Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto naked o sportiva, patente A2 Opzioni · Visualizza
Roronsun
Inviato: domenica 10 maggio 2020 22:07:42


Iscritto: 10/05/2020
Salve a tutti ciao ,
sono un ragazzo di 20 anni, 1,90m per 80 chili, in procinto di ottenere la patente A2 e mi stavo orientando sul mercato delle moto usate. Da quando ero piccolo ho sempre guardato con desiderio le sportive, ed è ciò a cui vorrei arrivare, ma non ho idea se per un completo neofita come me (a 2 ruote solo la bici) sia opportuno comprare questo genere di veicolo come prima moto.
Dunque mi piacerebbe anche iniziare con una naked, sempre con impronta sportiva, per fare "gavetta".
Non ho un budget molto alto, vorrei, se possibile, qualcosa sotto i 2000 euro, per paura di imprevisti... ho trovato diverse sportive di fine anni '90 sui 1000 euro ma non so se sia una buona idea Think ...
Consigli???
Grazie a tutti.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 11 maggio 2020 00:00:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao!
Anche io come te ero appassionato di sportive, poi quando ho fatto la patente ho preso una naked e solo dopo 5 anni di moto ho preso una "sportiva".

Il consiglio che mi sento di darti è di guardare qualche vecchia sportiva turistica, tipo la Honda CBR 600 F, Suzuki GSX 600 F o similari; costano poco, non sono troppo impegnative e inizierai a prendere confidenza con i semimanubri senza restare traumatizzato gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 11 maggio 2020 09:20:06



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Per la tua altezza, una moto comoda con il budget che hai potrebbe essere una vecchia enduro, tipo honda dominator...per fare un esempio. Poi ci dobbiamo mezzi tipo.la er5 della Kawasaki, suzuki gs 500...con il tuo budget non hai molta scelta.

Una PX è per sempre
Roronsun
Inviato: lunedì 11 maggio 2020 12:31:14


Iscritto: 10/05/2020
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao!
Anche io come te ero appassionato di sportive, poi quando ho fatto la patente ho preso una naked e solo dopo 5 anni di moto ho preso una "sportiva".

Il consiglio che mi sento di darti è di guardare qualche vecchia sportiva turistica, tipo la Honda CBR 600 F, Suzuki GSX 600 F o similari; costano poco, non sono troppo impegnative e inizierai a prendere confidenza con i semimanubri senza restare traumatizzato gira


Le moto che mi ha proposto sono esattamente quello che ho trovato online soddisfatto , in particolare ho trovato una CBR 600 F del 1995 con 36000 km e scarico MIVV, da un rivenditore che offre 1 anno di garanzia, a 1290 euro; poi una GSX-R 600 del 1997 con 37000 km. sempre venduta da un rivenditore a 999 euro, da tagliandare. Non so se la prima sia stata già tagliandata. Volevo chiederle se secondo lei i prezzi sono giusti o devo sentire puzza di qualcosa che non va... le moto esteticamente sembrano in ottime condizioni (per me sono meravigliose) ed ovviamente anche in descrizione dell'annuncio è scritto. Ed inoltre desidererei sapere se secondo lei per un neofita come me se sono moto che posso padroneggiare senza eccessivi problemi e quali sono le spese da affrontare per una moto di più di 20 anni... Sono molto ignorante sulle moto di questa età ma mi affascinano molto!
Grazie intanto per la risposta!
Roronsun
Inviato: lunedì 11 maggio 2020 12:54:34


Iscritto: 10/05/2020
Originariamente inviato da luciopx
Per la tua altezza, una moto comoda con il budget che hai potrebbe essere una vecchia enduro, tipo honda dominator...per fare un esempio. Poi ci dobbiamo mezzi tipo.la er5 della Kawasaki, suzuki gs 500...con il tuo budget non hai molta scelta.


La ringrazio per il consiglio, immagino che una sportiva risulti scomoda per la mia altezza, però poiché considero la moto una voglia più che una vera e propria necessità non vorrei virare su tipologie di moto solamente per la comodità come le enduro. Ho annotato invece la ER5 e la GS500. Grazie!
luciopx
Inviato: lunedì 11 maggio 2020 13:18:52



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ma la patente A2 non è quella con la potenza di 48cv massimo? Non è che hai molta scelta tra le sportive...

Una PX è per sempre
Roronsun
Inviato: lunedì 11 maggio 2020 13:18:58


Iscritto: 10/05/2020
Originariamente inviato da Roronsun
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao!
Anche io come te ero appassionato di sportive, poi quando ho fatto la patente ho preso una naked e solo dopo 5 anni di moto ho preso una "sportiva".

Il consiglio che mi sento di darti è di guardare qualche vecchia sportiva turistica, tipo la Honda CBR 600 F, Suzuki GSX 600 F o similari; costano poco, non sono troppo impegnative e inizierai a prendere confidenza con i semimanubri senza restare traumatizzato gira


Le moto che mi ha proposto sono esattamente quello che ho trovato online soddisfatto , in particolare ho trovato una CBR 600 F del 1995 con 36000 km e scarico MIVV, da un rivenditore che offre 1 anno di garanzia, a 1290 euro; poi una GSX-R 600 del 1997 con 37000 km. sempre venduta da un rivenditore a 999 euro, da tagliandare. Non so se la prima sia stata già tagliandata. Volevo chiederle se secondo lei i prezzi sono giusti o devo sentire puzza di qualcosa che non va... le moto esteticamente sembrano in ottime condizioni (per me sono meravigliose) ed ovviamente anche in descrizione dell'annuncio è scritto. Ed inoltre desidererei sapere se secondo lei per un neofita come me se sono moto che posso padroneggiare senza eccessivi problemi e quali sono le spese da affrontare per una moto di più di 20 anni... Sono molto ignorante sulle moto di questa età ma mi affascinano molto!
Grazie intanto per la risposta!


Ho fatto dei calcoli ed ho notato che la GSX-R 600 anche depotenziandola non è compatibile con la patente A2 avendo di fabbrica 78Kw disaccordo
luciopx
Inviato: lunedì 11 maggio 2020 13:33:05



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Forse non sai che le moto, non sono depotenziabili da privato. Devi cercare modelli nati depotenziati...la gsx600, depotenziata non esisteva...quindi...continua a sognarla per 2 anni.

Una PX è per sempre
Roronsun
Inviato: lunedì 11 maggio 2020 17:36:17


Iscritto: 10/05/2020
Originariamente inviato da luciopx
Forse non sai che le moto, non sono depotenziabili da privato. Devi cercare modelli nati depotenziati...la gsx600, depotenziata non esisteva...quindi...continua a sognarla per 2 anni.


Assolutamente non lo sapevo, grazie per l'informazione. Allora dovrò orientarmi sul mercato delle naked, credo che tra le sportive non ci sia scelta.
luciopx
Inviato: lunedì 11 maggio 2020 17:45:50



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Wildmicio
Inviato: lunedì 11 maggio 2020 17:47:53


Iscritto: 07/05/2017
ho trovato un sacco di kawasaki ninja 250 sotto i 2000 euro, ad esempio questa https://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-ninja-250-r-vicenza-329682472.htm
oppure una ducati 620 depotenziata https://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-620-ss-depotenziata-2004-ragusa-286866129.htm
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.