Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Piloti di colore Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 18:30:05



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
è una semplice curiosità, assolutamente niente di razzista,

perché nei vari motomondiale non ci sono grandi piloti di colore,
secondo voi è una questione fisiologica come nel nuoto o semplicemente una questione "sociale",

quando da me arrivarono i primi immigrati di colore gli diedero le bici,
all'inizio roba da panico, in tanti non avevano mai usato una bici,
ma anche oggi pur pedalando da mesi/anni li vedi che non sono come dire sciolti, coordinati ...




... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 19:34:50


Iscritto: 07/05/2017
non saprei veramente dire, intervengo però perché ultimamente si sta andando nell'eccesso con stupidate da oratorio come "siamo tutti uguali".
si sa che gli asiatici, gli africani e i caucasici (penso i principali ceppi) hanno tutti delle caratteristiche che ci rendono diversi sotto molti punti di vista, questo sembra non si possa più neanche dire, comunque precisando che non ritengo nessuna razza migliore in senso assoluto ritengo plausibile ci siano cose che riescono meglio a taluni piuttosto che ad altri. ad ogni modo ci sono gli hamilton come ai tempi i larry bird.
OMeGA_65
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 20:10:46



Iscritto: 28/11/2011
Secondo me è tutta una questione di possibilità; fermo restando che è vero che i nigga sono più portato dei bianchi per certe cose (vedi atletica) e viceversa (vedi boh) per quanto riguarda le corse io ritengo si tratti essenzialmente di possibilità economiche.
Generalmente i nigga non sono originari di posti a forte tradizione motoristica e già questo opera una forte scrematura tra quelli che scelgono la carriera motoristica. Il lato economico poi opera una seconda, forte scrematura.
Non penso proprio dipenda da scarsa attitudine genetica perché ormai di esempi di piloti nigga (auto, moto e ci aggiungo anche aerei) ce ne sono stati abbastanza da sfalsare questa teoria...

Il pescaTV fluviale!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 20:13:00



Iscritto: 28/11/2011
Forse una discriminante potrebbe essere il fisico, nel senso che generalmente i nigga sono meglio piazzati dei bianchi e questo per quel che riguarda le moto potrebbe causare dei problemi (vedi Petrucci, Rossi ecc...)

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 20:45:49


Iscritto: 07/05/2017
Online trovi molti articoli che dicono che il QI degli africani è mediamente più basso di quello dei caucasici, stesso discorso per gli asiatici che hanno le medie più alte. La tendenza sembra essere più fisico da una parte e più cervello dall'altra, noi in mezzo con ne uno ne l'altro! :-) le differenze sostanziali comunque le fanno le opportunità.

argomento delicato, quasi tabù: https://www.altreinfo.org/riflessioni/12139/la-mappa-del-quoziente-intellettivo-%C2%A7nel-mondo-e-il-q-i-intelligenza-medio-degli-italiani-alba-giusi/
DrManetta
Inviato: martedì 21 luglio 2020 09:09:28



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
E' una questione di dotazioni. Poiché hanno una dotazione maggiore di noi, non riescono a guidare bene la moto perché gli fa attrito con il serbatoio

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wildmicio
Inviato: martedì 21 luglio 2020 09:33:44


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da DrManetta
E' una questione di dotazioni. Poiché hanno una dotazione maggiore di noi, non riescono a guidare bene la moto perché gli fa attrito con il serbatoio

secondo la tua teoria gli asiatici dovrebbero essere i migliori piloti, quindi no, bocciata! he he he
luciopx
Inviato: martedì 21 luglio 2020 09:44:26



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Wildmicio
Online trovi molti articoli che dicono che il QI degli africani è mediamente più basso di quello dei caucasici, stesso discorso per gli asiatici che hanno le medie più alte. La tendenza sembra essere più fisico da una parte e più cervello dall'altra, noi in mezzo con ne uno ne l'altro! :-) le differenze sostanziali comunque le fanno le opportunità.

argomento delicato, quasi tabù: https://www.altreinfo.org/riflessioni/12139/la-mappa-del-quoziente-intellettivo-%C2%A7nel-mondo-e-il-q-i-intelligenza-medio-degli-italiani-alba-giusi/



oh...piano. Io nel mezzo con dietro un africano non sto...cambia metafora. Con la fortuna che ho mi.trovo quello di wa... :-)))

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: martedì 21 luglio 2020 10:13:48


Iscritto: 07/05/2017
nel mezzo ma l'uno di fianco all'altro ok? oppure anche ammucchiati,però con esemplari femminili he he he
andrea.matteo
Inviato: martedì 21 luglio 2020 12:01:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da OMeGA_65
Secondo me è tutta una questione di possibilità; fermo restando che è vero che i nigga sono più portato dei bianchi per certe cose (vedi atletica) e viceversa (vedi boh) per quanto riguarda le corse io ritengo si tratti essenzialmente di possibilità economiche....


in generale la questione economica vale per tutti,
ad esempio negli Usa (330 mil. ab.) hanno una lunga tradizione di corse motociclistiche e ci sono molti ragazzini figli di neri ricchi/benestanti,
eppure anche nel campo Cross dove il fisico conta i neri sono rarissimi ai massimi livelli,

mi sbaglierò,
ma ho la sensazione che siano meno predisposti alla guida di un mezzo che si basa sull'equilibrio dinamico, che si guida al 100% col corpo, con i propri "sensori ed attuatori",

come nel nuoto,
sono meno predisposti in quanto la loro struttura fisica è meno galleggiante



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: martedì 21 luglio 2020 12:16:04



Iscritto: 28/11/2011
Ah boh, può darsi..... chissà se c'è qualche studio sull'argomento....

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.