Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

HM CRE 125 2T - Prima Moto [Pareri, Consigli, Costi] Opzioni · Visualizza
lmrassaltol
Inviato: domenica 19 luglio 2020 23:20:04


Iscritto: 19/07/2020
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto della mia prima moto (guidabile con patente B o A1). Al momento ho messo gli occhi su una HM CRE 125 2T del 2011, con circa 18000 chilometri, prezzata circa 3.200 Euro. Mi affascina molto il mondo dell'Enduro, inoltre questo modello in particolare mi è sempre piaciuto. L'utilizzo principale che ne farei è cittadino (casa, lavoro, università) con qualche scampagnata nel weekend. Mi farebbe piacere avere qualche parere e/o consiglio a riguardo. Inoltre, sareste in grado di darmi un'idea di quanto possa costare (annualmente) il mantenimento di una moto di questo tipo, tra assicurazione, tagliandi, revisioni, ecc.?

Grazie mille della disponibilità.
MatteoB.
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 00:02:29


Iscritto: 04/06/2012
Quindi è la versione con motore rotax, di conseguenza hai il 28 dell'orto e miscelatore.
Per l'assicurazione dipende se hai l'opzione guida-esperta (limite minimo d'età del conducente), se può essere guidata da terzi, ecc.
Il costo di mantenimento è dettato principalmente da come è carburata, quei mezzi possono fare anche 25 km/l, come 10 km/l, basta sbagliare la carburazione anche di poco, il costo della revisione non cambia da mezzo a mezzo, i tagliandi possono variare e su questi mezzi a 2 tempi i costi sono bassi, soprattutto se fai da te.
lmrassaltol
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 00:17:04


Iscritto: 19/07/2020
Grazie mille delle informazioni, allora mi informerò sulla carburazione. Per quanto riguarda la ciclistica invece, essendo progettata per l'Enduro, sui percorsi cittadini (casa, lavoro, università) posso avere delle difficoltà e/o scomodità importanti?
luciopx
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 08:21:34



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Con le gomme tassellate vibrera' un po'...al limite avrai qualche ondeggiamento all'anteriore su asfalto, in velocità...ma niente di preoccupante. Ovviamente non aspettarti comfort di guida sulle strade normali da un mezzo estremo concepito per l'enduro.

Una PX è per sempre
MatteoB.
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 09:37:46


Iscritto: 04/06/2012
Non tutte le stellate creano vibrazioni, dipende dal tipo di tassellato, quelli da enduro e cross creano vibrazioni, quelli da tuttoterreno o on-off no.
Non c'è alcun problema di ondeggiamenti in "velocità", casomai lo hai se c'è anche un forte vento laterale.
Quelle ciclistiche permettono un ottimo assorbimento delle asperità, i dossi rallentatori da 5cm neanche li senti.
lmrassaltol
Inviato: lunedì 20 luglio 2020 10:27:30


Iscritto: 19/07/2020
Grazie mille dei consigli.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.