Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Comprare una moto ''a sorpresa'' Opzioni · Visualizza
guaro1
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 20:20:25


Iscritto: 03/03/2020
Salve, è da un po di tempo che bazzico in giro cercando una moto con cui iniziare e la mia scelta è ricaduta sulla yamaha r3 2020.

L'unico problema è che non ci sono nè mai salito, nè l'ho mai provata, visto che in tutta la Toscana non ne ho trovata mezza in un concessionario, ed onestamente mi seccherebbe farmi 200km per salire su una moto senza neanche provarla.

Sono salito su una mt03, visto che dovrebbe essere la stessa identica cosa, ma carenata e con i semi-manubri.
Ho visto che ci ''entravo bene'', visto che il feeling era come quello della cb500f che ho usato 2 mesi a scuola guida.

Indi per cui dite che conviene ordinare una r3 (comprarla) senza neanche esserci mai salito?
Mi ci dovrei trovare bene tranquillamente?

Sono alto 1.78 75kg, quindi dovrei entrarci bene...credo...

Grazie eh


luciopx
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 20:23:49



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non mi sembra una buona idea...va provata almeno la posizione in sella

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 20:26:14


Iscritto: 07/05/2017
sul sito yamaha è possibile prenotare un test drive a ferrara, non so se per te è fattibile..
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 20:32:17



Iscritto: 28/11/2011
Scusa, in che senso dovresti farti 200km per salire su una moto senza provarla?

Il pescaTV fluviale!
guaro1
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 20:48:35


Iscritto: 03/03/2020
Originariamente inviato da OMeGA_65
Scusa, in che senso dovresti farti 200km per salire su una moto senza provarla?


Nel senso che dovrei andare in un concessionario lontano da me 100-200km per salire su una moto e basta, senza neanche metterla in moto.
guaro1
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 20:49:48


Iscritto: 03/03/2020
Originariamente inviato da Wildmicio
sul sito yamaha è possibile prenotare un test drive a ferrara, non so se per te è fattibile..

Troppo distante :(
grazie lo stesso
guaro1
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 20:54:23


Iscritto: 03/03/2020
Originariamente inviato da luciopx
Non mi sembra una buona idea...va provata almeno la posizione in sella

Lo so, ma non c'è verso di trovarne una, la più vicina è a 150km :(
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 20:55:23



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da guaro1
Originariamente inviato da OMeGA_65
Scusa, in che senso dovresti farti 200km per salire su una moto senza provarla?


Nel senso che dovrei andare in un concessionario lontano da me 100-200km per salire su una moto e basta, senza neanche metterla in moto.


Che non puoi neanche metterla in moto lo sai per certo? Hai contattato direttamente il concessionario?

Il pescaTV fluviale!
Ponan
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 20:57:10



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da guaro1
Salve, è da un po di tempo che bazzico in giro cercando una moto con cui iniziare e la mia scelta è ricaduta sulla yamaha r3 2020.

L'unico problema è che non ci sono nè mai salito, nè l'ho mai provata, visto che in tutta la Toscana non ne ho trovata mezza in un concessionario, ed onestamente mi seccherebbe farmi 200km per salire su una moto senza neanche provarla.

Sono salito su una mt03, visto che dovrebbe essere la stessa identica cosa, ma carenata e con i semi-manubri.
Ho visto che ci ''entravo bene'', visto che il feeling era come quello della cb500f che ho usato 2 mesi a scuola guida.

Indi per cui dite che conviene ordinare una r3 (comprarla) senza neanche esserci mai salito?
Mi ci dovrei trovare bene tranquillamente?

Sono alto 1.78 75kg, quindi dovrei entrarci bene...credo...

Grazie eh


La due moto, r3 e mt03, a parte il motore, sono sostanzialmente diverse. In ogni caso non credo che, vista la tua corporatura, ti troveresti sacrificato sulla r3.

Ciò non toglie che non ti consiglierei mai di comprare senza averla provata.

... in moto è un avventura!
guaro1
Inviato: mercoledì 27 maggio 2020 20:58:06


Iscritto: 03/03/2020
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da guaro1
Salve, è da un po di tempo che bazzico in giro cercando una moto con cui iniziare e la mia scelta è ricaduta sulla yamaha r3 2020.

L'unico problema è che non ci sono nè mai salito, nè l'ho mai provata, visto che in tutta la Toscana non ne ho trovata mezza in un concessionario, ed onestamente mi seccherebbe farmi 200km per salire su una moto senza neanche provarla.

Sono salito su una mt03, visto che dovrebbe essere la stessa identica cosa, ma carenata e con i semi-manubri.
Ho visto che ci ''entravo bene'', visto che il feeling era come quello della cb500f che ho usato 2 mesi a scuola guida.

Indi per cui dite che conviene ordinare una r3 (comprarla) senza neanche esserci mai salito?
Mi ci dovrei trovare bene tranquillamente?

Sono alto 1.78 75kg, quindi dovrei entrarci bene...credo...

Grazie eh


La due moto, r3 e mt03, a parte il motore, sono sostanzialmente diverse. In ogni caso non credo che, vista la tua corporatura, ti troveresti sacrificato sulla r3.

Ciò non toglie che non ti consiglierei mai di comprare senza averla provata.


Ok, Grazie
luciopx
Inviato: giovedì 28 maggio 2020 09:14:24



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Fai come credi...se poi sulla moto stai scomodo...ti costa molto di più di mezza giornata e 50 euro di bezina e autostrafa

Una PX è per sempre
driassa
Inviato: giovedì 28 maggio 2020 09:29:38



Iscritto: 28/11/2017
Neanche degno di risposta.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 28 maggio 2020 17:44:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma scusa hai guardato tra gli annunci se c'è qualche concessionario (anche non Yamaha) che ne ha una usata? Così vai lì e almeno ci sali sopra

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.