Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

segnalatori velox Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: martedì 14 luglio 2020 12:58:49


Iscritto: 07/05/2017
navigado online mi sono imbattuto in un video sul braccialetto woolf, ce ne sono molti e sono perlopiù promozioni..
ad ogni modo si tratta di un braccialetto che si collega ad un'app sullo smartphone che segnala i velox vibrando.
visto che l'ultima volta che sono andato al mare in moto ho rimediato 2 multe per un totale di oltre 300 euro e 6 punti patente botte stavo valutandone l'acquisto, costa circa 150 euri.
ora mi chiedo se qualcuno ne ha avuto esperienza, se segnala anche i velox oltre confine, averlo in molti sarebbe ancor più interessante, anche perché con l'app è possibile segnalare anche i radar mobili. dai che facciamo un gruppo d'acquisto e strappiamo il prezzo! banana
luciopx
Inviato: martedì 14 luglio 2020 13:01:20



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
anche google maps, segnala i velox fissi...gratis


Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: martedì 14 luglio 2020 13:05:22


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luciopx
anche google maps, segnala i velox fissi...gratis
si ma io faccio conto di tenere il telefono in tasca, oltretutto in svizzera hanno vietato questo genere di app..
wolf636
Inviato: martedì 14 luglio 2020 15:53:46


Iscritto: 25/05/2020
Io mi faccio bastare Google map, se non ho davanti qualcuno del posto.
L unica scocciatura è che sono segnati anche radar che non esistono, come le scatolette arancioni vuote.
Wildmicio
Inviato: martedì 14 luglio 2020 16:37:18


Iscritto: 07/05/2017
penso che anche il braccialetto ti segnali gli scatolotti vuoti ma non è affatto un problema, per me sarebbe un richiamo all'ordine.
Ponan
Inviato: martedì 14 luglio 2020 16:54:47



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Se sono segnalati sulla mappa digitale, Google maps, waze ecc, li segnala al braccialetto e questo sempre, in qualsiasi paese. Il prodotto è di una startup italiana e ha vinto al ces di las Vegas un premio sull'innovazione. Ho conosciuto il fondatore, giovane (rispetto a me) e simpatico motociclista. Funziona, anche perché è un sistema semplice, però verifica, per quanto possibile, se è una vibrazione che sentiresti in moto... nel mio caso mi è sembrata una vibrazione che non avrei percepito.
Se non conosco le posizioni degli autovelox o temo ci possano essere quelli mobili ... quindi praticamente sempre ... collego l'interfono al cellulare così mi avvisa in anticipo. Sempre che siano segnalati sulle mappe!
L'anno scorso in Svizzera non lo era, e ho preso una bella multa 🤕



... in moto è un avventura!
Wildmicio
Inviato: martedì 14 luglio 2020 17:34:21


Iscritto: 07/05/2017
pensavo di ordinarlo da amazon,se si trova anche nei negozi di elettronica farò un test, grazie.io sono andato in svizzera di recente e in zona adermatt c'era uno di quei carrelli appena dietro ad un curva con limite a 50, per fortuna in paese sto sempre molto attento quindi non ha scattato foto sgradite.. il cellulare l'ho sempre in tasca, quindi per me un aggeggio del genere sarebbe ideale, oltretutto sarebbe ripagato con una sola multa evitata.
riguardo alla segnalazione dei velox mobili penso che vada un po a fortuna, certo se passo e non me lo segnala, tiro giù due bestemmie ma poi mi fermo e lo segnalo io sull'app, l'idea di far risparmiare un po di soldi a qualcuno mi darebbe un minimo di consolazione..
Wildmicio
Inviato: mercoledì 15 luglio 2020 08:56:46


Iscritto: 07/05/2017
bene ragazzi, ho rotto gli indugi e l'ho ordinato, vi farò sapere come mi trovo.
intanto aggiungo il link al sito ufficiale: https://woolfid.com/it/how-it-works/
interessanti anche le nuove funzioni in arrivo, questa in particolare:
COMMUNITY WARNING SYSTEM
Permette di avvisare gli altri membri della community WOOLF, durante la guida con movimento del polso, (indicando pericoli generici, pattuglie mobili, incidenti, autovelox non segnalati ed altro ancora).
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 15 luglio 2020 09:25:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
secondo voi la versione "portachiavi" è avvertibile in tasca?

son sempre 50€ in meno .....



