Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mai guidato una moto... ma dal negozio riesco quantomeno a portarla a casa? Opzioni · Visualizza
Sciulya
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 19:32:44



Iscritto: 03/07/2020
Locazione: Vibo Valentia, Calabria
Ciao a tutti

Ho già spiegato in un topic nella categoria "La mia prima moto" perché ho dubbi se comprare la K-Light 125 (Keeway) o no.

Tra tutti i contro c'è anche il fatto che... effettivamente, essendo la prima moto, sarebbe anche la prima volta che ne guido una. Mi spiego meglio: solamente una volta ho provato - neanche a guidare, ma - a partire con la Yamaha 600 di un amico, ma sono riuscita a mettere solo la prima marcia, perché spazio per accelerare e mettere la seconda non ce n'era.

Per cui, se mi decidessi a comprare la Keeway di cui mi sono innamorata... beh? Pensate sarei in grado a guidare lì per lì? Anche solo per portarla a casa, insomma...
Una sprovveduta non sono, guido molto bene la macchina. Però la moto è tutta un'altra cosa, ritengo.

Ovvio, ci sarebbero i miei ad accompagnarmi precedendomi con la macchina, essendo il primo viaggio.
Però ho comunque paura sia difficile, non avendone effettivamente mai guidata una.

A molti sembrerò stupida, ma sono solo incompetente in materia.

Grazie a chi mi darà un consiglio...


"Sei strana"
"E tu sei comune"
luciopx
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 19:56:51



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non hai un amico che possa portarti la moto a casa...e poi con calma cominci a prendere confidenza con il mezzo? E' una moto con le marce, devi capire come stacca la frizione, inserire le altre marce. Meglio farlo con calma, senza l'obbligo di dover tornare a casa con la moto nuova,


Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 20:01:20



Iscritto: 28/11/2011
Esatto; tuo papà la sa portare? Di dove sei?

Il pescaTV fluviale!
Sciulya
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 20:05:02



Iscritto: 03/07/2020
Locazione: Vibo Valentia, Calabria
Grazie a entrambi per avermi risposto.

No, mio padre ha sempre avuto solo scooteroni.

E comunque, anche portandola a casa... avrei poco spazio per inserire le marce.
Dovrei comunque sempre andare su strada per fare pratica.

E poi, per una questione di orgoglio... checcacchio. Mi compro la moto, la tocco io e nessun altro. O no? fame


"Sei strana"
"E tu sei comune"
OMeGA_65
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 20:41:03



Iscritto: 28/11/2011
No perché se eri di Ancona te la portavo a casa io eppoi mi invitavi a salire per un caffè eppoi ci sposavamo eppoi nascevano tante piccole future stelle della MotoGP che avevano preso da mamma e papà

Tornando seri ti capisco, la moto è tua e te la gestisci te, però dà retta a Lucio, c'è un attimo da capire come funziona col cambio.
Casomai prendete strade poco trafficate e cercate di fare il ritorno in un orario in cui ci sono poche macchine.
Credo infine che sarebbe meglio se la macchina dei tuoi ti seguisse, piuttosto che precederti...

Non è niente di che eh, non devi spaventarti, basta fare le cose con calma e con la testa e per quanto ne sappiamo potrebbe anche rivelartisi la cosa più naturale del mondo, portare una moto.

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 20:42:48



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sciulya
Inviato: venerdì 3 luglio 2020 23:51:53



Iscritto: 03/07/2020
Locazione: Vibo Valentia, Calabria
Ahahahahha mi avete fatto ridere tanto, grazie

Purtroppo dovrò aspettare per la moto. I miei mi hanno detto di no.

Nel frattempo spero di poter comunque rimanere in mezzo a voi. Grazie ♥


"Sei strana"
"E tu sei comune"
OMeGA_65
Inviato: sabato 4 luglio 2020 00:06:46



Iscritto: 28/11/2011
Scusa ma allo scooter ti dicevano di sì?
Se è così, digli che la moto è generalmente più sicura... se è di questo che hanno paura...

Il pescaTV fluviale!
Ponan
Inviato: sabato 4 luglio 2020 00:17:47



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Sciulya
Ahahahahha mi avete fatto ridere tanto, grazie

Purtroppo dovrò aspettare per la moto. I miei mi hanno detto di no.

Nel frattempo spero di poter comunque rimanere in mezzo a voi. Grazie ♥


Cavoli ci hai già smontato l'entusiasmo ... d'oh!

