Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

compravendita fra privati Opzioni · Visualizza
Jeen0
Inviato: sabato 16 maggio 2020 14:59:02


Iscritto: 16/05/2020
Buongiorno, da venezia ho contattato un signore per l'acquisto di una moto a trieste, aspettando il 3 giugno (giorno in cui sento verranno tolte le limitazioni da sars-cov-2) mi sto informando su come effettuare la compravendita in sicurezza. Volevo sapere se i seguenti procedimenti vanno bene e se mi tutelano come acquirente.

1- visionare la moto
se piaciuta
2- compilare all'incontro uno scritto fra privati indicando dati delle due parti, dati moto, assenza di fermo e ipoteche, caparra (100 E) metodo di pagamento, e allegando carte identita' entrambi
2.1- eventualmente precompilare retro certificato di proprieta' senza firma/data
3-nei giorni seguenti procedere con il pagamento ( bonifico) indicando come causale moto/targa
4-il venditore ora dovrebbe fare una firma autenticata presso il comune sul CDP
5-passare a ritirare la moto con furgone (essendo priva di assicurazione) e farmi consegnare libretto e CDP autenticato
6-con i documenti svolgere la pratica in agenzia

il mio obiettivo e' tutelarmi e fare meno viaggi possibili. Ho sentito di persone che hanno fatto assieme assegno e passaggio in agenzia per controllarsi a vicenda, ma non credo solleveranno le misure per il distanziamento rendendo questo impossibile
Marco.Triple
Inviato: domenica 17 maggio 2020 12:09:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora io di solito faccio come hai descritto, per risparmiare, altrimenti puoi andare in un'agenzia e spendere circa 200€... spendi qualcosa di più ma sei tutelato, anche se non del tutto.

P.S. Le agenzie PRA qui da me sono aperte, si entra 1-2 alla volta ma si fa tutto. Chiedi al venditore se chiama l'agenzia più vicina e chiede info, magari prenotando un appuntamento.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Jeen0
Inviato: domenica 17 maggio 2020 15:41:51


Iscritto: 16/05/2020
Originariamente inviato da Marco.Triple
Allora io di solito faccio come hai descritto, per risparmiare, altrimenti puoi andare in un'agenzia e spendere circa 200€... spendi qualcosa di più ma sei tutelato, anche se non del tutto.

P.S. Le agenzie PRA qui da me sono aperte, si entra 1-2 alla volta ma si fa tutto. Chiedi al venditore se chiama l'agenzia più vicina e chiede info, magari prenotando un appuntamento.


per fare le carte andavo comunque in agenzia, il problema e' che non so se fanno entrare in due. in quel caso basta entrare in due, fanno tutto loro e consegno un assegno circolare appena finito?
Marco.Triple
Inviato: lunedì 18 maggio 2020 00:05:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Esatto... beh per l'assegno devi chiedere se lo accetta, non tutti lo vogliono.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.