Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assicurazione Kawasaki Z1 900 1973 Opzioni · Visualizza
lori.campa
Inviato: martedì 19 maggio 2020 10:13:57



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Buongiorno a tutti!!
Sono possessore di un Kawasaki Z1 900 del '73 come da titolo, volevo chiedere pareri e considerazioni/consigli per assicurarla.
Ho visto e mi sono un po' informato per iscriverla come moto d'epoca (FMI o ASI) e poche parole devo pagare una tassa annuale e la moto deve essere il modello originale in tutte le sue parti. Ho capito bene o sbaglio qualcosa?
E qui arriviamo al mio problema : sul modello che possiedo erano state fatte delle modifiche, per chi conosce o è informato , estetiche dell'aggiornamento fatto in un modello del '75 (scarico 4 in 1, sella scamosciata, doppio disco anteriore e ammortizzatori posteriori Marzocchi). Quindi se provassi a iscrivere la moto all' FMI o all' ASI penso non venga neanche accettata.
Mi sbaglio o il mio ragionamento è corretto?
Inoltre a livello assicurativo che vantaggi/risparmi potrei avere?
Grazie in anticipo.
Saluti!!!
Lorenzo
luciopx
Inviato: martedì 19 maggio 2020 20:40:54



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La moto, per essere asi o fmi, deve essere originale o al limite, può motare accessori originali forniti dalla casa madre. Rigorosamente originali. Le moto asi o fmi godono di assicurazioni dedicate per moto di interesse storico, molto vantaggiose economicamente.

Una PX è per sempre
lori.campa
Inviato: mercoledì 20 maggio 2020 12:51:45



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da luciopx
La moto, per essere asi o fmi, deve essere originale o al limite, può motare accessori originali forniti dalla casa madre. Rigorosamente originali. Le moto asi o fmi godono di assicurazioni dedicate per moto di interesse storico, molto vantaggiose economicamente.


Grazie per la risposta Lucio, allora avevo capito bene è inutile provare ad iscriverla senza pezzi originali o forniti dalla casa.
grazie!!!ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.