Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio primo scooter per pendolare Opzioni · Visualizza
buddabest27
Inviato: giovedì 2 luglio 2020 14:53:02


Iscritto: 02/07/2020
Ciao a tutti,
sono un neofita nel mondo delle moto e degli scooter.
Avrei bisogno di consigli per quanto riguarda l'acquisto di uno scooter per poter andare a lavorare.
Premetto che non ho la patente A (che ho intenzione di prendere il prima possibile) e che faccio circa 100km al giorno per andare in ufficio (alle volte anche solo 50, dipende dai giorni insomma).
Vivo sul Passo della Futa (per chi lo conosce) e a volte sto anche nella Val di Nievole.
Il percorso principale è di 30km di montagna a giorni alterni e il resto, principalmente, autostrada e un po' di città.
L'utilizzo che vorrei farne è principalmente in Primavera/Estate/Autunno (finché non si inizia a gelare insomma) per lavoro, mentre nel mese invernale ricorrerei all'auto.

Voi avreste qualche consiglio da darmi in materia di scooter?
L'autostrada potrei anche ridurla eventualmente (aumentando però il percorso montano e/o cittadino).
Vorrei avere un risparmio rispetto all'utilizzo dell'auto (la mia BMW se la cava intorno ai 18km/l in media) senza però dover fare orari molto diversi rispetto ad ora (contando che comunque non corro neanche in auto).
Secondo voi potrebbe essere azzeccata l'idea dello scooter? Porterebbe dei risparmi in termini di carburante e altri costi?
Eventualmente che modelli mi consigliereste? (vanno bene anche 3 ruote eventualmente, purché ci sia del risparmio)

Grazie mille!
luciopx
Inviato: giovedì 2 luglio 2020 15:51:54



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Puoi guidare scooter di cilindrata superiore a 125cc? Ti.piacciono gli scooter a ruote alte o basse? Che budget hai?

Una PX è per sempre
buddabest27
Inviato: giovedì 2 luglio 2020 22:12:36


Iscritto: 02/07/2020
Originariamente inviato da luciopx