Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ripotenziare una moto a libretto: costi? Opzioni · Visualizza
Capsula01
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 12:24:54


Iscritto: 10/02/2005
Locazione: BO
Ciao a tutti. Con gli ecoincentivi di 500 euri, pensavo si cambiare la moto, prendendo un modello depotenziato in quanto l'unico che gode dell'ecoincentivo e successivamente ripotenziarlo. Voi sapete i costi della parte burocratica del ripotenziamento?
Ego70
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 16:02:24



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Capsula01
Ciao a tutti. Con gli ecoincentivi di 500 euri, pensavo si cambiare la moto, prendendo un modello depotenziato in quanto l'unico che gode dell'ecoincentivo e successivamente ripotenziarlo. Voi sapete i costi della parte burocratica del ripotenziamento?


non nello specifico ma lascia perdere......

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 16:04:42



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Una cifra enorme, non lo fa nessuno...la lasciano dep a libretto anche per risparmiare sulla tassa!
Anche perchè bisogna rifare il libretto e fare il collaudo alla motorizzazione



Italians do it BETTER!!!
gabrijeky
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 19:47:36



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
non che trovare un ingegnere che si prenda la responsabilità di firmare che la moto ripotenziata va bene e è sicura comunque
villus
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 19:54:52



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da Capsula01
Ciao a tutti. Con gli ecoincentivi di 500 euri, pensavo si cambiare la moto, prendendo un modello depotenziato in quanto l'unico che gode dell'ecoincentivo e successivamente ripotenziarlo. Voi sapete i costi della parte burocratica del ripotenziamento?


chiedere all'utente CENTOCELLERIDER
centocellerider
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 20:52:22



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Capsula01
Ciao a tutti. Con gli ecoincentivi di 500 euri, pensavo si cambiare la moto, prendendo un modello depotenziato in quanto l'unico che gode dell'ecoincentivo e successivamente ripotenziarlo. Voi sapete i costi della parte burocratica del ripotenziamento?


per fare il passaggio depo/full devi essere certo ke la casa madre lo permetta rilasciando un nulla osta.
se la casa lo permette le pratiche burocratiche possono essere un po lunghe, ma il costo non e proibitivo (io ho speso una cifra intorno ai 250 euro compreso il kit della kawasaki, montaggio nulla osta ecc)

riguardo agli incentivi se non erro vengono dati solo per mezzi al di sotto di una certa cubatura, nn in base ai cavalli.


non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Wormbike
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 00:22:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
No, da poco anche in base ai kw (entro i 60). Però, tra spese varie (c'è anche la rottamazione) vai praticamente alla pari con un pò di rotture di zebedei in più...

Azz, si può scrivere zebedei, eheheheh Whistle

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Capsula01
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 09:40:32


Iscritto: 10/02/2005
Locazione: BO
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Capsula01
Ciao a tutti. Con gli ecoincentivi di 500 euri, pensavo si cambiare la moto, prendendo un modello depotenziato in quanto l'unico che gode dell'ecoincentivo e successivamente ripotenziarlo. Voi sapete i costi della parte burocratica del ripotenziamento?


per fare il passaggio depo/full devi essere certo ke la casa madre lo permetta rilasciando un nulla osta.
se la casa lo permette le pratiche burocratiche possono essere un po lunghe, ma il costo non e proibitivo (io ho speso una cifra intorno ai 250 euro compreso il kit della kawasaki, montaggio nulla osta ecc)

riguardo agli incentivi se non erro vengono dati solo per mezzi al di sotto di una certa cubatura, nn in base ai cavalli.
da quello che ho visto il limite è di 75 cavalli e non sulla cubatura, anche le HD sono agevolate. Quindi per la parte burocratrica me la cavo con quanto esattamente?
Wormbike
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 09:59:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Lo ha scritto Centoceller. Tieni conto che 'sta cosa la poi fare solo con moto che prevedono la possibilità di essere ripotenziate, e non sono molte. Aggiungi una cifra intorno ai 100 euro per la rottamazione e vedi tu se è il caso.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
LeoSiba
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 14:19:45



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
ho letto su un qualche sito che kawa chiede 60-70 euro...poi mettici i costi di manodopera e magari tasse varie e arrivi, come aveva detto centoceller, intorno ai 200/300 €...cmq se il ripotenziamento lo fai fare senza chiedere autorizzazione alla motorizzazione (e spesso dal punto di vista "meccanico" si può fare) spendi meno(solo la manodopera del meccanico di fiducia)ma giri nn in regola.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.