Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problema a minimo: SI SPEGNE! Opzioni · Visualizza
carlitodark
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 23:50:34



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
ciao ragazzi parto con il problema: la moto sia a freddo che calda si spegne se chiudo tutta l'aria. vi dico che ho una monster 620, e che capisco che quando è fredda necessiti di tirare l'aria ma immagino pure che dopo quache km non ne necessiti piu'; invecese se la tiro i giri scendono sotto i mille ed inevitabilmente si spegne. ho provato a giocare con la la rotellina dell'aria per tenerla sempre piu' tirata o quella dell'accelleratore ma è inutile. per giunta oggi l'ho praticamente smontata tutta. filtro aria pulito corpo farfallato liscio e libero di muoversi, pistoni e prese d'aria ok
.............che sarà mai?

Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Wormbike
Inviato: martedì 2 giugno 2009 00:00:22



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
...ti rimangono le candele... (per non parlare della centralina)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
reka
Inviato: martedì 2 giugno 2009 10:38:17



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non dovrebbe spegnersi nemmeno se lasci l'aria anche dopo poco che è accesa.

ma che tipo di regolazione del minimo ha quella moto?

firmato il reka
carlitodark
Inviato: martedì 2 giugno 2009 15:02:44



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
anche le candele le ho smontate e leggera pulizia on carta vetrata ma erano già perfette...
la regolazione è manuale con una piccola vita e un bullone per regolarne e fermarne la misura, ma ho provato a fare gioco con essa ma nulla...........mi sa che devo camminae con l'aria sempe un pò tirata........
reka
Inviato: martedì 2 giugno 2009 16:45:19



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ma a quanti giri devi tenerla per non farla spegnere?

firmato il reka
nicola66
Inviato: martedì 2 giugno 2009 17:28:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
intanto il M620 non ha il comando d'arricchimento della benzina, popolarmente chiamato aria, tipico dei carburatori. Essendo ad iniezione si tratta semplicemente di un regolatore del regime del minimo a freddo, cioè è come se si girasse un po' la manopola ma senza tenerla.
Detto questo senza un vacuometro a 2 vie è impossibile ri-calibrare le viti di by-pass delle farfalle.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
carlitodark
Inviato: martedì 2 giugno 2009 18:05:24



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
non si tratta di giri, per me è indifferente, ma noto che se scende sotto i 1000/1500 si spegne.......


scusami ma a me si è ad iniezione ma esiste una manopola fatta dal filo d'acciaio e una vita con cui regolare l'aria e credo sia per tutti cosi, perchè nn si potrebbe fare?
adesso la mia soluzione "momentanea" è stata quella di azzerarla e tenerla con un ò d'aria sempre tirata, ma cosi il rendimento della moto scende e ovviamente anche i consumi che avendo piu' benzina che aria si strozza, si "affoga"..............Anxious
nicola66
Inviato: martedì 2 giugno 2009 20:46:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Otto, per favore, chiudila la sezione OFFICINA, tanto non serve a niente e guadagni spazio nel server.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
gosth81
Inviato: martedì 2 giugno 2009 21:24:17



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da nicola66
Otto, per favore, chiudila la sezione OFFICINA, tanto non serve a niente e guadagni spazio nel server.


sapete se m620 va anche con il gasoliO?Shhh

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 2 giugno 2009 22:26:37


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nicola66
Otto, per favore, chiudila la sezione OFFICINA, tanto non serve a niente e guadagni spazio nel server.


Dopo quello che ho letto q8...

Neapolitan power - Anima terrona
Daniel 86
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 12:44:15



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da carlitodark
non si tratta di giri, per me è indifferente, ma noto che se scende sotto i 1000/1500 si spegne.......


scusami ma a me si è ad iniezione ma esiste una manopola fatta dal filo d'acciaio e una vita con cui regolare l'aria e credo sia per tutti cosi, perchè nn si potrebbe fare?
adesso la mia soluzione "momentanea" è stata quella di azzerarla e tenerla con un ò d'aria sempre tirata, ma cosi il rendimento della moto scende e ovviamente anche i consumi che avendo piu' benzina che aria si strozza, si "affoga"..............Anxious


Ciao Angel Come ti ha detto Nicola 66 la M620 nn ha la levetta di arricchimento della benza, ma quella é una sorta di altro acceleratore, insomma é come se tenessi la manopola del Gas leggermente accelerata, la soluzione purtroppo, nn puoi trovarla tu, in quanto dovresti ri-calibrare le viti delle farfalle degli iniettori, quindi ti resta solo di portarla da un meccanico che ci sa mettere le mani su Angel ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 13:48:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
Otto, per favore, chiudila la sezione OFFICINA, tanto non serve a niente e guadagni spazio nel server.


Angel Angel Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
sagyttar
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 16:35:41



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Invece di chiudere questa sezione perchè ad alcuni (che ne sanno parecchio) viene l'orticaria a leggere le castronerie degli altri, non sarebbe bello e simpatico e nello spirito motociclistico dell'aiutarsi a vicenda, se quelli che ne sanno di più aiutassero chi chiede consigli?

