Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

volk gelande strasse Opzioni · Visualizza
Rstrom
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 09:40:18



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Vedo un GS arrivare, il rumore e l'aspetto gradevole, familiare ... opss non è un GS, dietro ai paracolpi sporgenti non ci sono i cilindri boxer, manca il cardano.
Il guidatore è felice, gode di tanta immagine ... Il TRK 502 x sale un po' a fatica ma sicuro.
Non servono più di 20.000 euri ora per avere l'immagine ne bastano 6000.
Finalmente tutti possono godere di quelle forme accattivanti, il GS del popolo supera nelle vendite il vero GS.
La sostanza è ben diversa ma quella importa solo a chi deve usarlo per lunghi viaggi o sterrati impegnativi. he he he

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 09:52:36



Iscritto: 28/11/2011
Forme accattivantiiiiiii?????????

Il pescaTV fluviale!
Rstrom
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 10:17:52



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da OMeGA_65
Forme accattivantiiiiiii?????????

Se vende così tanto direi di si, a prima vista sembra un GS ... personalmente io di una moto guardo altre cose, io comprerei un CB 500 X ma le vendite parlano chiaro.
I tratti simil GS pagano con vendite sorprendenti. (anche in Spagna hanno fatto una moto simile)

N:B: io se proprio dovessi comprare un BMW prenderei l'RS o l'R.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 11:54:17



Iscritto: 28/11/2011
Aaaaah, inteso in senso oggettivo.... perché io una moto di quel genere lì non la vorrei manco regalata.......

Il pescaTV fluviale!
Rstrom
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 12:08:18



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da OMeGA_65
Aaaaah, inteso in senso oggettivo.... perché io una moto di quel genere lì non la vorrei manco regalata.......

Lo spunto l'ho preso quando ho letto del sorpasso sul GS nelle vendite e perchè ne ho visto uno salire il viale che porta a casa mia e per un attimo l'ho preso per un GS.
Non è bello ciò che è bello quanto è bello ciò che vende, GS, TRK 502, T Max ecc...


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
DrManetta
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 12:13:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se il TRK 502 avesse le dimensioni e le fattezze del TRK 251, sarebbe una moto carina. Ma non le ha. Però alla gente gli piace grossa ed economica, quindi bravi quelli di QJ.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 12:24:50



Iscritto: 28/11/2011
Eheheheh, per me è bello ciò che mi piace.....quel che vende lo trovo azzeccato, non necessariamente anche bello....

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 12:46:30



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Secondo me, con il viaggio che ho fatto sabato con la Rt 1250km in 14ore di cui 300km in colonna....una trk la sfondavo. :-))))

Una PX è per sempre
Rstrom
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 13:31:14



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da luciopx
Secondo me, con il viaggio che ho fatto sabato con la Rt 1250km in 14ore di cui 300km in colonna....una trk la sfondavo. :-))))

L'argomento, a mio vedere, è solo il successo del trk 502 non le sue prestazioni assolutamente non paragonabili a nessun GS.
Il fatto è che ha toccato la fantasia di chi i GS li guardava soltanto da lontano, è una versione economica alla portata di tutti.
E' solo il "GS" del popolo, pochi viaggiano davvero e se lo facessero dovrebbero fare i conti con il motore sottodimensionato.
Se io dovessi fare un viaggio con il TRK calcolerei tappe compatibili con una velocità di crociera fra i 100/110 e qualche punta sui 120.
Una tappa da 600/700 KM. sarebbe già una bella percorrenza.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
luciopx
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 13:39:06



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Si. stavo solo facendo una considerazione. Con l'uso che faccio io della moto...e come la uso, una trk mi dura 2 mesi...visto che ho fatto esplodere pure tutte le bmw che ho avuto.

Una PX è per sempre
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 15:44:28



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Viste le premesse c'è da supporre che nella versione 800 il Trk venderà altrettanto se non di più... botte discussione ciuk arrampicarsi sui vetri causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 17:03:33



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da EsseEffe750
Viste le premesse c'è da supporre che nella versione 800 il Trk venderà altrettanto se non di più...


uuhmm,
non so .....



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 17:10:30



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La 800 si va a posizionare in una categoria dove c'è parecchia concorrenza. La 502 invece era sola o quasi.

