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Smontaggio gomme Opzioni · Visualizza
Black Bart
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 10:08:15


Iscritto: 13/08/2018
Una semplicissima domanda...quando dovete togliere una gomma,meglio smontare anche le pinze oppure si può farne tranquillamente a meno?

Grazie
andrea.matteo
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 10:20:25



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
9 su 10 se non smonti le pinze non hai spazi di manovra ....

non so sulla tua moto ma io uso questa tecnica, più per sfizio ...
quando smonto la ruota per la prima volta non tocco le pinze e vedo se la sfilo,
poi ne smonto una (ovviamente Ant.) e vedo se la sfilo,
e alla fine 9 su 10 devo smontarle tutte ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Black Bart
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 11:58:22


Iscritto: 13/08/2018
In effetti non costa nulla togliere 4 bulloni per smontare le due pinze anteriori,credo si riesca a lavorare meglio.
cioppe_1
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 12:02:12



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Ricordati di rimontarle!!
Black Bart
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 12:09:50


Iscritto: 13/08/2018
Originariamente inviato da cioppe_1
Ricordati di rimontarle!!


accidenti....he he he
beciu
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 12:51:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da cioppe_1
Ricordati di rimontarle!!
quello e' niente,ricordati di dare 2/3 pompate prima ancora di accenderlabanana
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 23:42:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
E occhio a quanto le serri

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Black Bart
Inviato: martedì 15 settembre 2020 07:42:53


Iscritto: 13/08/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
E occhio a quanto le serri


Si,nella mia officina si lavora solo con la dinamometrica,mi sono già procurato il manuale di officina .
andrea.matteo
Inviato: martedì 15 settembre 2020 09:32:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Black Bart
....
Si,nella mia officina si lavora solo con la dinamometrica,mi sono già procurato il manuale di officina .


sui Manuali Officina ci manca poco che devi usare la dinamometrica anche per girare la chiave dell'accensione ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Black Bart
Inviato: martedì 15 settembre 2020 14:12:44


Iscritto: 13/08/2018
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Black Bart
....
Si,nella mia officina si lavora solo con la dinamometrica,mi sono già procurato il manuale di officina .


sui Manuali Officina ci manca poco che devi usare la dinamometrica anche per girare la chiave dell'accensione ha ha ha



E' vero...

Però è utilissimo per i bulloni che richiedono un pochino di attenzione in più...
andrea.matteo
Inviato: martedì 15 settembre 2020 15:27:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Black Bart
.....E' vero...

Però è utilissimo per i bulloni che richiedono un pochino di attenzione in più...


su questo non ci piove ....



... c'è gente per tutto...
Black Bart
Inviato: martedì 15 settembre 2020 21:16:58


Iscritto: 13/08/2018
Tutto fatto,grazie dei consigli...

Tutto per il mio primo cambio gomme,ora come ho scritto in un altra discussione in "pneumatici",ho montato i pirelli angel GTII.
bipedeu
Inviato: mercoledì 16 settembre 2020 02:22:34


Iscritto: 27/05/2019
Hai utilizzato il bloccafiletti?
beciu
Inviato: mercoledì 16 settembre 2020 09:59:50


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da bipedeu
Hai utilizzato il bloccafiletti?
ha usato la dinamometrica,che vuoi di piu',il caffe'?banana
bipedeu
Inviato: mercoledì 16 settembre 2020 11:57:55


Iscritto: 27/05/2019
cosa ci sia in comune tra uno strumento che regola la coppia ed un adesivo anaerobico, sarà il mistero che mi accompagnerà oggi pomeriggio. Poi, come sempre, me ne sbatterò altamente ricordandomi del perchè il mondo va così male .

black, controlla se è prescritto altrimenti va bene così
Black Bart
Inviato: mercoledì 16 settembre 2020 14:37:57


Iscritto: 13/08/2018
Non ho usato frena filetti perchè non prescritto,inoltre per quel tipo di lavoro non serve...è come mettere del frena filetti sulle candele.

Ad esempio l'ho usato perchè secondo me indispensabile quando ho montato il cavalletto centrale,in quel caso si tratta di un componente che si smonterà per manutenzione.
stefanoone
Inviato: mercoledì 16 settembre 2020 14:46:18



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bipedeu
Hai utilizzato il bloccafiletti?


non è male mettere anche una 'ditata' di grasso sull'esterno delle pastiglie ;o)

...la moto logora chi non ce l'ha
Black Bart
Inviato: mercoledì 16 settembre 2020 15:33:57


Iscritto: 13/08/2018
Originariamente inviato da stefanoone
Originariamente inviato da bipedeu
Hai utilizzato il bloccafiletti?


non è male mettere anche una 'ditata' di grasso sull'esterno delle pastiglie ;o)


Attenzione,non grasso ma pasta di rame che serve per evitare che le pastiglie fischino.

Con le originali non serve perchè la struttura stessa è composta da rame.





stefanoone
Inviato: giovedì 17 settembre 2020 01:54:12



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Black Bart
Originariamente inviato da stefanoone
Originariamente inviato da bipedeu
Hai utilizzato il bloccafiletti?


non è male mettere anche una 'ditata' di grasso sull'esterno delle pastiglie ;o)


Attenzione,non grasso ma pasta di rame che serve per evitare che le pastiglie fischino.

Con le originali non serve perchè la struttura stessa è composta da rame.


quella intendevo, costicchia ma serve.. brindisi

...la moto logora chi non ce l'ha
andrea.matteo
Inviato: giovedì 17 settembre 2020 10:48:56



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Black Bart
....Ad esempio l'ho usato perchè secondo me indispensabile quando ho montato il cavalletto centrale,in quel caso si tratta di un componente che si smonterà per manutenzione.


hai fatto bene,
non so com'è strutturato il tuo cavalletto ma se prevede la vite stessa come perno di rotazione è un componente a rischio allentamento per almeno tre fattori,

sulla mia dove la vite fa da perno nella parte cilindrica, oltre ad avvitarsi direttamente sull'attacco del telaio è previsto un controdado autobloccante nel tratto filettato in eccesso, il tutto passo fine



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