Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto e attività fisica Opzioni · Visualizza
Rstrom
Inviato: lunedì 4 maggio 2020 10:31:29



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Ho capito bene?
Si può usare la moto (in quanto mezzo privato) per raggiungere, nei limiti territoriali permessi, un luogo dove svolgere attività fisica, anche una semplice camminata?
Inoltre la moto, usata per breve giro, può essere molto utile per rilassare e dare benessere a chi la usa.
L'autocertificazione, così come è stata gestita e pensata, ora, in fase due, è un classico orpello italico (versione dopo versione).
Anche all'estero la usano?


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
DrManetta
Inviato: lunedì 4 maggio 2020 11:26:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La moto può essere usata per andare in un luogo a svolgere attività fisica (come hai giustamente scritto), per andare a trovare i famosi "congiunti" entro la propria regione, per andare a lavoro o a fare la spesa o a fare terapie. Quindi può essere usata come semplice mezzo di trasporto. Per ora non si può usare per scopi prettamente ludici come la giratella sui passi.
Speriamo che liberizzino questa possibilità al prossimo step di allentamento. Alla fine non dovrebbe influire granché sul contagio fare dei giri in solitaria, senza fermarsi se non per pisciare a bordo strada. Penso...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
username__818889
Inviato: lunedì 4 maggio 2020 11:34:24


Iscritto: 16/02/2017
Quindi se io parto in moto da Vicenza destinazione Cortina , bardato da moto ma con dentro la borsa serbatoio pantaloncini e scarpette

Se mi ferma il poliziotto gli dico che sto andando a Cortina per farmi una corsetta ?

E se mi ferma al ritorno gli dico semplicemente che l'ho già fatta e sto tornando a casa?

sarebbe bello , ma Non è cosi' , vero??..tafazzi tafazzi
Wildmicio
Inviato: lunedì 4 maggio 2020 11:42:58


Iscritto: 07/05/2017
Volendo si può trovare il cavillo, ma io direi che non è il caso, accontentiamoci di quello che ci è concesso e vediamo se la curva riprende o no. Io ho fatto un giro in bici e ho notato che la metà della gente era senza mascherina.. ma io dico quelli che la mettono sono [beep] o gli [beep] sono quelli senza? Non è questione di credere, io stesso non mi sento in pericolo, però almeno in situazioni di emergenza come queste..
EsseEffe750
Inviato: lunedì 4 maggio 2020 11:45:05



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Rstrom
Ho capito bene?
Si può usare la moto (in quanto mezzo privato) per raggiungere, nei limiti territoriali permessi, un luogo dove svolgere attività fisica, anche una semplice camminata?
Inoltre la moto, usata per breve giro, può essere molto utile per rilassare e dare benessere a chi la usa.
L'autocertificazione, così come è stata gestita e pensata, ora, in fase due, è un classico orpello italico (versione dopo versione).
Anche all'estero la usano?

No,è una prerogativa tutta nostra...boh arrampicarsi sui vetri causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: lunedì 4 maggio 2020 11:51:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Wildmicio
Io ho fatto un giro in bici e ho notato che la metà della gente era senza mascherina.. ma io dico quelli che la mettono sono [beep] o gli [beep] sono quelli senza?

In verità (almeno in Toscana) l'obbligo di indossarla non ci sarebbe, quindi possono farlo tranquillamente. Sul fatto se poi sono bischeri loro a non tenerla od io e te che ce la teniamo su uguale... difficle dare un giudizio. Io, per ora, la tengo su comunque, anche se sono a due metri di distanza da una persona. Preferisco la prudenza all'azzardo. Come del resto faccio in moto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 4 maggio 2020 11:54:44



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Da quello che ho capito finché ci sarà l'obbligo dell'autocertificazione non cambia niente per tutto quello che rientra nella sfera ludico-diporto,
inteso come utilizzo della moto.



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: lunedì 4 maggio 2020 12:01:21


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da DrManetta

In verità (almeno in Toscana) l'obbligo di indossarla non ci sarebbe, quindi possono farlo tranquillamente. Sul fatto se poi sono bischeri loro a non tenerla od io e te che ce la teniamo su uguale... difficle dare un giudizio. Io, per ora, la tengo su comunque, anche se sono a due metri di distanza da una persona. Preferisco la prudenza all'azzardo. Come del resto faccio in moto.

in lombardia è obbligatoria, oltretutto la pista ciclabile è larga meno di due metri..
io poi sono tutt'altro che un bacchettone, ma in 40 anni di vita non ho mai vissuto una situazione simile, io l'ho portata un paio d'ore e non è stato di certo un sacrificio, in tutta onestà posso dire che il dolore provocato dal sellino era di gran lunga più fastidioso!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 4 maggio 2020 13:17:26



Iscritto: 28/11/2011
Mi pare normale, se uno ha solo la moto cosa fa, non va più a lavorare o andare la spesa?

