Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio acquisto 1° Moto Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 8 settembre 2020 22:59:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Davvero è così alta il Versys? Per curiosità tu quanto sei alto?

Cmq sulla Himalayan non mi esprimo, capisco il prezzo accattivante ma... eh invece no, non capisco perché la si compra boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Cifrone75
Inviato: mercoledì 9 settembre 2020 11:03:19


Iscritto: 02/09/2020
Buon giorno Ragazzi, oggi sono andato in un concessionario a vedere altre moto, ho visto una custom, una Moto Guzzi Nevada 750 secondo voi come prima moto è troppo impegnativa?
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 9 settembre 2020 11:13:56



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Marco.Triple
Davvero è così alta il Versys? Per curiosità tu quanto sei alto?

Cmq sulla Himalayan non mi esprimo, capisco il prezzo accattivante ma... eh invece no, non capisco perché la si compra boh

https://m.youtube.com/watch?v=r6Dpwc1y3ZU&t=601s

60000 km in giro con l'Himalayan

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Cifrone75
Inviato: mercoledì 9 settembre 2020 11:21:31


Iscritto: 02/09/2020
Originariamente inviato da Marco.Triple
Davvero è così alta il Versys? Per curiosità tu quanto sei alto?

Cmq sulla Himalayan non mi esprimo, capisco il prezzo accattivante ma... eh invece no, non capisco perché la si compra boh

Ciao io sono alto 1.83cm x 85 kg.
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 9 settembre 2020 11:30:07



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Cifrone75
Buon giorno Ragazzi, oggi sono andato in un concessionario a vedere altre moto, ho visto una custom, una Moto Guzzi Nevada 750 secondo voi come prima moto è troppo impegnativa?[/size]


È perfetta come prima moto, bassa di sella e leggerissima.
Trasmissione finale a cardano, con bassissima manutenzione.
Comportamento prevedibile ed agilità insospettabile per una custom.
Considera che si tratta di un progetto talmente valido che è nato nella notte dei tempi (fine anni 70) e perdura ancora oggi sebbene sottoforma di Guzzi V7 (che è la stessa moto, ma ricarrozzata).
Io la comprerei ad occhi chiusi.
È perfetta come prima moto, ma se la compri fidati che la tieni per anni...

Il pescaTV fluviale!
Rstrom
Inviato: mercoledì 9 settembre 2020 12:32:36



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da Marco.Triple
Davvero è così alta il Versys? Per curiosità tu quanto sei alto?

Cmq sulla Himalayan non mi esprimo, capisco il prezzo accattivante ma... eh invece no, non capisco perché la si compra boh

https://m.youtube.com/watch?v=r6Dpwc1y3ZU&t=601s

60000 km in giro con l'Himalayan

Sull'Himalayan e sul video vorrei dire due parole, esprimendo il mio personale pensiero:
siamo oggi ormai condizionati (addestrati) alla ricerca della perfezione o della prestazione, ma ... esiste un mondo, anzi un universo dove la moto è un simpatico mezzo che è soltanto propedeutico al viaggio, il nostro cervello si adatta al mezzo e lo sfrutta per quello che è
La moto va piano, bene non superiamo i 100 all'ora, la moto frena poco, bene teniamo conto di questo e non affatichiamo i freni.
Abbiamo le camere d'aria, ok facciamo la modifica oppure se ci muoviamo in posti davvero sperduti portiamoci il necessario ed armiamoci di pazienza e non viaggiamo troppo vicini alla notte.
Vedo principianti che considerano basiche moto che hanno prestazioni davvero elevate, è solo un problema di testa e di condizionamento.
Vedo GS adventure con serbatoi enormi borse di alluminio, fra l'altro con il baule piccolo ma studiato alla galleria del vento he he he che quando riposano nel box sognano viaggi che mai faranno.
Non dico di comprare l'Himalayan, dico solo di rispettarla.
La mia Himalayan potrebbe essere l'honda cb 500 x, ma in certi luoghi sperduti dell'oriente l'himalayan è certamente più a casa di ogni moto tecnolgica.



Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 9 settembre 2020 12:48:07



Iscritto: 28/11/2011
Come sempre il principale limite delle moto sono i piloti :-D

Il pescaTV fluviale!
Rstrom
Inviato: mercoledì 9 settembre 2020 13:33:05



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da OMeGA_65
Come sempre il principale limite delle moto sono i piloti :-D

Le super centraline multifunzione, per ora non agiscono sul cervello di chi guida ha ha ha

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 9 settembre 2020 13:49:36



Iscritto: 28/11/2011
Io ho perso fiducia nel genere umano quando un conoscente ha rinunciato ad un viaggio a Malta perché la sua moto aveva la spia dea riserva guasta......

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 9 settembre 2020 14:03:29



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Cifrone75
....
Ciao io sono alto 1.83cm x 85 kg.


allora per te la Versys è ancora bassa ...

sono 1.70 e come altezza la gestisco ancora, al limite ma la gestisco.




... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 9 settembre 2020 19:04:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io penso sempre che il giusto sta nel mezzo. Tra le super mega iper adventure e le mini mignon ci sono un sacco di ottime moto nel mezzo. Ecco, per me una moto come la Himalayan non ha senso. Che si possa fare tutto e di più non lo metto in dubbio, però sono convinto che con una spesa identica (o anche inferiore) si possa avere MOLTO di meglio.

Poi se c'è chi effettivamente trae vantaggio dalle caratteristiche tecniche della Himalayan allora buon per loro.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: giovedì 10 settembre 2020 10:16:20


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Yamaha TDM900

lamps
lascia stare che questo oggi la compra e domani la vende (e' alto1e83 ,ma la kawa gli sembra alta).senza offesa Cifrone eh,che si vive bene anche senza moto.ciao
beciu
Inviato: giovedì 10 settembre 2020 10:22:12


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Cifrone75
sabato ci ripasso alla concessionaria kawasaki e ci riprovo
sempre senza offesa,ma sei sicuro di volere andare in moto? No perche' uno che ha bisogno di sentirselo dire di salire dalla parte della stampella fa venire qualche pensiero.in ogni caso scusa se sembro s...bronzo,buon aquisto e buona strada
OMeGA_65
Inviato: giovedì 10 settembre 2020 10:25:52



Iscritto: 28/11/2011
......sulla Nevada ci sali solo alzando la gambina e quando ti stufi me la rivendi a me :-D

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: giovedì 10 settembre 2020 11:06:36



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da lumachina
Yamaha TDM900

lamps
lascia stare che questo oggi la compra e domani la vende (e' alto1e83 ,ma la kawa gli sembra alta).senza offesa Cifrone eh,che si vive bene anche senza moto.ciao

Può capitare di dover salire dal lato dx. Io per esempio lo faccio tutte le volte che esco da casa perché la moto è parcheggiata accanto al muro dal lato sx e non posso fare diversamente. Ma non è un problema, basta allenarsi a ruotare nel modo giusto bacino e anca... Whistle caricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Cifrone75
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 09:41:58


Iscritto: 02/09/2020
Buon giorno ragazzi, ho fatto un 'altro giretto nelle concessionarie, ho provato salendoci sopra per adesso, kawasaki versys 650, Honda nc 700 x , e inutile dire che sono comodissime, poi mi ci son buttato sulle naked, ne ho provate 3/4 naturalmente JAPP.
A questo punto, se riesco a prendere una crossover sarebbe il top, alternativa vado su un ottima naked.
Voi come naked jap conoscete altri modelli? oltre a quelli citati nei messaggi precedenti.?
a max 3000/3500 €?
Con ABS o senza? da quel che ho letto su internet in generale e meglio L'abs.
Dopo aver conseguito la patente, sarebbe consigliato fare un corso di guida sicura?.
Grazie mille
DrManetta
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 09:57:29



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se per te una crossover sarebbe il top, perché insistere con una naked? Vai di crossover e con ABS.
I corsi di guida sono logicamente molto utili. Molti motociclisti li fanno anche avendo anni di esperienza. Figuriamoci per un neofita.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Cifrone75
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 10:32:39


Iscritto: 02/09/2020
Originariamente inviato da DrManetta
Se per te una crossover sarebbe il top, perché insistere con una naked? Vai di crossover e con ABS.
I corsi di guida sono logicamente molto utili. Molti motociclisti li fanno anche avendo anni di esperienza. Figuriamoci per un neofita.

Le crossover sono il top per me , perchè oltre la postura eretta che preferisco sono moto relativamente più tranquille ed infatti per questo e d'altro le preferisco, naturalmente vedendo tra annunci e social, con il mio budget (3000 max 3500) farei molta fatica a trovarla,anche una moto di da 6/8 anni,
Con le naked lo sapete meglio di me c'è ne son per tutti i gusti e tutti i prezzi.
Per questo mi ci butterei anche sulle naked.
andrea.matteo
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 10:58:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Cifrone75
....,anche una moto di da 6/8 anni...


nel campo moto non sono gli anni a fare la differenza, sono i km effettivi ...

in zone come la mia dove la moto è principalmente stagionale non deve sorprendere di trovare usati con neanche 3000 km/anno,
ad esempio ce n'è di gente che dopo aver cresciuto i figli compra la moto per sfizio (si sente ringiovanito) e la usa solo sab. - dom. per il giretto con moglie,

l'anno scorso ho comprato una Versys650 con 10 anni e 30.000 km, quindi una media di 3000 km/anno, ma la cosa non m'ha sorpreso, almeno dalle mie parti,

l'unico consiglio è almeno Euro3,
la paghi poco ed hai ancora tempo per usarla prima che s'inventino chissà quali restrizioni,



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 14 settembre 2020 11:58:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Versys, Transalp, V-Strom secondo me si trovano nel range di prezzo che dici. Magari ci vuole un po' di pazienza, ma prima o poi l'affare viene fuori. Meglio aspettare una moto che per te è il top piuttosto che scendere a compromessi acquistando una naked a collo torto. Poi, se vuoi una naked, ce n'è in abbondanza di modelli validi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.