Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

In strada basta davvero poco Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 16:11:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Oggi tornando in ufficio con l'auto, ore 14.25, percorro la solita strada urbana deserta (a quell'ora) con la velocità di chi non ha un c@zz0 di voglia di tornare a lavoro.
Esco dalla zona ombreggiata dagli alberi ed il sole mi acceca .
Così giro lo sguardo sul sedile del passeggero dove avevo appoggiato gli occhiali da sole, per prenderli e mettermeli.
Appena rivolgo lo sguardo sulla strada mi trovo una persona anziana in mezzo alla carreggiata che stava attraversando.
Inchiodo istantaneamente e mi fermo a meno di un metro dall'investirla.
Paura per lui, paura per me, ma fortunatamente fine della storia.

Cavolo... Avrò distolto lo sguardo dalla strada un secondo. E la strada mi sembrava assolutamente deserta. Se fossi andato poco più forte o avessi indugiato un mezzo secondo in più sulla ricerca degli occhiali, l'avrei investito. E probabilmente avrei rovinato la sua vita e la mia.

In strada basta davvero poco per trovarsi in situazioni drammatiche.



Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 16:39:37



Iscritto: 28/11/2011
Eh si, hai perfettamente ragione...

Il pescaTV fluviale!
AisCafais
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 18:21:06



Iscritto: 22/07/2013
Concordo basta un'attimo ..

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

biancone54
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 19:18:44



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Oggi una deficiente col cellulare in mano andava a zig zag sulla superstrada davanti a me.. io in moto ho lampeggiato, suonato poi mi sono affiancato mandandola a quel paese… aveva ragione lei perché si è messa a far gestacci… se si ferma chiamo la polizia! censurato censurato
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 5 agosto 2020 19:24:34



Iscritto: 28/11/2011
Bè io una volta mi sono trovato un'idiota con metà macchina nella mia corsia subito dopo una curva. La schivo e la mando af[beep] e lei si ferma e comincia a sbraitare con un accento non del posto (piuttosto Nordico). Mi fermo a mia volta, le faccio presente che se non l'avessi schivata mi avrebbe investito e che doveva tenersi il [beep] e zitta e lei ha risposto che se mi avesse investito sarebbe stata contenta. Sono sceso dalla moto e mi sono avvicinato alla macchina per chiederle se avevo capito bene ma non ho fatto in tempo, è risalita ed è sgommata via...


Il pescaTV fluviale!
AisCafais
Inviato: giovedì 6 agosto 2020 11:34:41



Iscritto: 22/07/2013
... la paura del cogliote al telefono è sempre presente nella mia testa, e la cosa sinceramente mi condiziona alla guida ...vado molto piano appunto per paura...
Il secondo problema poi se mi fermo ed anche l'altra parte si ferma ....andiamo sul penale...

Non capisco perché ancora non sia siano messi a punto un sistema di schermatura del segnale in auto, o meglio che possa funzionare con i sistemi esistenti di vario titolo appoggi sul cruscotto, o in un porta oggetti e lui si collega, lo so già esiste ...ma andrebbe abbinato alla schermatura di cui sopra...

discussione ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Rstrom
Inviato: giovedì 6 agosto 2020 14:52:02



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Ci passiamo tutti molte volte, trovo giusto segnalare pessimi comportamenti di altri.
Ne avrei da raccontare, ma preferisco esprimere una sintesi che ne deriva.
Ogni volta che l'ho scampata, data per scontata la fortuna, mi sono salvato andando a relativamente bassa velocità, cercando di interpretare la strada e possibili ostacoli, tenendo distanza di sicurezza.
E' così, tutto il resto conta poco.
Di imbecilli/e il mondo è davvero pieno.
Mi permetto anche di consigliare di non reagire mai, scampato il pericolo e segnalata l'infrazione contro di noi con un colpo di clacson, non rispondere, non aggredire, mantenere sempre la calma, perché oltre agli imbecilli ci sono anche molti delinquenti.
Questo per non aggiungere danno al danno. pugni tafazzi


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Marco.Triple
Inviato: giovedì 6 agosto 2020 21:32:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bisogna pensare che in un secondo si percorrono diversi metri... e a meno che non siamo in mezzo al deserto (e anche lì il pericolo non manca) può sbucare qualsiasi cosa/persona da dietro l'angolo

Massima attenzione e tenete sempre un ampio margine di sicurezza

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
stefanoone
Inviato: venerdì 7 agosto 2020 14:59:26



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
girando spesso in città ormai se ne vedono davvero di tutte....accidenti

...la moto logora chi non ce l'ha
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.