Una PX è per sempre
georgemagnum
Inviato: giovedì 13 agosto 2020 12:06:05



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
mah .......... a me la trk mi ricorda di più la ducati ..........

v strom 650
DrManetta
Inviato: giovedì 13 agosto 2020 12:30:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Diciamo che è un furbo incrocio delle due

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: giovedì 13 agosto 2020 15:39:24



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Seguendo la politica Benelli, l'800 dovrebbe essere proposto al prezzo della Naked con lo stesso motore (come tra trk502 e leoncino).
A 7000€ sarebbe ancora la più economica del segmento (ma anche a qualcosina di più).
Se in contenuti dovessero essere quelli di 752s (forcella marzocchi, freni brembo, ecc... ) possiamo aspettarci un'altra Benelli in top 10.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
MatteoB.
Inviato: venerdì 14 agosto 2020 00:01:17


Iscritto: 04/06/2012
Sinceramente non capisco quest'avversione con la versione 500cc, ha una potenza di 35kw (guidabile con patente
A2) e a seconda della versione va da 220 a 245 kg (si pesante, ma non pesa come un auto), la potenza massima è a 8500 giri/min, la coppia massima (45 N m) a 6000 giri/min, quindi il motore non è tirato, ed anzi ha un comportamento elastico e flessibile, quindi non vedo per quale motivo debba essere soggetto a problemi d'affidabilità (sempre se non hanno sottodimensionato la struttura del motore, ma considerato il peso non credo esista questo problema) e non capisco come si faccia a dire che è sottodimensionato, di sicuro non può avere un accelerazione fulminea, ma sottodimensionato significa tutt'altro, basta considerare che hanno prodotto anche auto da 950 kg con soli 33 kw (1200 cc) e ne hanno vendute a valanga e nessuno si lamentava, inoltre serve realmente avere più potenza per percorrere lunghe percorrenze a velocità codice, quando già così si riesce a percorrere l'autostrada con gas parzializzato?

Altra cosa che non capisco è come si faccia a dire che non ha le dimensioni e fattezze della 250 (per 20 cm di interasse di differenza? o per 50 kg in più?), delle due è la 250 che ha poco senso (per questa categoria di mezzi), serve sempre la A2, il rapporto peso potenza è decisamente a sfavore della 250 (18kw a 9000 giri/min, 21 Nm a 7500 giri/min, pesa 170 kg), praticamente poco meglio dei 125 4t da fuoristrada, il che ne riduce drasticamente le caratteristiche e la reale versatilità e utilizzabilità (in pratica ci vai in strada o qualche strada bianca in ordine), l'unica a suo favore è il prezzo di 3500 contro 6000€, ma considerando i costi di gestione si fa subito a pentirsi dell'acquisto.
Ha senso solo per chi non ha un mezzo a 2 ruote e si avvicina per la prima volta alle moto e quindi non ha senso spendere troppo.

Inoltre condivido il pensiero che esteticamente è un furbo incrocio tra la multistrada e la gs.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 14 agosto 2020 09:51:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da georgemagnum
mah .......... a me la trk mi ricorda di più la ducati ..........

Anche a me ricorda più il Multistrada che non il GS... E considerato che anche le altre a listino si ispirano alle Ducati, ne deduco che per il TRK abbiano fatto uguale.

Per la 800 non so, il prezzo si farà più impegnativo e quindi cambi le carte in tavola

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Rstrom
Inviato: venerdì 14 agosto 2020 10:57:35



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da MatteoB.
Sinceramente non capisco quest'avversione con la versione 500cc, ha una potenza di 35kw (guidabile con patente
A2) e a seconda della versione va da 220 a 245 kg (si pesante, ma non pesa come un auto), la potenza massima è a 8500 giri/min, la coppia massima (45 N m) a 6000 giri/min, quindi il motore non è tirato, ed anzi ha un comportamento elastico e flessibile, quindi non vedo per quale motivo debba essere soggetto a problemi d'affidabilità (sempre se non hanno sottodimensionato la struttura del motore, ma considerato il peso non credo esista questo problema) e non capisco come si faccia a dire che è sottodimensionato, di sicuro non può avere un accelerazione fulminea, ma sottodimensionato significa tutt'altro, basta considerare che hanno prodotto anche auto da 950 kg con soli 33 kw (1200 cc) e ne hanno vendute a valanga e nessuno si lamentava, inoltre serve realmente avere più potenza per percorrere lunghe percorrenze a velocità codice, quando già così si riesce a percorrere l'autostrada con gas parzializzato?

