Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MV Agusta Turismo Veloce Vs Honda CRF1000L Opzioni · Visualizza
capuspustata
Inviato: sabato 29 agosto 2020 14:24:23


Iscritto: 12/06/2019
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una moto usata (anno 2015 / 2016 - budget intorno agli 8.000-8.500 euro) e sono molto indeciso tra la MV Turismo Veloce e la Honda Africa Twin.
Da una parte la MV mi piace tantissimo, sia esteticamente, sia a livello di comfort, sia le prestazioni: l'unico aspetto (che però non è secondario) che mi trattiene e la poca affidabilità (o almeno così mi pare di aver capito dai possessori).
La Honda mi piace senza bagagli ma il motore è meno emozionante e quando ha le valigie esteticamente perde molto ai miei occhi.

Non so cosa fare: sceglierei ad occhi chiusi la MV ma l'idea di avere continuamente delle grane mi spaventa un bel po.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie mille
Marco.Triple
Inviato: sabato 29 agosto 2020 14:53:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dipende da cosa ci devi fare... anzi, dipende da cosa ci vorresti fare, cosa ti piacerebbe.

Se ci vuoi fare turismo, molti km, magari all'estero, allora io sceglierei Honda senza pensarci... se invece la userai per fare "giretti", non molti km l'anno, insomma un utilizzo non intensivo, allora potresti anche valutare una TV, a patto che abbia fatto in maniera esemplare tutta la sua manutenzione.

Poi tu sai che budget hai a disposizione, nel senso che se spesi i soldi per comprare la moto non ne hai altri, allora scegli ad occhi chiusa l'affidabilità. Se invece hai altri soldi per la manutenzione extra, ascolta il cuore.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
capuspustata
Inviato: sabato 29 agosto 2020 15:07:29


Iscritto: 12/06/2019
L'uso che ne farei è soprattutto casa - lavoro (80% extraurbano - 20% città), qualche giretto nel weekend e qualche spostamento in città quando devo girare per lavoro e recarmi in qualche ufficio.
Non la userò mai per viaggiare.
Tropp10HP
Inviato: sabato 29 agosto 2020 21:13:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Scusa ma perché ti stai indirizzando su 2 catamarani del genere per fare casa lavoro e saltuariamente un giro nel weekend?

Non sarebbe meglio una BMW R1200R?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
capuspustata
Inviato: sabato 29 agosto 2020 23:11:38


Iscritto: 12/06/2019
Per una questione di comodità in senso lato : sia durante la guida (posizione eretta, polsi e avambracci poco sollecitati), sia per la comodità di mettere documenti, casco, accessori nelle borse laterali.

A dirla tutta, il mio pensiero iniziale era stato per una CB1000R (o 650)....poi mi sono innamorato della TV
Marco.Triple
Inviato: sabato 29 agosto 2020 23:23:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Una naked anche no, a meno che non sia appunto una molto turistica come una R1200R... Una crossover - maxi enduro in tal senso è sicuramente migliore

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 31 agosto 2020 09:06:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da capuspustata
....poi mi sono innamorato della TV

Direi che ti sei risposto da solo. Visto che non vorrai fare il globetrotter, ma solo giretti, se riesci a trovare un esemplare ben tenuto, vai ad esaudire il desiderio.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: lunedì 31 agosto 2020 09:16:15



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Mi ricorda tanto questa vignetta




Detto questo se ti piace la TV prendi la TV, sono iscritto al gruppo fb e non mi pare ci siano particolari disastri.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.