Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Olio Cyclon Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: giovedì 3 settembre 2020 18:09:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Qualcuno conosce od ha avuto modo di provare questo olio?



Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 3 settembre 2020 19:31:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
già la scritta "lava", non è che poi lava troppo Whistle

comunque mai usato



... c'è gente per tutto...
MatteoB.
Inviato: giovedì 3 settembre 2020 19:47:31


Iscritto: 04/06/2012
la scheda tecnica la trovi qui

Sarà un olio comprato da un altro produttore più famoso e affermato e poi rimarchiato, sarebbe da verificare le tabelle dei vari produttori

qui si ha la spiegazione di quel nome.
DrManetta
Inviato: venerdì 4 settembre 2020 09:17:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Le specifiche sembrerebbero ottime. Dallo "spaccino" di prodotti motociclistici di zona va per la maggiore (dice). Si dice sia l'olio racing di Havoline. Solo che ha un prezzo ridicolo: €.7,90. Rapportato ad oli full sintetic di altri marchi costa la metà.

Originariamente inviato da andrea.matteo
già la scritta "lava", non è che poi lava troppo Whistle


"Cyclon, il motore più bianco che più bianco non si può!" ciuk

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: venerdì 4 settembre 2020 11:44:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mah,
oggi il Motul 7100 lo trovi a circa 10€, e vai sul sicuro ....

non so,
con oli "esotici" tendo a torcere in naso,
cosa diversa dell'olio che per sfizio ho usato l'altra settimana, è marchiato Kawasaki ma di fatto è un Elf-Total,
e devi vedere che bel colore verde elettrico .... ha ha ha



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: venerdì 4 settembre 2020 12:27:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Qualche dubbio lo nutro anche io... Però hai visto mai. Come Mitas fa furore per le gomme (alle quali affidi la vita) potrebbe essere una buona alternativa agli oli più blasonati (ai quali affidi "solo" la vita del motore). Che poi il prezzo è 6,90, non 7,90. Chissà.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: domenica 6 settembre 2020 10:30:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io non lo userei perché tanto non sono i 10-20 € di olio che mi fanno la differenza.

Invece se parliamo di 100 o più € (come nel caso degli pneumatici) la cosa è ben diversa.

inoltre c'è un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione: è vero che gli pneumatici sono di vitale importanza per non schiantarci, ma è anche vero che li provi e se non sono validi te ne accorgi. Quindi li cambi e pazienza, hai provato a risparmiare ma è andata male, amen.
Mentre per l'olio come fai a capire se è valido o se può creare danno al motore? Specie nel tuo caso che hai un mille da 160 cv, io non andrei a elemosinare sull'olio, poi vedi tu gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Black Bart
Inviato: lunedì 7 settembre 2020 07:57:46


Iscritto: 13/08/2018
Cyclon è una società Greca sul mercato dei lubrificanti ormai da circa 35 anni.

Poi non so dirti come sono i loro prodotti,non li ho mai usati.

Quanto al nome "lava" si riferisce a prodotti per moto e marina,poi esistono i "magma" per auto ed infine i "granit" per veicoli commerciali.
andrea.matteo
Inviato: lunedì 7 settembre 2020 09:02:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Black Bart
....Quanto al nome "lava" si riferisce a prodotti per moto e marina,poi esistono i "magma" per auto ed infine i "granit" per veicoli commerciali.


adesso ho capito,
sto olio prende del Granito, lo trasforma in Magma e poi gli da una bella lavata ha ha ha

vabbé, oggi è il primo giorno di lavoro dopo le ferie ....



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 7 settembre 2020 09:46:28



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tranquilli, non usarò l'olio in questione. Per ora solo Yamalube, l'unico che utilizza il concessionario ufficiale Yamaha. Poi magari è peggio... Ma almeno vivrò nell'illusione di un lubrificante da SBK e guiderò con spirito resssing

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 7 settembre 2020 12:01:24


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io non lo userei perché tanto non sono i 10-20 € di olio che mi fanno la differenza.

Invece se parliamo di 100 o più € (come nel caso degli pneumatici) la cosa è ben diversa.

inoltre c'è un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione: è vero che gli pneumatici sono di vitale importanza per non schiantarci, ma è anche vero che li provi e se non sono validi te ne accorgi. Quindi li cambi e pazienza, hai provato a risparmiare ma è andata male, amen.
Mentre per l'olio come fai a capire se è valido o se può creare danno al motore? Specie nel tuo caso che hai un mille da 160 cv, io non andrei a elemosinare sull'olio, poi vedi tu gira
parole santeciao
paolo_53
Inviato: lunedì 7 settembre 2020 12:26:12



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Ho sempre usato preferibilmente Bardahl, Motul o comunque lubrificanti conosciuti e blasonati.
Da un paio di anni sto usando il Pakelo e il miglioramento nel funzionamento del cambio, per esempio, è percepibile immediatamente.
Non so quanto costa, perchè il cambio lo faccio al tagliando e comunque non può fare questa grande differenza, vista la quantità esigua del lubrificante.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
paul583628
Inviato: lunedì 7 settembre 2020 14:05:50



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Io ho sempre usato il castrol power racing 10w50 mai avuto problemi, (anche se da alcuni è criticato) con la moto che avevo prima ho percorso 90k km e venduta che andava ancora bene questa che ho ne ha quasi 80k e va benissimo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.