Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Oramai mi son perso .... Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: martedì 16 giugno 2020 11:44:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ogni giorno scopro nuovi "Costruttori" di moto Think , ovviamente tutti su base cinese,
oggi ho scoperto questa:



Mutt modello Razorback 125,
che alla fine della fiera costa 5000€ per un 125 4T (cinese) che andrà un cippa, sicuro ....

ma se esiste realmente un mercato per tutte queste moto (oddio Whistle ) che s'ispirano a chissà quale leggendaria moto,

mah ....





... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: martedì 16 giugno 2020 12:16:34


Iscritto: 07/05/2017
Non discuto questa in particolare ma in generale dall'oriente stanno arrivando un sacco di nuove proposte.. c'è spazio per tutte? Non saprei, forse in Europa c'è spazio per certe proposte ed altrove per altre, quello che è buono per tutti è la concorrenza.
andrea.matteo
Inviato: martedì 16 giugno 2020 12:27:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
l'aspetto curioso è il fatto che sono costruttori (anzi "assemblatori") europei, non cinesi,
e vista la loro dimensione avranno già difficoltà nel creare una rete di vendita/assistenza nel proprio paese, poi pensiamo per i restanti mercati UE, figuriamoci per mercati extra UE,

anche in Italia negli anni d'oro dei 50-125cc c'erano molti "assemblatori" che praticamente utilizzavano tutti gli stessi motori,
ma ai tempi c'era ben altro mercato per moto 50-125cc

mah ....



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: martedì 16 giugno 2020 12:36:42



Iscritto: 28/11/2011
Io sono già abbastanza incazzato che in Italia non abbiano importato la SkyTeam Ace 125...

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: martedì 16 giugno 2020 13:12:59


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
l'aspetto curioso è il fatto che sono costruttori (anzi "assemblatori") europei, non cinesi,
e vista la loro dimensione avranno già difficoltà nel creare una rete di vendita/assistenza nel proprio paese, poi pensiamo per i restanti mercati UE, figuriamoci per mercati extra UE,

anche in Italia negli anni d'oro dei 50-125cc c'erano molti "assemblatori" che praticamente utilizzavano tutti gli stessi motori,
ma ai tempi c'era ben altro mercato per moto 50-125cc

mah ....

l'ho pensato anch'io,se la rompo chi me l'aggiusta?
Wildmicio
Inviato: martedì 16 giugno 2020 15:45:11


Iscritto: 07/05/2017
Se un meccanico qualsiasi non sa sistemare un mezzo semplice come quello qui sopra è meglio che cambi mestiere..
il franz
Inviato: martedì 16 giugno 2020 16:25:03



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
I Cinesi sono i Giapponesi anni 70, produrranno di tutto e di qualità. Molto prima di quello che pensiamo.
Per ora fanno moto economiche perchè è quello che chiede il mercato principalmente dall'India all'Indonesia.

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: martedì 16 giugno 2020 19:24:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me ad oggi c'è poco spazio per tutte queste moto cinesi, poi in futuro chissà boh che arrivino a produrre anche moto di qualità può essere, ma a quale prezzo? Occhio perché poi ti scontri con "il marchio" e lì diventa più problematico convincere l'acquirente

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: mercoledì 17 giugno 2020 09:04:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Wildmicio
Se un meccanico qualsiasi non sa sistemare un mezzo semplice come quello qui sopra è meglio che cambi mestiere..
Beh,in effetti hai ragione.Pensavo ai ricambi,ma come giustamente mi fai notare un normale meccanico dovrebbe riuscire a farla andareciao
paolo_53
Inviato: mercoledì 17 giugno 2020 09:53:08



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
I cinesi sanno produrre qualsiasi cosa, costosa o meno, i telefoni e gli apparecchi elettronici ne sono l'esempio.
Nel comparto moto producono e vendono nel mercato mondiale e i numeri per ora li fanno con moto economiche, perchè è il mercato che le richiede.
Con i ricavi di un mercato centrato riescono a prendere quello che noi consideriamo elitario, nel campo motociclistico, ma fallimentare economicamente e riportarlo in attivo.
Vedi Benelli.
Non sono sprovveduti allo sbaraglio, come non lo erano i Giapponesi negli anni 70.
Per ora i loro prodotti colpiscono marginalmente il nostro mercato, ma stanno arrivando o forse stiamo impoverendoci noi.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 17 giugno 2020 13:23:07



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ho l'impressione che ci sia un equivoco,
la moto che ho postato non è cinese, è inglese con motore cinese e chissà con quanti altri componenti sempre cinesi,
è questo l'aspetto che trovo curioso ....
un Costruttore Europeo che s'inventa un nome "esotico" e attinge a mani basse dai cinesi d'oh!

poi la similitudine fra Jap anni '70 e gli odierni cinesi la considero errata, sono due storie completamente diverse,
quando in europa arrivarono i Jap con i loro marchi lo fecero con motori che noi europei non eravamo in grado di realizzare,
inteso come industrializzazione di motori 3-4 cilindri prestazionali, affidabili e longevi,

Honda 750 Four
Kawa Z1 900
Suzuki GS 750
Yamaha XS 750

moto che mandarono nei musei tanti costruttori europei,
moto che diventarono il riferimento mondiale del settore,
e in quando ben fatte erano costose, non avevano prezzi cinesi Whistle

quindi lasciamo perdere tutti i vari prototipi da gara europei di quel periodo, erano prototipi da competizione con soluzioni costose e praticamente impossibile da industrializzare e commercializzare,
l'esempio lampante era la Guzzi V8, basta vedere un paio di video per capire ...
ma i Jap non si fermarono solo alla produzione, entrarono nelle corse e iniziarono a vincere,

bisognò aspettare il 1983 col sogliola BMW per vedere il primo 4 cil. europeo razionale, prestazionale, affidabile e longevo,
e penso che solo BMW poteva essere la "prima" avendo alle spalle BMW Auto (soprattutto M-Power) dove attingere a mani basse,


ad oggi nel 2020 non esiste alcun "parallelo Jap" di un qualsiasi costruttore cinese.



