Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La moto come una perfetta e bella chiave inglese o meccanica. Opzioni · Visualizza
Rstrom
Inviato: domenica 14 giugno 2020 17:30:26



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Sento molti che scelgono una moto solo guardando l'estetica.
Credo che la moto sia come un perfetto utensile che ci fa divertire e viaggiare.
Una bella "chiave inglese", magari cromata, ma della misura giusta per girare il "bullone" di un passo o di un viaggio.
Deve essere della misura giusta per fare quello che si deve, e bella per la sua efficienza e funzionalità.
Cito, ad esempio, tre bellissimi utensili per viaggiare e fare tutto benissimo, belli di ingegno e di misura:
1) Il Versys 650
2) Il Vstrom 650
3) Honda CB 500 X
Non c'e un grammo di metallo, di potenza o di peso inutile tutto è, a mio personale giudizio, perfetto.



Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Wildmicio
Inviato: domenica 14 giugno 2020 17:39:34


Iscritto: 07/05/2017
si, e quando ineventeranno il teletrasporto sarà tutto ancora più perfetto, potremo spostarci dal punto A al punto B senza neanche accorgercene!
Tropp10HP
Inviato: domenica 14 giugno 2020 18:11:43



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Secondo me la passione per la moto può essere tante cose quindi perché averne una visione limitata?

Chi sono io per dire a uno con 4 quintali di harley che la sua moto è da buttare?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Rstrom
Inviato: domenica 14 giugno 2020 19:16:41



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da Tropp10HP
Secondo me la passione per la moto può essere tante cose quindi perché averne una visione limitata?

Chi sono io per dire a uno con 4 quintali di harley che la sua moto è da buttare?


Uno è libero di farsi la barba con un rasoio oppure con una motosega o un coltello da trapper.
Aggiungo che nessuno deve buttare niente, ho solo espresso il mio concetto di bello.


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Tropp10HP
Inviato: domenica 14 giugno 2020 19:45:57



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Appunto, è il tuo concetto di bello e lo rispetto.
Come rispetto chi compra Harley, MV, Motoguzzi, Iveco, John Deere, Frecce tricolori...

Quello che non sopporto è chi deve fare per forza passare il proprio mezzo per il migliore sulla faccia della terra.

Io, per esempio, ho una moto con tanti difetti che per le mie esigenze è perfetta.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: domenica 14 giugno 2020 20:37:22



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Anche perché è risaputo che la miglior moto del mondo è la Rt 1200...quindi si può chiudere.😂😂

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: domenica 14 giugno 2020 20:58:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
se c'è un utensile che sempre snobbato è proprio la classica chiave inglese, quella col rullino o vite,
roba da manovali .... ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Rstrom
Inviato: domenica 14 giugno 2020 22:57:25



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da andrea.matteo
se c'è un utensile che sempre snobbato è proprio la classica chiave inglese, quella col rullino o vite,
roba da manovali .... ha ha ha


Non vorrei rovinare la tua battuta tombale, ma nel titolo ho scritto chiave inglese ( anche quella regolabile simbolo del meccanico di una volta) o meccanica, vedi chiave da meccanico a forchetta. he he he

https://www.manomano.it/p/mannesmann-m-110-08-set-di-chiavi-inglesi-12-pz-6-32-mm-cv-4605919

1

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: domenica 14 giugno 2020 23:58:10



Iscritto: 28/11/2011
Le mie tre moto preferite sono:

- la mia Guzzi
- la mia California
- la mia Guzzi California

tutto il resto del mio garage può accompagnare solo...

Il pescaTV fluviale!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 00:26:43



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Rstrom
Sento molti che scelgono una moto solo guardando l'estetica.
Credo che la moto sia come un perfetto utensile che ci fa divertire e viaggiare.
Una bella "chiave inglese", magari cromata, ma della misura giusta per girare il "bullone" di un passo o di un viaggio.
Deve essere della misura giusta per fare quello che si deve, e bella per la sua efficienza e funzionalità.
Cito, ad esempio, tre bellissimi utensili per viaggiare e fare tutto benissimo, belli di ingegno e di misura:
1) Il Versys 650
2) Il Vstrom 650
3) Honda CB 500 X
Non c'e un grammo di metallo, di potenza o di peso inutile tutto è, a mio personale giudizio, perfetto.



