Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto donna Opzioni · Visualizza
Mikilò
Inviato: domenica 20 settembre 2020 18:32:58


Iscritto: 20/09/2020
Buonasera a tutti!

Anche io, dopo più di 10 anni che non tocco un due ruote, ho deciso di approcciarmi a questo fantastico mondo. Tra qualche giorno andrò in autoscuola per informarmi riguardo alle guide da fare e le varie lezioni per la patente A.

Non avendo mai guidato una moto, ne avendone una in famiglia, per me è un mondo totalmente nuovo, nel quale cerco di informarmi il più possibile.

Nel frattempo che prendo la patente volevo cercare una moto, ovviamente usata.
Sono alta 1.65 quindi cercherei qualcosa di comodo/leggero e non di altissima cilindrata visto che la userò principalmente per il tempo libero. Poi più avanti chissà magari passerò a potenze superiori :)
Ho un budget "limitato" - intorno ai 3.000/3.500€ - ed avevo visto qualche moto che poteva piacermi. Ho visto solo naked perchè attualmente sono quelle che mi piacciono di più ma sono aperta a qualsiasi consiglio!

Kawasaki z400
KTM Duke 390
BMW g310r
Benelli 302s (anche se ho letto che pesa tantissimo).

Considerando la vostra esperienza (di sicuro maggiore della mia) su cosa dovrei orientarmi?

Vi ringrazio tantissimo in anticipo!
Wildmicio
Inviato: domenica 20 settembre 2020 18:38:18


Iscritto: 07/05/2017
io tra quelle sceglierei il kawa, i monocilindrici mi piacciono solo nelle piccolissime cilindrate. hai provato a fare delle ricerca su moto.it o subito.it?
inserisci il budget, la zona e il tipo di moto, così potresti avere nuove idee o la possibilità di andarle a a vedere di persona.
p.s. ho guardato e le z400 si trovano quasi solo nuove o fuori budget...
Marco.Triple
Inviato: domenica 20 settembre 2020 23:05:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ottima scelta una naked, l'ideale per imparare. Il miglior consiglio che posso darti è quello di andare nelle concessionarie e salirci sopra, così senti quale ti da la miglior confidenza fin da subito.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
MarioPo
Inviato: domenica 20 settembre 2020 23:42:16


Iscritto: 20/09/2020
Condivido che l'opzione migliore è il kawa perché motori monocilindrici con cilindrate molto piccole. E per la sicurezza di chi inizia a guidarlo è fantastico

i use rimosso for videos
OMeGA_65
Inviato: domenica 20 settembre 2020 23:56:34



Iscritto: 28/11/2011
Perché? Le altre tre non sono altrettanto sicure?

Il pescaTV fluviale!
Mikilò
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 19:43:23


Iscritto: 20/09/2020
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ottima scelta una naked, l'ideale per imparare. Il miglior consiglio che posso darti è quello di andare nelle concessionarie e salirci sopra, così senti quale ti da la miglior confidenza fin da subito.


Innanzitutto grazie del supporto e dei consigli.

In settimana andrò in un concessionario Kawasaki per vedere e provare le moto "dal vivo". Prossima settimana andrò in autoscuola per prenotare qualche guida.

Anche se sfora un po' il budget obbiettivamente è quella che preferisco, dovrei solo capire se mantenere l'idea della z400 o andare sulla z650.

Voi cosa consigliate?
OMeGA_65
Inviato: lunedì 21 settembre 2020 20:28:19



Iscritto: 28/11/2011
Ma in base a cosa?

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.