Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consumi Kawasaki z400 Opzioni · Visualizza
MatteoB.
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 05:59:33


Iscritto: 04/06/2012
1) la Kawasaki tende sempre a favorire motori più pieni (con un arco di funzionamento ampio) rispetto ad altri e questo da un consumo tendenzialmente maggiore.
2) non è che un mezzo più è potente e più consuma, dipende molto dalla manopola gas, le prove di consumo a laboratorio vengono fatte a velocità costante e questo richiede una potenza pressoché identica per ogni singola categoria di veicoli.
3) i consumi che hai letto sono entrambi ufficiali o da prove dirette? Perche c'è differenza tra una e l'altra.

Il Kawasaki pesa 20 kg in meno rispetto alla Honda e costa di meno, hanno praticamente la stessa potenza, per i consumi Honda dichiara 28,6 km/l, Kawasaki non lo dichiara.
Philippe21
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 09:25:24


Iscritto: 04/02/2020
Originariamente inviato da MatteoB.
1) la Kawasaki tende sempre a favorire motori più pieni (con un arco di funzionamento ampio) rispetto ad altri e questo da un consumo tendenzialmente maggiore.
2) non è che un mezzo più è potente e più consuma, dipende molto dalla manopola gas, le prove di consumo a laboratorio vengono fatte a velocità costante e questo richiede una potenza pressoché identica per ogni singola categoria di veicoli.
3) i consumi che hai letto sono entrambi ufficiali o da prove dirette? Perche c'è differenza tra una e l'altra.

Il Kawasaki pesa 20 kg in meno rispetto alla Honda e costa di meno, hanno praticamente la stessa potenza, per i consumi Honda dichiara 28,6 km/l, Kawasaki non lo dichiara.


Nono infatti non sono dati ufficiali ma dalle recensioni dei video mi sono fatto un idea.. perciò chiedevo se qualcuno ne era in possesso per avere un reale riscontro..
andrea.matteo
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 11:14:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Philippe21
Io farei casa lavoro si magari solo durante una tormenta userei la macchina 🤣 però pensavo al consumo, ma come mi hai fatto tu i calcoli annualmente non è tantissimo però.....io voglio una moto sicura con cui posso fare i miei 50/60 km al giorno...



fatti piacere questa capito?



la Z400 come qualsiasi Nuda non è la più indicata per chi usa la moto come mezzo per andare al lavoro, tanto più 50-60km dal lunedì al venerdì, un minimo di protezione ci vuole,
e lo sanno anche i soliti sassi di Sassaia che la CB500 consuma uncass ....

la mia Versys 650 fa 20, usandola normalmente .... per dire



... c'è gente per tutto...
Philippe21
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 13:51:02


Iscritto: 04/02/2020
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Philippe21
Io farei casa lavoro si magari solo durante una tormenta userei la macchina 🤣 però pensavo al consumo, ma come mi hai fatto tu i calcoli annualmente non è tantissimo però.....io voglio una moto sicura con cui posso fare i miei 50/60 km al giorno...



fatti piacere questa capito?



la Z400 come qualsiasi Nuda non è la più indicata per chi usa la moto come mezzo per andare al lavoro, tanto più 50-60km dal lunedì al venerdì, un minimo di protezione ci vuole,
e lo sanno anche i soliti sassi di Sassaia che la CB500 consuma uncass ....

la mia Versys 650 fa 20, usandola normalmente .... per dire



La X mi piace, ma la F rispecchia molto di più i miei gusti personali anche perché non vorrei acquistare una cosa che esteticamente non mi convince al 100%
Marco.Triple
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 23:03:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non voglio essere pessimista, ma o guardi al lato estetico o guardi a quello pratico... O prendi una moto con cui fare in scioltezza i tuoi 50/60 km al giorno, o prendi una moto che ti appaga esteticamente. Mi pare che in questo caso sia difficile avere entrambe le cose

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Philippe21
Inviato: lunedì 15 giugno 2020 23:08:43


Iscritto: 04/02/2020
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non voglio essere pessimista, ma o guardi al lato estetico o guardi a quello pratico... O prendi una moto con cui fare in scioltezza i tuoi 50/60 km al giorno, o prendi una moto che ti appaga esteticamente. Mi pare che in questo caso sia difficile avere entrambe le cose


Sincero la Honda mi piace esteticamente e anche i consumi mi convincono (per la comodità purtroppo preferisco avere una moto poco adatta essendo naked a fare tanti km che accontentarmi di una moto più idonea ma che esteticamente non mi convince..io ero interessato a capire se la Kawasaki consumasse troppo per la sua cilindrata..
altertommaso1
Inviato: venerdì 2 settembre 2022 19:00:32


Iscritto: 28/10/2021
Raga, una domanda: la mia z400 2020 gira con 4 tacche su 6 della temperatura liquido raffreddamento; è normale? (Ha 3600 km ed ha fatto solo il tagliando dei 1000).
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.