Comunque non mollare, i genitori vanno educati! he he he

... in moto è un avventura!
amivaleo
Inviato: sabato 4 luglio 2020 09:20:11



Iscritto: 04/08/2019
Locazione: Certosa di Pavia
Ho comprato la mia prima moto a dicembre 2019.
Avevo già guidato prima, ma solo le guide per prendere la patente. Avevo pure guidato la stessa moto, modello precedente.
Tuttavia ho preferito farmela consegnare sotto casa. Avrei infatti dovuto attraversare Milano da nord a sud. Troppe prime volte tutte assieme.

Nel caso fartela consegnare non sia una possibilità, prova a chiedere a qualche scuola guida se possono farti fare qualche guida (a pagamento, ovvio). Solo 2-3 guide.
driassa
Inviato: sabato 4 luglio 2020 09:37:04



Iscritto: 28/11/2017
Mah...
Sciulya
Inviato: sabato 4 luglio 2020 15:30:25



Iscritto: 03/07/2020
Locazione: Vibo Valentia, Calabria
No, lo facevano per una questione semplicemente economica.

Sono in una fase della mia vita che potrebbe definirsi "di transizione", per cui non si sa se rimango nella mia città a lavorare o tornerò fuori a studiare. Per questo, lungimiranti, mi hanno consigliato quei pochi risparmi che ho di tenermeli cari nel caso in cui dovessi andare fuori.



"Sei strana"
"E tu sei comune"
OMeGA_65
Inviato: sabato 4 luglio 2020 17:16:37



Iscritto: 28/11/2011
E se cercassi un usato? Si potrebbe fare?

Il pescaTV fluviale!
Sciulya
Inviato: sabato 4 luglio 2020 17:25:46



Iscritto: 03/07/2020
Locazione: Vibo Valentia, Calabria
Beh un usato si potrebbe anche fare, ma essendo comunque intorno ai 2mila il budget, troverei qualcosa di strausato... e sinceramente, se posso decidere con lo stesso prezzo di avere qualcosa di nuovo, perché no?

Per quanto riguarda il marchio Keeway, certo non è il massimo... ma per una principiante che deve semplicemente girarci in città, non è malaccio... no?




"Sei strana"
"E tu sei comune"
OMeGA_65
Inviato: sabato 4 luglio 2020 18:21:35



Iscritto: 28/11/2011
Per me la Keeway superlight è una figata, una volta aiutai un collega a trasformare la sua 150 e venne fuori un mini bobber cazzutissimo, poi quel matto qualche anno dopo la ritrasformò in una Road Glide in miniatura con tanto di parafanghi artigianali streamline in vetroresina.....che matto

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: sabato 4 luglio 2020 18:28:48



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-125-r/cbr-125-r-2007-17/8019364
È un usato sportivo 125 giusto nella tua città. Dato che sei orientata verso questo genere potresti iniziare da subitocaricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Sciulya
Inviato: sabato 4 luglio 2020 18:48:59



Iscritto: 03/07/2020
Locazione: Vibo Valentia, Calabria
Originariamente inviato da EsseEffe750
https://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-125-r/cbr-125-r-2007-17/8019364
È un usato sportivo 125 giusto nella tua città. Dato che sei orientata verso questo genere potresti iniziare da subitocaricaaa



Molto gentile per aver cercato <3 ma per 2,800 rimango sulla Keeway a 2350 con tanto di casco e preso da concessionario-officina! No?


"Sei strana"
"E tu sei comune"
EsseEffe750
Inviato: sabato 4 luglio 2020 19:16:21



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Sciulya
Originariamente inviato da EsseEffe750
https://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-125-r/cbr-125-r-2007-17/8019364
È un usato sportivo 125 giusto nella tua città. Dato che sei orientata verso questo genere potresti iniziare da subitocaricaaa



Molto gentile per aver cercato <3 ma per 2,800 rimango sulla Keeway a 2350 con tanto di casco e preso da concessionario-officina! No?

Ovviamente sul nuovo hai la garanzia della casa, ma un tentativo fallo comunque chiedendo eventualmente un ribasso e vai a vedere personalmente il mezzo magari con un meccanico di fiducia se ne conosci.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
beciu
Inviato: mercoledì 8 luglio 2020 10:01:54


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
non ti preoccupare,io sono passato dalla vespa px ad un honda xl400,per i primi 10 km contavo le marce sia in salita che in scalata,ma poi...caricaaa
FABIKE1971
Inviato: giovedì 9 luglio 2020 09:28:56



Iscritto: 04/11/2014
Locazione: MILANO
Ciao, ma nella tua città non ci sono autoscuole con le moto ? Ti basterebbe fare un pò di guide con il loro mezzo cosi ti impratichisci un pò.
Tutto si può fare, ma già l'emozione della prima moto più la naturale apprensione per la prima guida con le marce... diventa un mezzo incubo invece che un bel sogno.
Facci sapere e buona strada.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.