...).

Chiedo scusa per ogni considerazione ingenua o ben più "poetica" che tecnica. Non mi considero un vero motociclista, ma semplicemente uno che va un po' in moto... Tranquillamente e con prudenza, ... Con un minimo sindacale di perizia... E senza nulla da voler o da dover dimostrare.

Un saluto a tutti ed ancora grazie.
Buona strada.
lumachina
Inviato: venerdì 16 luglio 2021 11:47:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Grazie a te per il tuo contributo, magari fossero così tutti i postbrindisi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Fede7304
Inviato: venerdì 16 luglio 2021 12:35:10



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da lumachina
Grazie a te per il tuo contributo, magari fossero così tutti i postbrindisi

... Figurati.
A dir poco doveroso.
Se (io) avessi il fegato (ed il tempo a diposizione) di andare a rileggere tutto il topic, mi vergognerei come un ladro pentito, di tutta l’aria fritta e l’universo mondo di modelli, tirati in ballo prima di optare per la motoretta da edicola.
Rimane il fatto che – ora come ora – sono davvero soddisfatto.
Nel presente e futuro più prossimo (= più prevedibili) era la cosa giusta da fare, per il sottoscritto.
Nel post precedente non ho sottolineato a caso la parola EQUILIBRATA. Perché tutto il contesto messo assieme da proprio questa sensazione... quello di un gran bell’equilibrio generale. Soprattutto in ottica spostamenti rapidi, temporalmente e spazialmente limitati (quelli che posso concedermi PERLOPIU' io, vivendo pure in pianura).
MI fa comodo, mi E' comoda e mi fa divertire, senza intimorirmi.
Poi, non lo nego, più scorre l’asfalto sotto alle ruote e più mi rendo conto che se ci fossero a disposizione... guarda, non dico tanto.... esemplifico random .... tipo il monocilindrico 390 della KTM od il bicilindrico 300 della Versys X, beh, non sarebbe mica male.
Per ora ve bene così. In futuro vedremo. Mio figlio cresce e sottrae sempre meno tempo.
Sicuramente se upgrade sarà, ho comunque intenzione di tenermi basso (tipo “un raddoppio generale”, non di più).
E, puoi star tranquillo - prevengo le tue proteste - non sarebbe un ennesimo step di passaggio.
Tutto un insieme di motivi che ho fin troppo indicato (schiena con artrosi, lavoro, famiglia, tempo, età, ecc.) mi condanna IRRIMEDIABILMENTE ad essere uno da pochi o pochissimi km annui. Decine e decine di cavalli da tenere chiusi in garage a far brutta mostra di sé e costar bolli ed assicurazioni, oltre a far correre più rischi ad un inesperto... e troppi KG da movimentare... proprio non ne voglio più.
Il concessionario che me la ha venduta, mi ha dato preventiva ed amplissima diponibilità a ritirarla quando voglio, con buona valutazione, per passare alla sorella maggiore TRK 502. Ma è un invito che dubito fortissimamente accoglierò. 235 kg in ordine di marcia/48 CV, mi paiono dati totalmente squilibrati. Di avere sotto al lato B il simil GS, per ingannare i gonzi, non mi interessa nulla. Dopo mi troverei comunque un elefante (di altrettanta NON facile rivendibilità) da spostare nelle manovre a fermo od a basse velocità.
Piuttosto, per dire, ho lasciato un pezzetto di cuoricino sulla sorelline Honda CB 500 (F od X... la F è la più bella... la X penso proprio la più comoda per il sottoscritto)....
Vabbè, basta vedremo se ne varrà davvero la pena... Ora né ci voglio pensare né voglio riaprire qui la friggitoria atmosferica.
Un saluto e buona estate, ci riaggiorneremo in proposito, solo se sarà il caso di farlo.
Fede7304
Inviato: martedì 17 agosto 2021 12:08:19