Altra cosa che non capisco è come si faccia a dire che non ha le dimensioni e fattezze della 250 (per 20 cm di interasse di differenza? o per 50 kg in più?), delle due è la 250 che ha poco senso (per questa categoria di mezzi), serve sempre la A2, il rapporto peso potenza è decisamente a sfavore della 250 (18kw a 9000 giri/min, 21 Nm a 7500 giri/min, pesa 170 kg), praticamente poco meglio dei 125 4t da fuoristrada, il che ne riduce drasticamente le caratteristiche e la reale versatilità e utilizzabilità (in pratica ci vai in strada o qualche strada bianca in ordine), l'unica a suo favore è il prezzo di 3500 contro 6000€, ma considerando i costi di gestione si fa subito a pentirsi dell'acquisto.
Ha senso solo per chi non ha un mezzo a 2 ruote e si avvicina per la prima volta alle moto e quindi non ha senso spendere troppo.

Inoltre condivido il pensiero che esteticamente è un furbo incrocio tra la multistrada e la gs.

Poichè ho parlato di sottodimensionamento, vorrei solo precisare cosa intendo per sottodimensionato. (non parlo di difetto di progettazione, questo è evidente)
A mio vedere per un uso completo, turistico, 235 kg richiedono almeno 60/70 cv e 650 di cilindrata, 50cv vanno bene se la cilindrata è più alta, vedi Honda NC 700.
Come mi è stato riferito, molti clienti si lamentano delle scarse prestazioni del trk 502 non rendendosi conto della cilindrata e del peso della moto.
Questo non significa che non vada bene, ma bisogna tener conto del tipo di prestazione che può dare.
L'Honda cbx 500 credo pesi 35 kg di meno e per questo mi sembra meglio dimensionata.
Come ho già scritto il trk ,vedendolo, mi ha stimolato al viaggio perchè le sue dimensioni abbondanti invitano al carico e all'abitabilità generale, ma ben mi rendo conto che a pieno carico la velocità media deve essere proporzionata al mezzo.
Usato nel modo giusto ci giri il mondo, salvo trovare all'estero un concessionario o un ricambio in caso di necessità, come per qualsiasi altra moto.
L'unica moto corrente che monta un motore derivato da un auto credo sia Nc 700/750 honda, corsa lunga di derivazione Jazz.
Ma i motori automobilistici sono altra cosa rispetto ai motori nati per le moto.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
andrea.matteo
Inviato: venerdì 14 agosto 2020 11:39:20



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Rstrom
....
A mio vedere per un uso completo, turistico, 235 kg richiedono almeno 60/70 cv e 650 di cilindrata, 50cv vanno bene se la cilindrata è più alta, vedi Honda NC 700 ....

....L'unica moto corrente che monta un motore derivato da un auto credo sia Nc 700/750 honda, corsa lunga di derivazione Jazz....


una mezzo-litro da "avventura", quindi pensata per girare in due e Tris, di oltre 230kg con 48cv è palese che sia sproporzionata, sottodimensionata,

poi lo sappiamo tutti che col Ciao vai a CapoNord ....

sulla NC750 hanno utilizzato la termica Jazz perché la piattaforma prevede il cambio automatico,
che per essere efficiente, reattivo, e ben gestibile dall'elettronica nell'uso pratico ha bisogno di coppia e subito,
mentre la AT è un motore motociclistico, però è un 1000cc

poi potresti montarlo anche sulla GSX 750 R con i suoi 150cv,
ma con la sua coppia così in alto non sarebbe efficiente nell'uso pratico e come minimo dovresti prevedere 8 rapporti,

vi siete mai chiesti perché nel campo auto il vero cambio automatico s'è diffuso molto con i turbodiesel, mentre prima era praticamente relegato ai benz. corposi,

coppia e subito .....

mentre il variatore con i suoi "infiniti" rapporti funge bene anche sul Ciao



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.