Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Risposta strana della mia Honda Opzioni · Visualizza
Black Bart
Inviato: venerdì 18 settembre 2020 10:15:09


Iscritto: 13/08/2018
Salve a tutti,magari qualcuno mi può aiutare,da qualche giorno ho notato che il mio CBF 600 del 2005 quindi a carburatori ha un leggerissimo vuoto partendo dal minimo (1200 RPM circa) ed accelerando di colpo,mentre sale regolare se dal minimo accelero in modo progressivo.

Ci tengo a dire che nasce tutto dal fatto che presa in mano dopo 15 giorni andava a 3 quindi cambio le candele e noto che la 1 quindi il primo cilindro è annerita e bagnata.

Sostituite le candele la moto gira bene sia al minimo che ad alti giri,l'unico inconveniente è quello descritto che non avevo mai notato prima.

Se tengo i giri costanti a 2-3000 oppure anche più alti,va decisamente bene.

Il mio pensiero è andato subito al cavo o alla pipetta della candela del primo cilindro.

Voi cosa ne pensate?

Grazie!!
DrManetta
Inviato: venerdì 18 settembre 2020 11:34:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Detta così sembra che affoghi per il troppo afflusso di benzina, quindi sia un problema di carburazione, non di elettrica.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: venerdì 18 settembre 2020 11:55:07



Iscritto: 28/11/2011
Devi carburarla

Il pescaTV fluviale!
Black Bart
Inviato: venerdì 18 settembre 2020 12:18:39


Iscritto: 13/08/2018
Sicuramente sarà da controllare anche la carburazione ma...

Cambiando le candele ho notato che la 1 è l'unica nera e bagnata,le altre sono perfette,marroni al punto giusto,perfette come devono essere.

Altra cosa importante che mi sono dimenticato di scrivere,io ho un distributore di benzina ed ho sempre usato la classica super 95 ottani,ero per strada ed ho voluto provare la 100 ottani e da li sono iniziati i problemi...sarà un caso ma...
andrea.matteo
Inviato: venerdì 18 settembre 2020 16:46:18



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

se continua così la CBF600 sarà la moto più sviscerata e conosciuta del forum ha ha ha



... c'è gente per tutto...
MatteoB.
Inviato: venerdì 18 settembre 2020 22:05:00


Iscritto: 04/06/2012
sarà da pulire il carburatore di quel cilindro, avrà iniziato a lavorare male e a darti questi problemi, non limitarti a controllare la pompa di ripresa.
Black Bart
Inviato: lunedì 28 settembre 2020 10:38:14


Iscritto: 13/08/2018
Dopo aver smontato anche il carburatore nr.1 e non aver trovato nulla di strano,ho deciso di svuotare il serbatoio,anche perchè tutto è cominciato dopo un rifornimento come ho scritto in precedenza.
Rifatto il pieno con la "mia" benzina e messo per scrupolo un additivo specifico per la pulizia dei carburatori,cambiate le candele e messo quelle all'iridio,tutto è tornato perfetto,anzi forse per via delle candele è tornata più in forma di prima.
Meglio così...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.