Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pellicola per visiera casco? Opzioni · Visualizza
amivaleo
Inviato: domenica 14 giugno 2020 11:54:36



Iscritto: 04/08/2019
Locazione: Certosa di Pavia
Ciao!

Ho un casco Grex G6.2 con visiera trasparente incolore.
Fin dal primo giorno ho cercato una visiera scura. L'ideale sarebbe una visiera nera o argentata, non so decidermi. In ogni caso: non quella che ho ora.

Il problema è che per il mio casco la trovo solo "dark green", cioè nera con un effetto verde che mi fa letteralmente, completamente ca**re.

Stavo pensando di applicare una pellicola oscurante, come quelle che si mettono sui finestrini delle auto.

La domanda che vi pongo, anche se un po' scontata è: quanto è stupida questa idea?

Più nello specifico: mi capita abbastanza spesso di trovarmi in giro in moto anche a notte inoltrata, su strade immerse nel buio, senza lampioni o altra fonte di luce a parte la mia moto.
Una visiera scura può compromettere la mia visibilità al punto da farmi rischiare incidenti, soprattutto se la visiera è scura perché ci ho messo una pellicola?
Una pratica del genere, con la migliore delle pellicole per finestrini delle auto, è accettata/a norma?

Fatemi sapere, per favore.
La visiera incolore mi annoia proprio, poi beh... Mi rompe anche l'idea di avere un'altra visiera da alternare o addirittura un altro casco. Insomma: 1 casco, 1 visiera, per tutte le 24 ore.
Tropp10HP
Inviato: domenica 14 giugno 2020 12:10:08



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Guarda, lascia stare.

In primis perché utilizzando il casco con doppia visiera, di sera non si vede una mazza, ma anche in quelle giornate di nuvolo finisco per smontare la scura e mettere la clear.

Seconda cosa, le pellicole da auto non sono fatte per essere utilizzate come filtro da sole. Ammesso e non concesso che ti permettano di avere una visione chiara e non appannata finiresti per rovinarti la vista.

Ci sono anche pellicole dedicate ai caschi ma chi le ha comprate alla fine ha buttato tutto per la scarsa qualità.


Io sono abbastanza stufo della doppia visiera. Devi sempre cercare di tornare con la luce oppure portarti sempre dietro la visiera di ricambio. Meglio un casco con il visierino parasole.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
amivaleo
Inviato: domenica 14 giugno 2020 12:21:03



Iscritto: 04/08/2019
Locazione: Certosa di Pavia
Sospettavo fosse un'idea del cavolo, ma mi hai buttato proprio giù. 😄

Avevo pensato al visierino interno, ma il mio casco non lo supporta.
Cambiare casco per sta cosa, proprio no. A maggior ragione perché è un regalo, pure piuttosto apprezzato: il mio casco è come lo voglio. Al visierino non avevo pensato, ma non è tuttora un accessorio che mi dispiace non avere.

Vorrei un po' di protezione dal sole che a volte mi entra proprio dritto negli occhi. E poi sì, sono asociale: mi dà noia che mi si veda il viso sotto la visiera quando sto in moto, che già attira abbastanza l'attenzione come tutte.

Mah, metterò gli occhiali da sole. 🤔

Grazie Tropp10HP!
Rstrom
Inviato: domenica 14 giugno 2020 16:43:58



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Forse una soluzione, come io ho fatto sulla visiera dell'Arai di mia moglie, potrebbe essere una striscetta, solo sulla parte superiore della visiera ( circa un terzo o un quarto della stessa), di una pellicola trasparente fumè rimovibile che aderisce solo bagnando la visiera, senza colla.
Non la rovina, resiste bene alla pioggia e taglia solo le luci più aggressive (muovendo la testa leggermente verso il basso) lasciando una perfetta visione notturna.
E' durevole ma si toglie senza problemi.
Ovviamente ci vuole senso pratico per accettarla, funziona. cool

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
MatteoB.
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 05:50:45


Iscritto: 04/06/2012
progrip 3000 visor shield lens, che sono principalmente anti-appannamento e che permettono di controllare l'intensità della luce.

Io ho usato sia la versione chiara che diventa più scura con la luce intensa, da dentro si vede normalmente quando c'è poca luce mentre con l'aumentare della luce diventa progressivamente scuro, ma senza rendere difficoltosa la vista.
Sia la versione colorata ad effetto arcobaleno/specchio, da dentro si vede leggermente ambrato e non so per quale meccanismo, permette di abbattere enormemente la luce molto intensa, ma senza rendere scura l'immagine.
L'unica accortezza è quella di pulire sia la visiera che questo inserto adesivo prima di applicarlo (le pellicole di protezione tendono a lasciare dello sporco da entrambi i lati).
il franz
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 11:03:56



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da amivaleo
Più nello specifico: mi capita abbastanza spesso di trovarmi in giro in moto anche a notte inoltrata, su strade immerse nel buio, senza lampioni o altra fonte di luce a parte la mia moto.
Una visiera scura può compromettere la mia visibilità al punto da farmi rischiare incidenti, soprattutto se la visiera è scura perché ci ho messo una pellicola?


