Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assicurazione di un 125 in Calabria Opzioni · Visualizza
Sciulya
Inviato: domenica 5 luglio 2020 13:53:21



Iscritto: 03/07/2020
Locazione: Vibo Valentia, Calabria
Salve,

sto ancora valutando se comprare quel bendetto Keeway 125 K-Light.

Uno dei fattori più importanti è sicuramente l'assicurazione. Premetto che sono calabrese, quindi i costi sono pochino alti.

1. Come spendo di meno? Instestandola ai miei, che hanno già a carico le macchine della famiglia, o a me?

2. Evitando di comprare il 125 adesso e invece acquistando un 150 tra circa un anno (al mio ventiquattresimo anno di età con patente A3) l'assicurazione costa meno?

3. Come posso pagare l'assicurazione per quanto utilizzo la moto? Insomma, la moto non la si usa mica tutto l'anno... o almeno, per me sicuramente non sarà così, penso la inizierei a usare da maggio fino a ottobre.



Mi spiegate come funziona e mi date qualche dritta?


Grazie





"Sei strana"
"E tu sei comune"
Wado*66
Inviato: domenica 5 luglio 2020 15:46:08


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
3) L'assicurazione moto di norma è sospendibile,a volte con un piccolo sovraprezzo che ti ripaghi sospendendola almeno un paio di mesi,a volte nemmeno quello.
A meno che non stai sulla Sila non vedo perchè non dovresti usare la moto d'inverno,tanto più che stai in Galabbria he he he
Io faccio esattamente l'opposto,la moto è assicurata sempre,mentre l'auto la sospendo intorno a marzo/maggio-a seconda di come va la stagione-e la riattacco a novembre/dicembre.

2)Non ne ho la più pallida idea.

1) Tutti sti giochetti che vedo fare non mi hanno mai convinto molto...posticipi solo il problema.
In my opinion,prima inizi con una qualsiasi due ruote assicurata a TE,e meglio è.
Ovviamente nel caso che fra 2/3 anni ti scocci,oppure ti spaventi la prima volta che appoggi le chiappe per terra e chiudi con la moto allora sì,hai solo buttato dei soldi.

Tieni conto,in generale,che TUTTE le volte che usi la moto rispetto all'auto risparmi.
Risparmi tempo,soldi,benzina,riparazioni meccaniche,gomme,risparmi arrabbiature e stress,risparmi su tutti i fronti.
La macchina è bene averla,può servire,ma più la lasci ferma e meglio è.
Sciulya
Inviato: domenica 5 luglio 2020 16:14:47



Iscritto: 03/07/2020
Locazione: Vibo Valentia, Calabria
Originariamente inviato da Wado*66
3) L'assicurazione moto di norma è sospendibile,a volte con un piccolo sovraprezzo che ti ripaghi sospendendola almeno un paio di mesi,a volte nemmeno quello.
A meno che non stai sulla Sila non vedo perchè non dovresti usare la moto d'inverno,tanto più che stai in Galabbria he he he
Io faccio esattamente l'opposto,la moto è assicurata sempre,mentre l'auto la sospendo intorno a marzo/maggio-a seconda di come va la stagione-e la riattacco a novembre/dicembre.

2)Non ne ho la più pallida idea.

1) Tutti sti giochetti che vedo fare non mi hanno mai convinto molto...posticipi solo il problema.
In my opinion,prima inizi con una qualsiasi due ruote assicurata a TE,e meglio è.
Ovviamente nel caso che fra 2/3 anni ti scocci,oppure ti spaventi la prima volta che appoggi le chiappe per terra e chiudi con la moto allora sì,hai solo buttato dei soldi.

Tieni conto,in generale,che TUTTE le volte che usi la moto rispetto all'auto risparmi.
Risparmi tempo,soldi,benzina,riparazioni meccaniche,gomme,risparmi arrabbiature e stress,risparmi su tutti i fronti.
La macchina è bene averla,può servire,ma più la lasci ferma e meglio è.



Ti ringrazio tanto per la risposta.

Tutte queste paranoie che mi faccio comunque, hanno una motivazione. Io non ho un'entrata fissa, ora come ora.
Lavoricchio sì, ma non è un lavoro sicuro e stabile. Per cui se devo rimetterci - oltre a tutti i miei risparmi che ci sto mettendo per comprare la moto - anche 500-600 euro di assicurazione, due conticini inzio a farmeli e penso che la moto sì mi piace, ma se devo stare con la paura di non poter neanche fare benzina perché risparmi non ne ho più, allora magari diventa un lusso che mi concederò più avanti.


"Sei strana"
"E tu sei comune"
Wado*66
Inviato: domenica 5 luglio 2020 16:57:04


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Beh....il problema è che oggi si fa tutto a rovescio...
"Ai miei tempi" il saggio dice e ammonisce s'iniziava scorticandosi le ginocchia con la bici.
Quando ne avevi disintegrate 3 o 4 passavi al motorino,poi al 125,poi,se eri sborone,al 350.
Appena arrivava la patente-e un minimo di disponibilità economica-ovviamente prendevi la macchina,per ovvi motivi di prestigio,emancipazione personale,autonomia,trombarci dentro,ecc.

Oggi invece i genitori ti tengono sotto una campana di vetro fino ai 18,poi ti arriva direttamente la macchina,e tutto il resto sembra superfluo.
In realtà per te,come per tutti i giovani squattrinati,il vero lusso è avere l'auto,ma capisco che sia difficile da mettere a fuoco,perchè ormai tutti quelli che ti circondano sono messi come te.
E ricordo bene che anch'io,a 23 anni,se avessi dovuto scegliere fra moto e auto avrei scelto l'auto.
Ma poi ho cambiato idea,ormai da parecchi anni (una ventina circa).
Al momento la macchina ce l'ho....perchè già ce l'ho,ma non ne ricomprerei mai una,adesso,e cerco di usarla il meno possibile.

P.S. Si fa tanto per chiaccherare eh....devo far venire le 18 per andare a prendere una persona in aereoporto he he he

P.P.S. Ovviamente andrò in moto,ho preparato un'accrocchio sul portapacchi del Kawasaki per legarci il trolley,e il borsone andrà sul serbatoio.
Qua è il pieno orario di punta di ritorno dal mare,mica voglio rimanere piantato in coda sotto il sole con un'auto a benzina da 10km/litro per un'ora e mezza per far 30 km cornuto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.