Memento Audere Semper
nicola66
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 21:31:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da sagyttar
Invece di chiudere questa sezione perchè ad alcuni (che ne sanno parecchio) viene l'orticaria a leggere le castronerie degli altri, non sarebbe bello e simpatico e nello spirito motociclistico dell'aiutarsi a vicenda, se quelli che ne sanno di più aiutassero chi chiede consigli?


infatti è quello che è stato fatto, ma se a quello che ne sa di meno è convinto che gli si dica delle boiate cosa bisogna fare ?

Guarda che nella realtà delle officine se vai con la moto con un problema simile e ti esprimi come sopra il massimo che ti viene risposto é: la lasci qui che appena ho tempo ci do un'occhiata. E può anche darsi che l'occhiata del tutto gratis non lo sia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
gosth81
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 21:35:56



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da sagyttar
Invece di chiudere questa sezione perchè ad alcuni (che ne sanno parecchio) viene l'orticaria a leggere le castronerie degli altri, non sarebbe bello e simpatico e nello spirito motociclistico dell'aiutarsi a vicenda, se quelli che ne sanno di più aiutassero chi chiede consigli?


infatti è quello che è stato fatto, ma se a quello che ne sa di meno è convinto che gli si dica delle boiate cosa bisogna fare ?

Guarda che nella realtà delle officine se vai con la moto con un problema simile e ti esprimi come sopra il massimo che ti viene risposto é: la lasci qui che appena ho tempo ci do un'occhiata. E può anche darsi che l'occhiata del tutto gratis non lo sia.



PECCATO CHE SIAMO SU MOTO.IT E NON SUI F..ss..i!

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
nicola66
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 21:42:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da gosth81
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da sagyttar
Invece di chiudere questa sezione perchè ad alcuni (che ne sanno parecchio) viene l'orticaria a leggere le castronerie degli altri, non sarebbe bello e simpatico e nello spirito motociclistico dell'aiutarsi a vicenda, se quelli che ne sanno di più aiutassero chi chiede consigli?


infatti è quello che è stato fatto, ma se a quello che ne sa di meno è convinto che gli si dica delle boiate cosa bisogna fare ?

Guarda che nella realtà delle officine se vai con la moto con un problema simile e ti esprimi come sopra il massimo che ti viene risposto é: la lasci qui che appena ho tempo ci do un'occhiata. E può anche darsi che l'occhiata del tutto gratis non lo sia.



PECCATO CHE SIAMO SU MOTO.IT E NON SUI F..ss..i!


Ferrovie dello Stato ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
gosth81
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 21:46:51



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da gosth81
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da sagyttar
Invece di chiudere questa sezione perchè ad alcuni (che ne sanno parecchio) viene l'orticaria a leggere le castronerie degli altri, non sarebbe bello e simpatico e nello spirito motociclistico dell'aiutarsi a vicenda, se quelli che ne sanno di più aiutassero chi chiede consigli?


infatti è quello che è stato fatto, ma se a quello che ne sa di meno è convinto che gli si dica delle boiate cosa bisogna fare ?

Guarda che nella realtà delle officine se vai con la moto con un problema simile e ti esprimi come sopra il massimo che ti viene risposto é: la lasci qui che appena ho tempo ci do un'occhiata. E può anche darsi che l'occhiata del tutto gratis non lo sia.



PECCATO CHE SIAMO SU MOTO.IT E NON SUI F..ss..i!


Ferrovie dello Stato ?



NO, piu ladri!Eh?

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
carlitodark
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 16:14:34



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
credo che tutto sia nato per un equivoco tra arricchimento e acceleratore....MA NICOLA 66 SCUSAMI/CI SE NON SIAMO TUTTI PADRE ETERNO COME TE......ma io da umile mortale volevo solo avere un consiglio o forse perdere un pò di tempo in questo forum che mi è sempre apparso gradito ma forse mi sbagliavo.....
gosth81
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 18:24:49



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da carlitodark
credo che tutto sia nato per un equivoco tra arricchimento e acceleratore....MA NICOLA 66 SCUSAMI/CI SE NON SIAMO TUTTI PADRE ETERNO COME TE......ma io da umile mortale volevo solo avere un consiglio o forse perdere un pò di tempo in questo forum che mi è sempre apparso gradito ma forse mi sbagliavo.....


UN ALTRO in meno Grazie nicola66!

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
zeljko
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 18:45:01



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nicola66

Detto questo senza un vacuometro a 2 vie è impossibile ri-calibrare le viti di by-pass delle farfalle.


questa frase risulta leggibile solo a me o la leggete anche voi? perché non sembrerebbe...

i casi sono tre.
1) l'utente nicola66 ha scritto una scemenza.
2) procurati un idoneo vacuometro a 2 vie e prova a ricalibrare le viti di bypass delle farfalle, se pensi di saperlo fare
3) vai da un meccanico e gli chiedi se puoi lasciargliela perché fa così e cosà, e forse ci sono da ricalibrare ecc... e se gentilmente può controllare e farlo se è effettivamente necessario.

io una quarta ipotesi in merito, non la vedo.

e mi chiedo seriamente come mai in tutto il successivo thread si parla e straparla di padrieterni e di messe in fuga come se la frase in cima non fosse mai stata scritta. se l'officina serve per dire una roba amichevole a caso, giusto per mettere ciascuno a proprio agio, posso aprirne una anche io.

lamps

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.