Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto.it..... tutti fenomeni! Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 13:38:11



Iscritto: 28/11/2011
Ciao!
Apro questo topic per ridere un po', alle spalle di una grande fetta di utenti che, mi sono accorto recentemente, commentano i vari articoli nella home page di questo sito.
Esempi:

Rossi arriva 9°? si deve ritirareeeeeeeee, sei vecchioooooooo, evasoreeeeeee, tuonano affermatissimi piloti di chiara fama internazionale che bazzicano queste pagine.

Melandri è troppo leggero per la SBK? è stato sempre sopravvalutatooooooo, a nanerottolooooooooo, ritiratiiiiiiiiiiiiii, consigliano esperti biologi, nutrizionisti e manager motociclistici che fanno tutti i giorni 50 giri al Mugello per tenersi in forma.

Il nuovo 500 Honda ha 48 cavalli? ne servono almeno settantaaaaaaaa, è spompooooooooo, la 500 Four di nonno ne aveva milleeeeeeeeeee, si perplime fior fiore di ingegneri motociclistici, smanettoni ed assi del manubrio perfettamente a loro agio nel tenere a bada la propria sportivissima mentre fanno casa-ufficio sul filo dei 270 km/h.

Eccetera eccetera eccetera.
Ora, che io sia un orsacchiotto è risaputo, ora che ci penso mi era stato spiegato che questo sito fosse in primis una rivista online, e mea culpa se me ne sono ricordato con sorpresa solo accorgendomi i giorni scorsi della home page e degli articoli.
La mia orsitudine fa anche sì che io non sia un frequentatore di bar, quindi magari anche nella vita reale c'è chi discute ore e ore su cosa dovrebbe fare Rossi alla sua età, invece di pensare a cosa fa della propria e godersi Vale finchè corre.

Però vado in moto da un po' di anni, nel mio magico mondo introverso, e penso che l'insegnamento più prezioso me l'ha dato tanti anni fa mio papà: hai due orecchie, due occhi e una bocca, quindi ascolta e guarda il doppio di quanto parli.
Penso ci sia sempre da imparare, in tutto, figuriamoci nel motociclismo.
E penso che se Rossi, che è Rossi, a 40 anni cerca di imitare cosa fanno i piloti più giovani per vedere se riesce a migliorare, mi viene da ridere a pensare ai fenomeni da tastiera che si mettono sul piedistallo e sentenziano dal basso delle loro frustranti quotidianità.

Insomma, ho scoperto che questo sito è frequentato da fenomeni!
Adesso chiedo a ciascuno un appuntamento per farmi autografare il seno! :-D

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 14:07:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
hanno gia' scritto tutto 800 anni fa ;"non ti curar di loro e tira innanzi" (cit.) e tiro il carico da 11; personalmente ho sentito dire che il motore dell'africa twin e'scarso perche' non arriva a 100 cv.boh
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 14:59:02



Iscritto: 28/11/2011
Avevano ragione ma non mi sono spiegato......non riesco a non curarmi di loro, perché mi fanno ridere! Non gli do importanza, questo sì, ma da che ho (ti)scoperto questa fauna internettiana guardo più i commenti agli articoli che le vignette della settimana enigmistica :-D
Eeeeeeh il famoso spompatissimo motore della AT......anche su Anima Guzzista ne ho preso le difese.......e manco mi piace, come moto, ma certe cose proprio non si possono sentire :'D

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 15:05:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
E' il bello 8o il brutto) dei portali dove possano essere digitate liberamente le porprie opinioni. Io lo trovo divertente. Alcune osservazioni sono veramente assurde, altre esclusivamente offensive, talune assolutamente ridicole, ma se uno le legge con spirito critico/goliardico/distaccato c'è da farsi delle grasse risate. Alla fine penso che una buona percentuale siano semplici opinioni di getto, di reazione, da "ganzoni" senza pensarci su nemmeno un secondo, tanto alla fine non c'è alcun rischio di esporsi. Infatti quando è capitato che replicassi ad un commento sul mio commento, ho trovato ben poche repliche di sostanza e spesso proprio non c'è stata replica perché colti in fallo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 15:18:51