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: mercoledì 15 luglio 2020 10:00:00


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
secondo voi la versione "portachiavi" è avvertibile in tasca?

son sempre 50€ in meno .....

non ne ho proprio idea, avrei voluto provarlo quindi ho cercato nei negozi fisici ma ne unieuro ne expert lo hanno a catalogo, l'ho ordinato su amazon, sono anche un cliente prime.. fai una prova se non ti convince lo mandi indietro.
Wildmicio
Inviato: giovedì 30 luglio 2020 12:40:37


Iscritto: 07/05/2017
domani farò la prova sul campo, per ora ho scaricato l'app e ho provato la vibrazione, effettivamente non è molto forte ma essendo sul polso dove si sentono le pulsazioni la si percepisce in maniera chiara.
per rispondere ad andrea.matteo, no secondo me in tasca rischi di non sentirlo, non so come funziona il portachiavi, forse vibra più forte o forse emette un suono.
l'app deve essere aggiornata, io per il momento ho scaricato i punti di interesse di italia e svizzera e ho scelto di segnalare solo i velox. è possibile anche avere le telecamere semaforiche, ma visto che di solito con il rosso mi fermo..
dopodiché è possibile selezionare anche i tutor e i punti di controllo frequenti. non ho ancora capito come segnalare eventuali postazioni mobili, forse non è ancora stata integrata questa funzione. c'è anche la funzione che ti avverte quando superi il limite ma quella mi sembra una vera rottura, comunque è possibile modificare in ogni momento ogni funzione, mi sembra ben fatto.
Wildmicio
Inviato: sabato 1 agosto 2020 00:17:55


Iscritto: 07/05/2017
oggi ho portato con me il braccialetto, avevo selezionato velox e punti di controllo frequenti, praticamente non ha mai vibrato! confuso nemmeno quando si passa a fianco a quelle scatole arancioni che hanno invaso (non so al sud) gran parte del nord italia, probabilmente anche lui sa che sono vuote e non si allarma, comunqe devo verificare prima di dare un'opinione valida a riguardo. mi son fatto maloja, julier, davos, fluela e tutta l'engadina fino a martina e niente. in svizzera con il velox si ha sempre un flash sia davanti che dietro quindi me ne sarei accorto.. ad ogni modo a martina cominciano a scendere 2 gocce di pioggia, il vostro affezionatissimo avanzava sicuro, forte della tenuta delle dunlop, ebbene non hanno tenuto e ho assaggiato di nuovo l'asfalto, qualche botta e un discreto danno, mi sa che dovrò rimontare il cerchio a raggi perchè il posteriore in lega è andato... botte sarà un frankenstein ma se fosse necessario lo farei almeno per tirar la l'estate. niente foto, magari ne posterò una quando avrò montato le nuove pedane che sono un gioiellino! però solo se avrò una coppia di cerchi uguali! ha ha ha
luciopx
Inviato: sabato 1 agosto 2020 08:32:00



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao wild mi dispiace molto per la caduta. L'importante è che tu stia bene. La moto la ripari.

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: sabato 1 agosto 2020 09:21:34


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luciopx
Ciao wild mi dispiace molto per la caduta. L'importante è che tu stia bene. La moto la ripari.
ti ringrazio, si chiaro, come dicevamo sembrano le solite frasi fatte ma è proprio così. 👍
andrea.matteo
Inviato: sabato 1 agosto 2020 11:13:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
se non piove da un po di tempo le prime gocce sono micidiali,
l'asfalto impregnato dai gas di scarico diventa una saponetta ....

dai che è andata bene, sei ancora in piedi



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: sabato 1 agosto 2020 11:22:58


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
se non piove da un po di tempo le prime gocce sono micidiali,
l'asfalto impregnato dai gas di scarico diventa una saponetta ....

dai che è andata bene, sei ancora in piedi

ha fatto un temporale la sera prima, doveva essere altro che lavata,ad ogni modo io l'ho scoperto dopo quindi direi che ho comunque sottovalutato la situazione.. grazie per la solidarietà, non sono tipo che si abbatte per così poco, certo se si iniziano a concatenare diventa frustrante, come dicevo a lucio, il top era leggere i commenti di nicola "con 30 chili in meno non ti spianavi" he he he
biancone54
Inviato: sabato 1 agosto 2020 12:20:57



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Auguroni di pronta ripresa Wild… giovedì ho fatto un giro anch'io in Svizzera, tornando dal Bernina dopo l'arco di San Carlo dove c'è la scritta "permesso solo al piccolo trotto" avanti meno di 100 metri su uno slargo era posizionato il maledetto aggeggio grigio!!...per fortuna ero in colonna altrimenti lì strada tutta in discesa mica tieni i 60 all'ora,sforare è un attimo e son dolori !!
Wildmicio
Inviato: sabato 1 agosto 2020 12:26:41


Iscritto: 07/05/2017
grazie! li ci passavo tutti i giorni, io lavoravo in una grossa falegnameria di quella zona.. in quel punto il limite è 50!
andrea.matteo
Inviato: martedì 22 settembre 2020 18:07:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
wild,
alla fine della fiera funge o no quel rivelatore?



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: martedì 22 settembre 2020 18:23:39


Iscritto: 07/05/2017
Adesso come adesso non lo consiglierei, mi ha segnalato diverse volte i Velox, ma secondo me ci sono margini di miglioramento. Nei pressi di casa certi non sono ancora segnalati, invece in giro fa comodo, ne riparlerò quando integreranno la possibilità di segnalare in marcia con il movimento del polso. Se lo si guarda dal punto di vista "basta che me ne evita una e l'ho ripagato" allora ne vale già la pena ora.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.