Buonasera a tutti, a giugno prenderò (lockdown permettendo) la patente A3 e sono molto indeciso sulla moto da acquistare.
Premetto di aver utilizzato il 50cc fino a 18 anni e ho avuto esperienza con moto da cross/pit bike.
Prima di mettermi a cercare offerte ed informarmi sul web la mia scelta ricadeva indubbiamente sulla
Ducati Monster, mio sogno fin da quando ero piccolo: tuttavia sembra che ci siano elevati costi di manutenzione e, ahimè, ho scoperto che non ha proprio il sound che fa per me, ma questo è un aspetto secondario.
Per questo ho sondato anche Hornet, FZ6, Z650/750, ER6N.
L'utilizzo che ne farò sara extraurbano (sto in un paesino e il traffico, per fortuna, non è un problema), 20-30km al giorno e viaggi di massimo 100km per il mare o qualche gita nel weekend. Sono alto 1.83 e peso 70kg. Come da titolo il budget è intorno ai 3000 euro (flessibili in basso).
Considerando tutto, vorrei una moto sicura, divertente, d'impatto e con un bel sound (e possibilmente che non mi faccia svenare per la manutenzione).
Ho anche pensato invece di cambiare del tutto il genere e di prendere una sportiva (massimo 600cc, ma già molti dicono sia troppo) ma in questo campo ho meno opzioni e non saprei dove andare a parare.
Grazie in anticipo per i consigli