Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia prima moto Opzioni · Visualizza
AlbertoCucci
Inviato: domenica 9 agosto 2020 13:09:37


Iscritto: 09/08/2020
Ciao a tutti ho 26 anni e vorrei comprare la mia prima moto. Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di guidare una moto (eccetto scooter e qualche giro su 125 di amici ai tempi del liceo) perché quando ho avuto la possibilità di farmi comprare la moto ho deciso di fare l'università all'estero e quindi niente moto. Adesso ho messo un po' di soldi da parte e vorrei comprarmi la mia prima moto. Ero orientato verso l'Honda cb650r o mt07 o triumph street triple. Volevo qualche cosnsiglio da gente con più esperienza di me a riguardo. Grazie mille
luciopx
Inviato: domenica 9 agosto 2020 15:13:13



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sono tutte e tre ottime moto. Delle 3 quale ti.piace di più?


Una PX è per sempre
AlbertoCucci
Inviato: domenica 9 agosto 2020 15:47:02


Iscritto: 09/08/2020
quella che mi piace di più è la triumph ma non vorrei sia un po' troppo come prima moto perché so che rispetto alle altre è più impegnativa
luciopx
Inviato: domenica 9 agosto 2020 16:43:56



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La mt07 è sicuro una buona entry level già la Honda e la triumph sono di un'altra categoria. Personalmente amo i 4 cilindri e delle 3 sceglierei la cb650r come prima moto. Il 4 cilindri è molto regolare e si può andare anche piano, senza che il motore strattoni, quindi dover avere sempre il cambio in mano. Tra la Potenza della speed e della honda...non ci sono grosse differenze...cambia più che altro la trattabilita' del motore

Una PX è per sempre
Train/Train
Inviato: domenica 9 agosto 2020 16:58:15



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
La street triple (meglio se street triple r) come prima moto la vedo bene. L'ho provata, una vera bicicletta. Molto molto divertente e agile. Fai inversione di marcia che sembri in bici. Comoda, erogazione non brusca, cilindrata azzeccata. Bellissima. Le altre mai provate.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
DrManetta
Inviato: lunedì 10 agosto 2020 08:48:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tutte e tre sono valide per inziare. Se ti piace di più la Street, vai di inglesina.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: martedì 11 agosto 2020 07:52:09



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se ti piace la Triumph, prendi quella. Una moto non è impegnativa se la sua potenza è più alta, basta ruotare il gas senza esagerare, con la dovuta prudenza nei primi tempi.

La Street Triple è migliore della MT07 come sospensioni e ciclistica in generale, per me questo significa maggior sicurezza.

Il tre cilindri è più fluido del due, un po' meno del 4, ma anche più divertente, e in una moto il divertimento e il gusto di guida sono elementi decisivi, a mio avviso.


chi è senza peccato...
Kappa7612
Inviato: mercoledì 12 agosto 2020 23:18:57


Iscritto: 12/08/2020
Io qualche anno fa (avevo 34 anni) presi la patente A e comprai una Kawasaki Z750: poteva sembrare troppo per un neofita, ma quello che conta è la testa e prima di esagerare con il gas, mi sono preso i miei tempi.
Per quanto riguarda le moto citate, la Triumph è molto bella, ma anche le altre due hanno il loro perchè. Bisogna capire che tipo di motociclista sei; non è facile capirlo senza esperienza, ma per fortuna sei orientato su moto abbastanza polivalenti, in grado di farti divertire, ma anche di essere sfruttate per qualche viaggetto magari con qualche piccolo optional...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.