Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Hertz, bancarotta Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: lunedì 25 maggio 2020 17:41:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
da quello che ho capito era già messa male prima del virus ma quest'ultimo gli dato il colpo di grazia,
e si parla di 38.000 dipendenti,

Hertz dichiara la bancarotta

ricordo che nel mio viaggio in California-Nevada di una vita fa vedevi Hertz dappertutto,

poi se aggiungiamo che Renault rischia di saltare, VW che deve risarcire i clienti per i suoi famosi motori diesel (notizia di oggi della Cassazione tedesca), Nissan messa male, PSA che dopo aver acquisito Opel deve unirsi con FCA per stare a "galla" ....

sarò pessimista,
ma per questo settore la vedo male, ed è un settore che da lavoro a milioni di famiglie.



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 25 maggio 2020 20:53:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non sei l'unico a vederla male.

Però posso dire che si stanno tirando la zappa sui piedi?! Voglio dire, avete visto che prezzi hanno raggiunto le auto? Ho guardato l'altro giorno la nuova Leon SW, per il diesel versione base servono 30 mila €... ma zk lo sanno quanto guadagna un operaio? Cosa pensano, che la gente vive a pane e acqua per avere ogni 2-3 anni la macchina nuova?!?!?!

Ma è sbagliato un po' tutto il modello economico attuale, il consumismo secondo me non durerà ancora molto. Poteva funzionare quando c'era molta più povertà, quando le persone non avevano niente e si facevano in 4 per avere di più... Oggi abbiamo tutto, e anche di più, manca quella spinta che per il consumismo è fondamentale!

Spero solo non si inventino un'altra guerra mondiale per distruggere tutto e dare slancio poi all'economia.

Forse sarebbe ora invece di pensare ad un nuovo modello economico, che sia anche rispettoso della Terra e delle sue risorse limitate

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 25 maggio 2020 21:34:13



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
fallita con i soldi in banca?

Una PX è per sempre
Ponan
Inviato: lunedì 25 maggio 2020 22:33:40



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
L'ACEA (associazione costruttori auto europea) ha riportato questi dati:

https://www.acea.be/press-releases/article/covid-19-jobs-of-over-1.1-million-eu-automobile-workers-affected-so-far-dat

Direttamente impiegati nella produzione di veicoli ci sono oltre 1,1 milioni lavoratori, considerando l'indotto si arriva a quasi 14 milioni.e questo solo in Europa.

Praticamente tutti i costruttori europei hanno chiuso gli stabilimento intorno a metà marzo e riaperti 2 mesi dopo:



E se li hanno riaperti ad aprile, lo hanno fatto con livelli di saturazione degli impianti bassissimi:



Questa previsione fa vedere come neanche a luglio si raggiungerà il livello di produzione pre-covid.

E' probabile che quest'anno su 12 mesi il settore automotive perda 3-4 mesi di produzione. E quindi che quei 14 milioni di persone perdano tra il 25% e 33% dello stipendio se non supportati dallo Stato ...

Situazione durissima!

... in moto è un avventura!
klaste
Inviato: sabato 20 giugno 2020 08:49:46


Iscritto: 19/06/2020
Originariamente inviato da andrea.matteo
da quello che ho capito era già messa male prima del virus ma quest'ultimo gli dato il colpo di grazia,
e si parla di 38.000 dipendenti,

Hertz dichiara la bancarotta

ricordo che nel mio viaggio in California-Nevada di una vita fa vedevi Hertz dappertutto,

poi se aggiungiamo che Renault rischia di saltare, VW che deve risarcire i clienti per i suoi famosi motori diesel (notizia di oggi della Cassazione tedesca), Nissan messa male, PSA che dopo aver acquisito Opel deve unirsi con FCA per stare a "galla" ....

sarò pessimista,
ma per questo settore la vedo male, ed è un settore che da lavoro a milioni di famiglie.



Mah, spero vivamente di sbagliarmi ma la penso com te.
driassa
Inviato: sabato 20 giugno 2020 09:10:27



Iscritto: 28/11/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non sei l'unico a vederla male.

Però posso dire che si stanno tirando la zappa sui piedi?! Voglio dire, avete visto che prezzi hanno raggiunto le auto? Ho guardato l'altro giorno la nuova Leon SW, per il diesel versione base servono 30 mila €... ma zk lo sanno quanto guadagna un operaio? Cosa pensano, che la gente vive a pane e acqua per avere ogni 2-3 anni la macchina nuova?!?!?!

Ma è sbagliato un po' tutto il modello economico attuale, il consumismo secondo me non durerà ancora molto. Poteva funzionare quando c'era molta più povertà, quando le persone non avevano niente e si facevano in 4 per avere di più... Oggi abbiamo tutto, e anche di più, manca quella spinta che per il consumismo è fondamentale!

Spero solo non si inventino un'altra guerra mondiale per distruggere tutto e dare slancio poi all'economia.

Forse sarebbe ora invece di pensare ad un nuovo modello economico, che sia anche rispettoso della Terra e delle sue risorse limitate
L'operaio si compra la Panda come una volta.Non devi avere la macchina nuova ogni 2/3 anni, non devi andare in vacanza sempre e comunque.
Rstrom
Inviato: sabato 20 giugno 2020 15:06:55



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non sei l'unico a vederla male.

Però posso dire che si stanno tirando la zappa sui piedi?! Voglio dire, avete visto che prezzi hanno raggiunto le auto? Ho guardato l'altro giorno la nuova Leon SW, per il diesel versione base servono 30 mila €... ma zk lo sanno quanto guadagna un operaio? Cosa pensano, che la gente vive a pane e acqua per avere ogni 2-3 anni la macchina nuova?!?!?!

Ma è sbagliato un po' tutto il modello economico attuale, il consumismo secondo me non durerà ancora molto. Poteva funzionare quando c'era molta più povertà, quando le persone non avevano niente e si facevano in 4 per avere di più... Oggi abbiamo tutto, e anche di più, manca quella spinta che per il consumismo è fondamentale!

Spero solo non si inventino un'altra guerra mondiale per distruggere tutto e dare slancio poi all'economia.

Forse sarebbe ora invece di pensare ad un nuovo modello economico, che sia anche rispettoso della Terra e delle sue risorse limitate

Qualcosa dovranno pensare quando avremo in un futuro non molto lontano l'esito dei tagli agli stipendi e alle pensioni e della riduzione dei posti di lavoro.
Sono preoccupato per i giovani e per il mondo che troveranno.
Per ora governano le grandi lobby.
Sarebbe bene non lasciare il nostro futuro alle guerre o alle pandemie, ma parlando in giro molti pensano più alla ripresa del campionato di calcio.
P.S. dovranno pensare o dovremmo pensare noi, ora.
Quando ero giovane queste erano le illusioni: https://www.youtube.com/watch?v=N9oq_IskRIg

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.