Iscritto: 28/11/2011
Infatti!! Mi fa piacere constatare che non sono l'unico che l'ha notato :-)

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 15:35:07



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da beciu
hanno gia' scritto tutto 800 anni fa ;"non ti curar di loro e tira innanzi" (cit.) e tiro il carico da 11; personalmente ho sentito dire che il motore dell'africa twin e'scarso perche' non arriva a 100 cv.boh

Quindi anche il mio, che ha esattamente gli stessi cavalli, sarebbe scarso? Whistle ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 15:39:16



Iscritto: 28/11/2011
Ma poi il discorso è alla radice: chi dice che un motore con (20-30-40-50-60-70-80-90) 100 cavalli è scarso...... Può dimostrare di saperne gestire la metà fino a trovare i limiti della moto??
Perché quasi mai il problema è la moto che non mota.....ma il pilota che non pilota :-)

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 15:48:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì però 48 cv sono pochi per me... Come sostengo ciò? Perché mi ritrovo spesso con il gas a fine corsa boh

E poi c'è un aspetto che pochi considerano: chissenefrega della potenza max, a me interessano le prestazioni ai bassi e medi regimi... Una moto con 48 cv a 8.000 giri vuol dire che usata normalmente (2500-6500 giri circa) avrà quanto?! 30? 35 cv?

Una moto con 100 cv invece vuol dire che ai bassi e medi regimi avrà la potenza "giusta" per fare tutto in scioltezza, senza dover andare in giro sempre con il motore impiccato.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 16:03:54



Iscritto: 28/11/2011
Si ma vedi....tu esponi le tue preferenze e le tue opinioni nel modo giusto, cioè soggettivamente e non come detentore del Verbo; in base ai tuoi gusti ed alla tua esperienza....una marea di gente invece dice che 100 CV (o 48) cv sono pochi punto e basta :-)

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 17:20:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da beciu
hanno gia' scritto tutto 800 anni fa ;"non ti curar di loro e tira innanzi" (cit.) e tiro il carico da 11; personalmente ho sentito dire che il motore dell'africa twin e'scarso perche' non arriva a 100 cv.boh

Quindi anche il mio, che ha esattamente gli stessi cavalli, sarebbe scarso? Whistle ha ha ha ha ha ha ha ha ha
per il tizio che ha la mt09 con le sospensioni rifatte da uno bravo ,si.Che poi ,piu'che sorpassarlo gli giri attorno si puo' discutereciao P.S. certo che i soldi e la presunzione di danni ne fanno eh.Vabbe' dai, va bene cosi',anche i produttori di cose aftermarket tengono famiglia
beciu
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 17:29:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OMeGA_65
Ma poi il discorso è alla radice: chi dice che un motore con (20-30-40-50-60-70-80-90) 100 cavalli è scarso...... Può dimostrare di saperne gestire la metà fino a trovare i limiti della moto??
Perché quasi mai il problema è la moto che non mota.....ma il pilota che non pilota :-)
E di questo stavo parlando.pero' poi ha ragione il Manetta:alla fine facciamoci 2 risate.Sono convinto che se ai tempi ci fosse stata internet un girone per sta gente Dante lo inventava di sicuro
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 17:32:46



Iscritto: 28/11/2011
Così a naso mi sa che li avrebbe messi in quello dei segaioli....

Il pescaTV fluviale!
biancone54
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 21:05:37



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
L'ho sempre detto e lo ripeto puoi avere 50..100...200 cavalli sotto al cul@ ma è l'asino che ci sta sopra che fa la differenza!! he he he he he he
Rstrom
Inviato: mercoledì 2 settembre 2020 22:24:34



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Quante volte il mio concessionario Suzuki mi ha proposto il Vstrom mille, l'ho provato molte volte.
Alla fine il mio 650 è persino troppo.
E' il mio modo di vedere la moto ma se avessi voluto il mille l'ho avrei potuto comprare molte volte, anche a condizioni vantaggiose.
Il mio Vstrom 650 non l'ho quasi mai portato sopra ai 7000/7500, troppa birra bisogna subito frenare.
Viaggio in autostrada fra i 5000 e i 6000, in città sul filo dei 2700/3000.
Che noia questo Rstrom ha ha ha

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
il franz
Inviato: giovedì 3 settembre 2020 10:08:35



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da OMeGA_65
Insomma, ho scoperto che questo sito è frequentato da fenomeni!