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: mercoledì 17 giugno 2020 14:00:45


Iscritto: 07/05/2017
a parte che la guzzi v8 è arrivata 10 anni prima della honda 750, i giapponesi non hanno inventato proprio niente, lo hanno applicato e industrializzato meglio e basta, penso che i cinesi abbiano le possibilità di fare lo stesso.
io apprezzo molto di più le moto da corsa, sia due che 4 tempi, le plurifrazionate honda sono forse il miglior esempio, non dimenticare che però la honda ha cominciato a mettere i motori sulle biciclette nel dopoguerra, la cb four è arrivata quando la casa aveva già più di 20 anni.
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 17 giugno 2020 14:06:17



Iscritto: 28/11/2011
Oltretutto i Giappi in America hanno cominciato ad attecchire con motorette in tutto e per tutto assimilabili alle Cinesi di oggi.
Secondo me non è sbagliato il paragone, è sbagliato il periodo, negli anni '70 c'è stata l'AFFERMAZIONE dei Giappi, che però si stavano preparando da una quindicina d'anni almeno.
Quindi Cinesi di oggi = Giappi fine anni '50, e secondo me all'arrivo di moto Cinesi di alto livello manca solo che decidano se gli conviene o no.

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 17 giugno 2020 14:32:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Wild,
parliamo di mercato europeo,
di chi ha saputo fare le migliori moto da vendere pur arrivando per ultima, ai tempi ....

quando Kawa presentò questa





la Guzzi vendeva questa .... Whistle



anche se dieci anni prima aveva realizzato il prototipo da corsa V8,

poi ognuno di noi ha le sue preferenze, le sue sensazioni,
ma fra queste due moto il divario tecnico-costruttivo mi sembra evidente



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: mercoledì 17 giugno 2020 14:37:21


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Wild,
parliamo di mercato europeo,
di chi ha saputo fare le migliori moto da vendere pur arrivando per ultima, ai tempi ....

quando Kawa presentò questa





la Guzzi vendeva questa .... Whistle



anche se dieci anni prima aveva realizzato il prototipo da corsa V8,

poi ognuno di noi ha le sue preferenze, le sue sensazioni,
ma fra queste due moto il divario tecnico-costruttivo mi sembra evidente

E qua c'e' poco da ribattere!Whistle
Wildmicio
Inviato: mercoledì 17 giugno 2020 14:43:43


Iscritto: 07/05/2017
potevi almeno postare un V7 sport.. he he he poi hai preso la casa che più si è adagiata sugli allori, non c'era solo la guzzi! oltretutto non centra con il discorso che stavi facendo, cioè paragonare l'evoluzione dei produttori cinesi a quelli giapponesi.
le moto di quegli hanni come la cb750 four hanno portato tutto il mercato a fare un balzo in avanti e hanno alzato l'asticella, ma non lo hanno fatto nei primi anni di esistenza dei suddetti marchi, non capisco come ci si possa aspettare il top da marchi cinesi appena entrati nel mercato.
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 17 giugno 2020 15:13:55



Iscritto: 28/11/2011
Senonché la z900 ha debuttato nel 1972, la V7 700 nel 1965.

Il pescaTV fluviale!
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 17 giugno 2020 15:16:47



Iscritto: 28/11/2011
.....o non è una z900? Non vedo bene e mi è venuto il dubbio...

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 17 giugno 2020 15:47:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da OMeGA_65
Senonché la z900 ha debuttato nel 1972, la V7 700 nel 1965.


la V7 Special nel 69,
un anno dopo che Honda presentò questa a Tokio '68



il "succo" rimane sempre il medesimo,
in quei anni i Jap diventarono il riferimento mondiale su come fare moto da vendere, senza se o ma ....

vedremo se e quando i cinesi sapranno fare " i Jap " degli anni '70,

ho i miei dubbi,
perché sono passati 25 anni da quando al Salone li vedevo fotografare tutto e di più, tranne le modelle ha ha ha
e ad oggi non vedo niente di rilevante come "farina del loro sacco",

anzi,
penso che forse da noi vedremo i costruttori Cinesi di moto come riferimento mondiale quando ci sarà una rivoluzione sulle batterie,
allora forse vedremo moto elettriche cinesi degne dei mercati premium



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: mercoledì 17 giugno 2020 15:55:33


Iscritto: 07/05/2017
ne riparliamo tra 20 dei cinesi ok? diamogli lo stesso tempo che hanno impiegato i giapponesi, poi nel frattempo vedrai che tornerà in age la guzzi!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.