Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su jet entry-level Opzioni · Visualizza
seadiver
Inviato: martedì 30 giugno 2020 19:13:55


Iscritto: 25/05/2020
Devo acquistare due caschi jet a doppia visiera per me e mia moglie.
Il mio range di utilizzo è cittadino e qualche gita fuori porta a corto raggio.
Avevo già scelto due modelli ma visto il caldo di questi giorni mi chiedo se non sia meglio prenderne due con un po di ventilazione.
Per esperienza vissuta esiste molta differenza tra un jet senza areazione e uno con due ingressi anteriori e fuoriuscita posteriore per il raffrescamento della testa nelle giornate più calde?
Il fatto è che esteticamente mi piacciono più quelli senza prese aria, dunque non vorrei scegliere altro e non sentire poi una grande differenza.
Tra l'altro quando è caldo uno alza la visiera che andrebbe a frapporsi tra il flusso dell'aria e i fori anteriori, dunque servirebbe a ben poco.
A parte qualche modello con più aperture, molto ventilati e più costosi, conviene prendere dunque un ventilato di basso costo rispetto a uno senza?
Si sente molto la differenza?
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 00:00:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mi spiace ma non sono pratico di jet... posso solo dirti che il mio collega ha comprato un MT Helmets ed è molto soddisfatto, lo usa tutti i giorni e me ne parla bene

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
MatteoB.
Inviato: mercoledì 1 luglio 2020 00:23:58


Iscritto: 04/06/2012
valuta il grex g4.1e è un jet molto ventilato e con doppia visiera
Ti voglio far presente che esistono anche i crossover, caschi che possono essere sia integrali che jet (la mentoniera si toglie) per esempio c'è il grex g4.2 pro
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.