Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Costi pistaiata Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: lunedì 3 agosto 2020 11:14:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
premesso che non sono mai andato in pista,

leggevo la lamentela di un appassionato pistaiolo che rinuncerà di usare i circuiti italiani asserendo che all'estero costa meno, anche la metà,
dice che oggi in Italia tra 'na bala e l'altra possono volare via 4-5 biglietti verdi,

è così cara una pistaiata da appassionato?

mi sono anche ricordato di un conoscente che piuttosto di fare una giornata in Italia organizzava con i suoi amici un WE in Francia, in un circuito vicino al nostro confine ma non so dove ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 3 agosto 2020 11:47:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se pensi di girare al Mugello la pistata non è proprio economica perché credo si vada intorno ai €.90,00 per turno che poi possono scontarti se prendi un pacchetto, intorno ai €.250,00 per cinque turni (di media). Ma il problema non è solo il costo del biglietto di ingresso.
Il grosso lo fanno la logistica, le gomme, la benzina. Io feci l'ultima pistata più di dieci anni fa e tra gomme comprate per l'occasione, il furgone noleggiato, il pernottamento, il pranzo, la benzina, la quota partecipativa, mi sono partiti sicuramente i cinquecento euri.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
wolf636
Inviato: martedì 4 agosto 2020 10:00:10


Iscritto: 25/05/2020
Dipende da
quale è il tuo livello, quindi aspettative
Quante volte ci vai

Se vai una tantum da amatore puoi andare in piste minori, con la moto stradalissima, andandosi in moto

Se vuoi andare a correre, in pista veloci, devi cominciare ad avere gomme adatte, magari attrezzature più da pista, trasporto...
Poi se ci vai spesso mettici i costi da usura precoce
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.