Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli prima moto Opzioni · Visualizza
Antonioph33
Inviato: sabato 16 maggio 2020 12:36:12


Iscritto: 16/05/2020
Ciao a tutti sono Antonio ho 25 anni e sono di Napoli. Sono appassionato di moto da sempre ma non ne ho mai avuta una perché mio padre era contrario. Ora potrei permettermela e vorrei togliermi questo sfizio.
Prima di tutto devo dire che sono alto 190 cm, non cerco moto particolarmente potenti ma esigo affidabilità. La userei principalmente in città. Non ho molta esperienza, mi è capitato di guidare una vespa e un paio di naked di amici. Mi piacciono molto le moto con fari tondi. Cerco una moto per iniziare che mi piaccia anche esteticamente. Vorrei spendere intorno ai 3500 euro ma per moto particolarmente convincenti potrei arrivare a 5000/5500.

Inizialmente avevo pensato di prendere una royal enfield himalayan, moto poco potente ottima come prima moto, esteticamente mi piace il suo look spartano (e soprattutto il farò tondo) ed è una piccola adventure bike quindi i miei 190cm dovrebbero starci benino. Anche il prezzo è buono (usato sui 3500 euro). Tutto convinto ho provato a calcolare l'assicurazione ed è uscito un folle 1570 euro! Per una motoretta di 24,5cv! Intestandola invece a mio padre ci vorrebbe comunque un 1000 euro.

Ho iniziato quindi a considerare l'idea di prendere una moto storica per risparmiare sull'assicurazione. La prima ad essermi venuta in mente è la vespa, mezzo che adoro e che ho guidato numerose volte, ma al di là del look fantastico e della simpatia che nutro per questa bestiolina sarebbe poco indicata per la mia altezza e temo farebbe fatica sulle numerose salite di Napoli, soprattutto in 2.
Ho quindi pensato di prendere una naked d'inizio millennio, tipo la monster 600 (carburatori è veramente da evitare?) oppure 620 ie che sono le moto di cui mi sono innamorato quando ero piccolo e guidare una non mi dispiacerebbe affatto.