Che vadano bene per viaggiare è indubbio, ma viaggi meglio con uno Sprinter Mercedes.
Che siano tre bellissimi utensili lo pensi tu e una minoranza piuttosto esigua.

chi è senza peccato...
driassa
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 09:24:25



Iscritto: 28/11/2017
Ogni chiave ha la sua serratura.
paolo_53
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 10:09:59



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
la moto perfetta è la multistrada e visto che è una ducati la chiave inglese va nel sottosella (per scaramanzia)
ha ha ha ha ha ha

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
andrea.matteo
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 10:43:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Rstrom
....https://www.manomano.it/p/mannesmann-m-110-08-set-di-chiavi-inglesi-12-pz-6-32-mm-cv-4605919

1


sta roba qui?



per favore .... Not talking



la chiave base e degna del nome è questa,
la chiave combinata fissa e stella,



di tutte quelle che ho maneggiato le migliori erano le Dowidat,
le meno ingombranti ma ugualmente robuste cool


e sta cosa da Medioevo potevano inventarla solo gli inglesi, con le loro misure "antropologiche" ... ha ha ha






... c'è gente per tutto...
il franz
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 10:59:05



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da paolo_53
la moto perfetta è la multistrada e visto che è una ducati la chiave inglese va nel sottosella (per scaramanzia)
ha ha ha ha ha ha


Una specie di estensione della garanzia he he he
Se mi ricordo nella mia metto un barattolo di lenticchie e un cotechino, che si sa porta bene. il saggio dice e ammonisce

R1250RT - 70.000 km
Rstrom
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 11:23:10



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Rstrom
....https://www.manomano.it/p/mannesmann-m-110-08-set-di-chiavi-inglesi-12-pz-6-32-mm-cv-4605919

1


sta roba qui?



per favore .... Not talking



la chiave base e degna del nome è questa,
la chiave combinata fissa e stella,



di tutte quelle che ho maneggiato le migliori erano le Dowidat,
le meno ingombranti ma ugualmente robuste cool


e sta cosa da Medioevo potevano inventarla solo gli inglesi, con le loro misure "antropologiche" ... ha ha ha






Sono d'accordo, anch'io compro solo USAG e BETA.
Di chiavi inglesi tradizionali ne ho una che credo abbia almeno 60 anni, la tengo solo come ricordo.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Ponan
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 22:16:30



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Rstrom
Sento molti che scelgono una moto solo guardando l'estetica.
Credo che la moto sia come un perfetto utensile che ci fa divertire e viaggiare.
Una bella "chiave inglese", magari cromata, ma della misura giusta per girare il "bullone" di un passo o di un viaggio.
Deve essere della misura giusta per fare quello che si deve, e bella per la sua efficienza e funzionalità.
Cito, ad esempio, tre bellissimi utensili per viaggiare e fare tutto benissimo, belli di ingegno e di misura:
1) Il Versys 650
2) Il Vstrom 650
3) Honda CB 500 X
Non c'e un grammo di metallo, di potenza o di peso inutile tutto è, a mio personale giudizio, perfetto.



Ne ho possedute e provate seriamente troppo poche per poter dare un giudizio personale esaustivo. Vorrei quanto meno fare un bel viaggio lungo con tanti chilometri in autostrada, tante curve e tornanti, asfalto perfetto ma anche buche, pioggia e sole, freddo e caldo, come quello appena fatto, ma su una Goldwing e poi ti dico. Su questa di grammi di metallo in eccesso ce ne sono parecchi, serviranno tutti?

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 22:57:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io dico che la moto perfetta è la Ducati Streetfighter V4S... per ora he he he almeno fino a che non ne avrò provata una che mi farà battere di più il cuore amore

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 16 giugno 2020 09:05:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Scusate, ma mi fate picchiare sempre lì... Dire che una moto va scartata perché ha dei grammi di metallo in eccesso è come incitare a scartare le ragazze che hanno la quinta di reggiseno perché per svolgere la medesima funzione basta una ragazza con la prima... Non ci siamo... Ma vi devo insegnare tutto?!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Rstrom
Inviato: martedì 16 giugno 2020 09:24:35



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da DrManetta
Scusate, ma mi fate picchiare sempre lì... Dire che una moto va scartata perché ha dei grammi di metallo in eccesso è come incitare a scartare le ragazze che hanno la quinta di reggiseno perché per svolgere la medesima funzione basta una ragazza con la prima... Non ci siamo... Ma vi devo insegnare tutto?!

Per quello che mi riguarda, non ho mai parlato di scartare nessuna moto.
Usando il tuo esempio ho solo voluto lanciare un diverso tipo di bellezza, rispetto alle supermaggiorate strabordanti, quello dell'equilibrio e della ragione.
Una sorta di sobria armonia, efficiente, mirata ad uno specifico uso.
Poi ognuno cerca la felicità dove gli pare, ma questo è talmente scontato che non sarebbe neanche pensabile il contrario.
Personalmente penso che non serva nessun insegnamento da nessuno.capito?


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: martedì 16 giugno 2020 09:45:02



Iscritto: 28/11/2011
Io per esempio piuttosto che una Versys 650 comprerei una Vulcan Drifter....il mondo è bello perché è vario :-)

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.