Il pescaTV fluviale!
Rstrom
Inviato: lunedì 4 maggio 2020 13:26:32



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da ramboso1
Quindi se io parto in moto da Vicenza destinazione Cortina , bardato da moto ma con dentro la borsa serbatoio pantaloncini e scarpette

Se mi ferma il poliziotto gli dico che sto andando a Cortina per farmi una corsetta ?

E se mi ferma al ritorno gli dico semplicemente che l'ho già fatta e sto tornando a casa?

sarebbe bello , ma Non è cosi' , vero??..tafazzi tafazzi


In Liguria, ho chiesto, si può: è consentita l'attività fisica singola (coppie conviventi, anche) entro la Provincia non la regione
Si può raggiungere il luogo prescelto con mezzo proprio (anche la moto).

Bisogna fare i conti con qualche scheggia impazzita nelle forze preposte al controllo.
Con le ordinanze Comunali
Ma la moto non serve per fare curve e contro curve, 45° di inclinazione, serve come normale mezzo di trasporto tranquillo e così deve essere pensata da noi.
L'abbigliamento deve essere compatibile con l'attività fisica che si va a fare, niente super tute di canguro.
Mi piacerebbe pensare che si possa essere considerati responsabili, e non furbetti.
Personalmente solo qualche chilometro fatto come mezzo di trasporto mi gratifica, unito ad una bella passeggiata nella natura.
Eviterei località molto turistiche e lontane, preferirei luoghi naturali e poco frequentati.
La cosa che mi colpisce è come le moto sono trascurate dalla politica, quando non addirittura vessate.
Mascherine, distanza, disinfettanti, sul posto.
Con la moto, soli o due se conviventi, che problema c'è? Think
Non auto tafazziamoci se possibile tafazzi
Sarebbe utile una richiesta di chiarimento da parte di chi rappresenta i motociclisti alle autorità competenti.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: lunedì 4 maggio 2020 13:30:29



Iscritto: 28/11/2011
In due in moto non si può (a meno che non abbiano fatto un aggiornamento con l'ultimo decreto).
Per tutto il resto sono d'accordo, anche perché per me la moto è principalmente un mezzo utilitario.

Il pescaTV fluviale!
Rstrom
Inviato: lunedì 4 maggio 2020 13:34:55



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da OMeGA_65
In due in moto non si può (a meno che non abbiano fatto un aggiornamento con l'ultimo decreto).
Per tutto il resto sono d'accordo, anche perché per me la moto è principalmente un mezzo utilitario.

Coniugi o persone conviventi, si può.
Certamente in Liguria.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: lunedì 4 maggio 2020 14:38:03



Iscritto: 28/11/2011
Hai ragione, confermo, conviventi si può.

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: martedì 5 maggio 2020 15:54:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Pare che qui in Veneto si possa andare in giro liberamente in moto, con la semplice motivazione di voler fare un giro, purché si rispettino le solite regole di distanza dagli altri, aggregazioni, ecc...

Sono proprio contento, anche perché era la cosa più logica gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Rstrom
Inviato: martedì 5 maggio 2020 18:19:11



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
il Veneto si sta dimostrando davvero "sul pezzo"
Può sembrare marginale ma è anche un piccolo aiuto a chi vende benzina.
Speriamo che anche altre Regioni autorizzino i "giretti" in moto in maniera chiara e semplice.
Ovviamente sempre con tutte le cautele del caso.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
beciu
Inviato: martedì 5 maggio 2020 18:48:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
scusate se la butto sul politico,ma sembra che l'unico leghista che sa quel che dice per fortuna ce l'abbiamo noi(chissa' se ha un rosario a casa...mah!)banana
Rstrom
Inviato: martedì 5 maggio 2020 19:00:12



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da beciu
scusate se la butto sul politico,ma sembra che l'unico leghista che sa quel che dice per fortuna ce l'abbiamo noi(chissa' se ha un rosario a casa...mah!)banana

Meno rosari più competenza e modestia.


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.