Sui miei caschi ho sempre messo visiere scurissime e anche di notte non mi hanno mai creato problemi, ovvio è tutto più scuro ma ci si abitua senza problemi.

R1250RT - 70.000 km
beciu
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 12:12:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ah ecco,sei un asociale.no,perche' credevo che volessi essere figo.banana Scherzi a parte,a mio parere se il casco e'un regalo vai di occhiali da sole,quando lo cambi facci un pensierino al casco con la doppia visiera; ha un solo difetto,la visiera scura e'di plastichetta delicata come i seni delle suore,ma se devi fare gallerie e' di un comodo...ciao
OMeGA_65
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 12:41:58



Iscritto: 28/11/2011
La striscettina parasole come ti hanno detto......fa insospettabilmente bene il suo lavoro....



Io di caschi ne ho un po', anche con la visiera oscurata (che devi controllare sia omologata) e questo è quello che uso di più (ha anche la visierina interna oscurata, ma non la uso spesso).

Il pescaTV fluviale!
amivaleo
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 21:33:29



Iscritto: 04/08/2019
Locazione: Certosa di Pavia
Originariamente inviato da beciu
ah ecco,sei un asociale.no,perche' credevo che volessi essere figo.banana

Anche. Mica le due cose sono in contraddizione. 😂
Che guardino pure, ma senza tentare di attaccare bottone. 🙄
Voglio guardare quel che mi pare, senza che si noti.

Tornando sul punto:
Signori, io sono un caga[beep], lo sono davvero, ne sono conscio: una strisciolina in alto sulla visiera a me proprio non va giù. Scusate. 😶
Sono per accontentarmi di quel che ho. In futuro, magari, un casco con il visierino all'interno. Oppure imparo a fregarmene se la gente in giro nota che li sto fissando. 😂 Per il sole: occhiali. 🤷‍♂️
Rstrom
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 21:48:59



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da amivaleo
Originariamente inviato da beciu
ah ecco,sei un asociale.no,perche' credevo che volessi essere figo.banana

Anche. Mica le due cose sono in contraddizione. 😂
Che guardino pure, ma senza tentare di attaccare bottone. 🙄
Voglio guardare quel che mi pare, senza che si noti.

Tornando sul punto:
Signori, io sono un caga[beep], lo sono davvero, ne sono conscio: una strisciolina in alto sulla visiera a me proprio non va giù. Scusate. 😶
Sono per accontentarmi di quel che ho. In futuro, magari, un casco con il visierino all'interno. Oppure imparo a fregarmene se la gente in giro nota che li sto fissando. 😂 Per il sole: occhiali. 🤷‍♂️

Eh già, hai ragione

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
beciu
Inviato: martedì 16 giugno 2020 13:10:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da amivaleo
Originariamente inviato da beciu
ah ecco,sei un asociale.no,perche' credevo che volessi essere figo.banana

Anche. Mica le due cose sono in contraddizione. 😂
Che guardino pure, ma senza tentare di attaccare bottone. 🙄
Voglio guardare quel che mi pare, senza che si noti.

Tornando sul punto:
Signori, io sono un caga[beep], lo sono davvero, ne sono conscio: una strisciolina in alto sulla visiera a me proprio non va giù. Scusate. 😶
Sono per accontentarmi di quel che ho. In futuro, magari, un casco con il visierino all'interno. Oppure imparo a fregarmene se la gente in giro nota che li sto fissando. 😂 Per il sole: occhiali. 🤷‍♂️
bah ,contento tu.ciao
OMeGA_65
Inviato: martedì 16 giugno 2020 13:30:53



Iscritto: 28/11/2011
Oh ma solo con me non attacca mai bottone nessuno?
Ma puzzerò?

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: mercoledì 17 giugno 2020 09:08:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OMeGA_65
Oh ma solo con me non attacca mai bottone nessuno?
Ma puzzerò?
no,ma hai fatto scappare Doc e faccio fatica a perdonarti .senza cattiveria eh!ciao
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 17 giugno 2020 09:39:26



Iscritto: 28/11/2011
È che quello che lui butta nel Po poi me lo ritrovo io in Adriatico :-D

Il pescaTV fluviale!
beciu
Inviato: mercoledì 17 giugno 2020 14:33:46


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Omega ,riprendo la discussione per l'ultima volta;non hai capito che la sua era una provocazione?Sicuramento ho ecceduto dandoti dello spione della maestra,ma so piu' o meno dove vive il Doc e credimi, gli indigeni sono i primi a preservare l'ambiente dove vivono.Per esempio io vivo ai piede dei colli euganei,e se vai a funghi indovina che tipologia di plastica trovi sui sentieri:le confezioni di barrette lasciate indovina da chi?! Bravo ,proprio loro,i bikers.Eh...loro si che sono ecologici .Poi li trovi nei bar che chiaccherano in italiano (dicono ciao ragazzo mentre noi diciamo ciao bocia.tanto euganei non mi sembrano)ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.