Il bello dei forum caro OMeGA è in fondo è anche questo. Detto francamente li leggo anch'io e ci faccio delle belle risate.

Per essere personaggio all'interno di una comunità hai 2 possibilità:
1 scrivi, proponi, realizzi, racconti cose interessanti, ma richiede impegno e costanza
2 sbraiti e critichi contro tutti e contro tutto, questa è una cosa facile e alla portata di tutti.
ed essere "personaggio" è il desiderio di molti.



R1250RT - 70.000 km
andrea.matteo
Inviato: giovedì 3 settembre 2020 10:28:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
i forum sono come i Bar,
mai prendersi troppo sul serio ....





... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: giovedì 3 settembre 2020 14:54:18



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Io di solito non faccio commenti esagerati, ma non me la prendo con chi lo fa.

In fondo un forum o un commento al sito sono momenti di svago, evasione, leggerezza: chi dice una sciocchezza magari non la pensa davvero, ma sta solo esagerando un concetto, certe volte mette un po' di sale nella discussione, fa una battuta di spirito..
Per essere autorizzato a dire che Rossi si dovrebbe ritirare (anche se non lo dico), non è necessario che vada più forte di lui,
altrimenti per criticare un film dovremmo essere più bravi di Spielberg, o per criticare un politico dovremmo essere Winston Churchill..

Invece per me non ci sta che qualcuno usi questi strumenti per litigare, attaccare altri per motivi personali o politici, con cattiveria e arroganza.


chi è senza peccato...
OMeGA_65
Inviato: giovedì 3 settembre 2020 18:17:32



Iscritto: 28/11/2011
Io sarò all'antica.......ma prendo la parola scritta molto seriamente; ad esempio:

critico un film? Dirò mi piace / non mi piace, ed è legittimo; se dico "non lo dovevano fare" significa che sono a conoscenza del come si fa un film, e quindi ho le competenze per giudicarlo su un altro livello rispetto alla semplice espressione di un gusto soggettivo.

di Rossi (e di chiunque altro) posso dire mi piace / non mi piace, ma se dico che si deve ritirare significa che so cosa significa correre in MotoGP a 41 anni, e sulla base della mia esperienza critico le scelte di un collega.

Melandri dice di essere troppo piccolo per la SBK e c'è chi commenta che si lamenta basta. Ma chi lo fa ha mai guidato una SBK ai livelli di Melandri? No? E allora che basi ha per dire che si lamenta e basta??

Guarda l'esempio dei 48 cv sopra, Marco ha espresso una sua opinione basata su come lui preferisce guidare la moto.... è legittimo! E non opinabile. Ma se avesse scritto, come hanno fatto sotto l'articolo, che 48 cv non bastano, sarebbe stato da chiedergli "scusa....ma te che ne sai?".

Oh, io sono archeologo, ho scritto due libri; non ho nessun problema se a qualcuno non piacciono, ma se mi si dicesse che ho scritto cose sbagliate vorrei perlomeno che a dirlo fossero degli archeologi e che si basassero su studi similari.....se no anche l'ultimo pinco pallino può pontificare su cose che non conosce e il risultato è una mediocrità piatta e per niente coinvolgente..... :-(

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 3 settembre 2020 19:11:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

ahhh, sei un archeologo,

adesso capisco perché ti piacciono quei catorci su due ruote dei tempi de 'me nonno .... ha ha ha




... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: giovedì 3 settembre 2020 19:48:35



Iscritto: 28/11/2011
Archeologo, mica paleontologo!

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.