Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Yamaha MT 07 ? Opzioni · Visualizza
Dylan89
Inviato: domenica 13 settembre 2020 21:17:33


Iscritto: 13/09/2020
Finalmente dopo anni e anni di tira e molla, ho deciso di prendere la patente A! La prossima settimana dovrei andare a iscrivermi e poi fare l'esame pratico. Ma veniamo al dunque.. ho intenzione di comprare la mia prima moto e pensavo ad una Yamaha MT07, una Kawa Z650, o una Honda CB500F.

Il presupposto è che in vita mia ho guidato solo lo scooter 50 (Aprilia SR50 truccato ammonito ereditato da mio fratello maggiore). Quindi cerco una moto abbastanza tranquilla.

Ho già letto tante discussioni e i tre modelli che ho indicato dovrebbero essere buoni per un principiante.

Preferirei un usato e preferirei spendere meno di 4000 €, tuttavia oggi ho trovato una MT07 del 2019 con 200 (Sì, Duecento) Km a 4800 € da un privato. La moto ha dei piccoli graffi sulla carena e il pararuota (si chiama così?) anteriore leggermente rotto. Insomma poche cose risolvibili facilmente.

Secondo voi potrebbe essere un buon affare?
Ho inoltre adocchiato una CB500F del 2018 con 15000 km, il costo sarebbe sui 4000€

Inoltre, mi chiedevo cosa dovrei comprare come accessori?
Ovviamente Casco, guanti e paraschiena. Paraschiena meglio con giacca o indossabile sotto qualsiasi giacca/giacchetto?
Poi un ragno e i cavalletti per l'inverno. Il mantenitore di batteria serve veramente?


Scusate i miei dubbi ma sono veramente inesperto sulle moto

Grazie a tutti!!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 06:52:26



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Protezioni: non c'è ricetta valida per tutti. A mio avviso se prendi una tuta in pelle divisibile vanno bene le protezioni presenti.
Se invece, come credo sia il tuo caso, scegli abbigliamento in tessuto, cordura o simili, preferirei protezioni separate: io ho una calzamaglia con protezioni omologate morbide e un sotto giubbotto con lo stesso tipo di protezioni. Restano più aderenti al corpo e quindi più sicure delle protezioni inserite in giubbotti e pantaloni. Ovviamente nel caso dovresti togliere queste ultime.
Per la moto, proverei a salire su tutte e tre, e vedere come ti trovi con la posizione in sella, soprattutto per quanto riguarda la piega delle gambe.
Sono comunque tre buone moto, non sbagli. Potresti anche considerare Suzuki SV 650 o Gsr 600-750.
La Mt07 la vedrei insieme a un meccanico, per capire se è caduta da fermo o qualcosa di più grave.
Il mantenitore serve solo se tieni ferma la moto a lungo, due mesi o più.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 09:04:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Concordo con quanto detto da Luca_Berg. Aggiungo che otre alle protezioni da te dette, aggiungerei dlle buone calzature specifiche, soprattutto se si ha intenzione di farci dei giri fuori città. Inutile avere casco, guanti, giacca in pelle e paraschiena se poi ai piedi si ha dei fascinosi mocassini in cuio grasso...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.