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Nuntio vobis gaudium magnum. Habemus Papam.
Quando il commerciale Yamaha, stamani in concessionaria, ha letto il preventivo che mi aveva redatto il titolare, dopo mia richiesta online, gli è venuto un infarto. 3000 euro, per una Trk 251 che ne costa 3490 da nuova, lui non me li avrebbe mai riconosciuti. E lo ha fatto fin troppo capire. Ma non poteva contraddire il boss. E vista dal vivo la mia (ex) moto, era palese che era nuova.
La faccio breve. Non potevo perdere questo treno. Fatto subito upgrade. Signori, sono il proprietario virtuale (dalla settimana prossima, fattivo) di una Tracer 7 nuova di zecca. Le ho fatto aggiungere portapacchi e parabrezza touring, senza contrattare più di tot, .... che mi sentivo già ben servito. Saldo all'ordine. Consegna settimana prossima. 5 anni di garanzia. Concessionaria ad 800 m da casa. Chiesta pure una bella gnocca sul sedile passeggero, in omaggio, ma non era prevista.
Tiè...

... Ora... Non è premium... Non è una R1 od una Tenere'. Ma il primo che dice che è un giocattolo pure questa, la sua mamma ha seri problemi con la Buoncostume!

... Scherzo.

... No non scherzo.

Eccola qui, è la mia, icon grey:
EsseEffe750
Inviato: martedì 17 agosto 2021 12:53:10



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Fede7304
Nuntio vobis gaudium magnum. Habemus Papam.
Quando il commerciale Yamaha, stamani in concessionaria, ha letto il preventivo che mi aveva redatto il titolare, dopo mia richiesta online, gli è venuto un infarto. 3000 euro, per una Trk 251 che ne costa 3490 da nuova, lui non me li avrebbe mai riconosciuti. E lo ha fatto fin troppo capire. Ma non poteva contraddire il boss. E vista dal vivo la mia (ex) moto, era palese che era nuova.
La faccio breve. Non potevo perdere questo treno. Fatto subito upgrade. Signori, sono il proprietario virtuale (dalla settimana prossima, fattivo) di una Tracer 7 nuova di zecca. Le ho fatto aggiungere portapacchi e parabrezza touring, senza contrattare più di tot, .... che mi sentivo già ben servito. Saldo all'ordine. Consegna settimana prossima. 5 anni di garanzia. Concessionaria ad 800 m da casa. Chiesta pure una bella gnocca sul sedile passeggero, in omaggio, ma non era prevista.
Tiè...

... Ora... Non è premium... Non è una R1 od una Tenere'. Ma il primo che dice che è un giocattolo pure questa, la sua mamma ha seri problemi con la Buoncostume!

... Scherzo.

... No non scherzo.

Eccola qui, è la mia, icon grey:


brindisi festa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: martedì 17 agosto 2021 14:46:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Fede7304
“Riapro” del tutto temporaneamente il topic.



La piccoletta mi sta dando buone soddisfazioni.
In totale sintonia col mio carattere, è stato un acquisto più razionale che emotivo... Cioè tarato sulle mie esigenze e prudenze del momento.
Ma mi sta seriamente ripagando.




sput.tanarsi è gratis
per tutto il resto in ogni caso paghi tu.

ovviamente sei completamente bruciato come reputazione.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Fede7304
Inviato: martedì 17 agosto 2021 16:50:07



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Fede7304
“Riapro” del tutto temporaneamente il topic.



La piccoletta mi sta dando buone soddisfazioni.
In totale sintonia col mio carattere, è stato un acquisto più razionale che emotivo... Cioè tarato sulle mie esigenze e prudenze del momento.
Ma mi sta seriamente ripagando.




sput.tanarsi è gratis
per tutto il resto in ogni caso paghi tu.

ovviamente sei completamente bruciato come reputazione.

... Avevo alquanto preannunciato l'intenzione di un upgrade.
Non rinnego nulla di quanto scritto.
La piccola è stata preziosissima palestra. Mi ha ripagato davvero. Fatto riguadagnare sicurezza e coraggio di progredire. E, come ultimo dono, non mi ha praticamente fatto perdere quasi nulla in termini economici. Pagata 3500, valutata 3050.
Senza il primo step, non ci sarebbe stato il secondo.
E chi non cambia mai idea, non cambia mai nulla.
Rispetto la tua opinione, ma, col tuo permesso, mi avvalgo della facoltà di infischiarmene.
La moto è un mezzo non strettamente necessario , quindi anche profonda emozione del momento.
Ed alla scimmia non si comanda.

