Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mi è capitato un guaio Opzioni · Visualizza
briccone
Inviato: venerdì 8 maggio 2020 22:55:57


Iscritto: 24/06/2019
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho avuto un bel contrattempo, mentre ero in piega mi è saltata la catena e per fortuna non mi ha bloccato la ruota e non sono caduto. Dopo che ho bestemmiato diverse volte e a lungo sono riuscito a rimetterla a posto anche se era lentissima(per fortuna mi ha soccorso un fratello motociclistati offro un drink) quindi quando l'ho riaccesa, è partita per terra una fontana di olio motorecensurato censurato censurato.
La domanda è che mi devo aspettare?
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 maggio 2020 23:36:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Intendi come danni?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
briccone
Inviato: venerdì 8 maggio 2020 23:50:20


Iscritto: 24/06/2019
Si, che danni potrei aver fatto?
luciopx
Inviato: sabato 9 maggio 2020 19:17:22



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ehm...il pinogne è innestato sul cambio...magari ha preso un tirone dalla catena e si è rotto un paraolio del carter. Devi dare un occhio da dove perde

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: domenica 10 maggio 2020 11:31:34



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
il paraolio sarebbe pure il male minore, io controllerei anche che non si sia piegato l'alberino del pignone, ma il meccanico se ne accorgerà, quando cambia il paraolio.

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: domenica 10 maggio 2020 12:33:18



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
...non volevo essere catastrofico. Invece una curiosità...da quando non facevi la tensione alla catena? Guarda ti capisco...io sono tornato al cardano per la pigrizia...

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: domenica 10 maggio 2020 13:00:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
per non parlare della possibilità che una simile botta della catena potrebbe aver lesionato il carter,

di che moto parliamo?


... c'è gente per tutto...
briccone
Inviato: domenica 10 maggio 2020 23:53:28


Iscritto: 24/06/2019
Scusate il ritardo ma non potevo accedere, moto già dal meccanico, purtroppo è stata una mia disattenzione perché non ho ritensionato la catena, e uscendo ha rotto il pistone della frizione di sicuro perché ho smontato il cater e l'ho visto, e se sono fortunato è un paraolio. Se invece è catastrofe ed è il carter, dovrò bestemmiare in continuazione per diverse settimane.
La moto è una v strom 650. Poi il meccanico è in difficoltà per farsi arrivare i pezzi di ricambio per via dell'emergenza, quindi tutto prolungato a non si sa quando. Appena mi dice qualcosa vi tengo informati, scusate ma scrivere mi allenta un po' il giramento sapendo che parlo con chi mi capisce.
luciopx
Inviato: lunedì 11 maggio 2020 07:48:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Dai, poteva andare peggio. Cerca un carter usato. Su subito o ebay li trovi. A parte il risparmio, te lo mandano velocemente.

Una PX è per sempre
briccone
Inviato: lunedì 11 maggio 2020 14:28:43


Iscritto: 24/06/2019
Ok grazie, è si poteva andare molto peggio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.