Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Compravendita moto tra privati ai tempi del covid-19 Opzioni · Visualizza
LucaT1973
Inviato: giovedì 7 maggio 2020 17:38:17


Iscritto: 27/09/2008
Buongiorno a tutti, sono Luca ed ho una domanda da porre nella speranza che qualcuno di esperto o comunque correttamente informato in materia mi possa aiutare.
Come da titolo chiedo se sia possibile concludere e quindi trovarsi e fare le opportune e necessarie pratiche oltre alla consegna/ritiro del veicolo in questo periodo di restrizioni causate dall'emergenza covid-19? eventualmente anche al di fuori della propria regione.
Qualcuno può darmi delle indicazioni?
Ringrazio tutti coloro che mi potranno aiutare ad avere una risposta a questa mia domanda e spero che l'argomento possa essere di interesse anche per altri membri del sito ed appassionati.
OMeGA_65
Inviato: giovedì 7 maggio 2020 17:54:13



Iscritto: 28/11/2011
Ciao Luca, hai già consultato la sezione FAQ del sito del Governo, o telefonato all'ACI / motorizzazione della tua città chiedendo a loro?

Il pescaTV fluviale!
LucaT1973
Inviato: giovedì 7 maggio 2020 21:51:17


Iscritto: 27/09/2008
Ciao Omega_65 non ancora. Volevo farlo domani. Però prima vevo provare qui nel forum, essendo un sito che ha sempre avuto un grande interesse per la vetrina usato magari trovavo anche qualche esperienza oltre alle spiegazioni.
Ponan
Inviato: venerdì 8 maggio 2020 00:32:02



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
C'è in rete un articolo che incollo:
"HO ACQUISTATO UNA MOTO DA UN PRIVATO. POSSO ANDARE A RITIRARLA?
No, perché viene a mancare il principio di necessità dello spostamento previsto dal Dpcm. Vero è però che, come hanno fatto notare alcuni lettori, la moto (o lo scooter) acquistato potrebbe essere un veicolo fondamentale per gli spostamenti: ipotizziamo che ho acquistato un motoveicolo da un privato ed esso rappresenta il mio unico mezzo per raggiungere il luogo di lavoro. Ciò sottintende un qualche criterio di "urgenza" che giustifichi lo spostamento? La risposta è: non si sa."

... in moto è un avventura!
LucaT1973
Inviato: venerdì 8 maggio 2020 07:55:23


Iscritto: 27/09/2008
Ciao Ponam68, oggi provo a sentire ACI e magari motorizzazione. Nel caso riesca ad avere una risposta la trascriverò qui nel forum.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.