Poi... Perdonami se mi permetto, eh... Dal momento che ti permetti tu di emettere sentenze sulla mia persona....
Alla luce di questo e di un po' troppi messaggi tuoi che ho letto qui e là... Magari preoccuparsi un poco della propria di reputazione, che mi pare rischi seriamente di essere quella di uno che interviene perlopiù per irritare il prossimo?
Non vorrei fossi un troll.
Notoriamente quelli non vanno nutriti.
Se la mia è una impressione errata - e lo è - te ne chiedo sinceramente scusa.
Ma, nel dubbio, da oggi eviterò di risponderti.
Ti invito cortesemente a fare altrettanto.
Risparmi tempo e non ci perdi nulla. Il sottoscritto è uno scalzacani di motociclista della domenica, indeciso e cagasotto. Non posso arricchirti in alcun modo. Prenditela con quelli grossi come te, dai.
Cordiali saluti e buon proseguimento.
nicola66
Inviato: martedì 17 agosto 2021 17:56:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la questione è che ha cambiato una moto che forse sapevi sfruttare al 50% per prenderne una che forse saprai usare al 25%.
Tanto valeva prendere direttamente un 1000 che poi usavi al 10%
sai come era felice la scimmia


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Fede7304
Inviato: martedì 17 agosto 2021 18:08:31



Iscritto: 04/05/2005
Locazione: PR
Originariamente inviato da nicola66
la questione è che ha cambiato una moto che forse sapevi sfruttare al 50% per prenderne una che forse saprai usare al 25%.
Tanto valeva prendere direttamente un 1000 che poi usavi al 10%
sai come era felice la scimmia


... Invidio profondamente la tua sicurezza in te stesso (scusa i tu ripetuti). Non sono ironico, bada. Giuro sul mio onore.
Ne avessi la metà, forse davvero mi prendevo una mille, che non mi serve assolutamente a nulla.
Una ultima richiesta: mi concedi la libertà personale di comprare una Tracer 700, fosse anche solo per fare il casa lavoro di 9 km , ai 45 all:ora, con le rotelle e l'ambulanza al seguito?
Posso? Faccio del male a qualcuno?
È mio diritto?
O è da lapidazione immediata per lesa maestà alle due ruote?
Pagata con soldi propri, onestamente guadagnati e senza togliere pane di bocca alla prole, giuro.
andrea.matteo
Inviato: martedì 17 agosto 2021 18:27:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Fede,
lascia perdere, Nicola è fatto così

inizia a goderti la Tracer 700 col polso dx "prudente" ...


beh, oddio
potevi evitare di perdere tempo col 251 ooops



... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: martedì 17 agosto 2021 18:49:38



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo
Fede,
lascia perdere, Nicola è fatto così

inizia a goderti la Tracer 700 col polso dx "prudente" ...


beh, oddio
potevi evitare di perdere tempo col 251 ooops


Non è stato tempo perso... Gli è servito per riacquisire la consapevolezza di potersi godere una motocaricaaa



Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: martedì 17 agosto 2021 19:10:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Tano,
è vero, hai ragione Think



ah Tano,
verrà il giorno che vengo in Sicilia in moto,

conto su di te capellone



... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: martedì 17 agosto 2021 19:46:12



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo
Tano,
è vero, hai ragione Think



ah Tano,
verrà il giorno che vengo in Sicilia in moto,

conto su di te capellone






Le opzioni di percorrenza sono diverse... caricaaa





Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: martedì 17 agosto 2021 20:00:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Fede7304

Una ultima richiesta: mi concedi la libertà personale di comprare una Tracer 700, fosse anche solo per fare il casa lavoro di 9 km , ai 45 all:ora, con le rotelle e l'ambulanza al seguito?
Posso? Faccio del male a qualcuno?
È mio diritto?


ma per me puoi anche comprarti un F35 a decollo verticale dopo aver fatto solo 2 voli col parapendio.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.