Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

EICMA 2020 Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 2 aprile 2020 15:50:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Un po' presto per parlarne ma c'è già una prima notizia di rilievo

https://www.moto.it/news/bmw-motorrad-non-sara-a-eicma-e-intermot-2020.html

e temo che non sarà l'unica casa non presente, anche se il "problema" prima ancora di BMW è: faranno EICMA 2020?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 2 aprile 2020 20:43:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Un po' presto per parlarne ma c'è già una prima notizia di rilievo

https://www.moto.it/news/bmw-motorrad-non-sara-a-eicma-e-intermot-2020.html

e temo che non sarà l'unica casa non presente, anche se il "problema" prima ancora di BMW è: faranno EICMA 2020?


Sentita anche io, be' che dire, questo sarà un anno difficile da gestire, spero che in tanti, tantissimi, riusciranno a tenersi stretto il proprio lavoro. Con questa crisi che stiamo vivendo ci saranno molte meno persone con la scimmia che saltella, ci sarà na moria de babbuini...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Ponan
Inviato: giovedì 2 aprile 2020 22:25:20



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Un po' presto per parlarne ma c'è già una prima notizia di rilievo

https://www.moto.it/news/bmw-motorrad-non-sara-a-eicma-e-intermot-2020.html

e temo che non sarà l'unica casa non presente, anche se il "problema" prima ancora di BMW è: faranno EICMA 2020?


Anche Ktm non ci sarà... brutto segno

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 3 aprile 2020 08:31:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì ho visto. Le alternative sono due: fare una fiera ridotta, con quelli che rimangono (perché di sicuro ce ne saranno altri che si ritirano), oppure saltare questa edizione. Forse conviene la seconda, piuttosto che vedere una fiera semi deserta e senza "i pezzi forti"

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 3 aprile 2020 10:18:55



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
concordo anch'io sull'ipotesi di far saltare l'edizione 2020,
per me la conferma ci sarà al primo Jap che rinuncia, chiunque sia, tutti gli altri andranno a ruota.



... c'è gente per tutto...
ewham
Inviato: venerdì 3 aprile 2020 11:52:20



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
cribbio! proprio questa volta che il mod e Luca mi volevano regalare il pass per il giorno dedicato alla stampa....
ha ha ha ha ha ha
EsseEffe750
Inviato: venerdì 3 aprile 2020 12:32:35



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì ho visto. Le alternative sono due: fare una fiera ridotta, con quelli che rimangono (perché di sicuro ce ne saranno altri che si ritirano), oppure saltare questa edizione. Forse conviene la seconda, piuttosto che vedere una fiera semi deserta e senza "i pezzi forti"

Oppure piena di tutti tranne i premium. Ricordo che lo scorso Novembre tutto un intero padiglione era "cinese". Meno folla, meno ressa, niente ragazze che ti inseguono col tablet in mano per pseudo sondaggi sul gradimento del marchio che rappresentano, niente prenotazione di prove on line che poi magari neanche ti fanno fare... Meglio così. ciuk discussione botte

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: venerdì 3 aprile 2020 15:15:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io non sarei venuto comunque, quindi per me farebbe poca differenza.
Credo che sugli annullamenti di questi giorni abbia pesato più l'idea che il 2021 sarà comunque un anno buttato nel cesso, vista la crisi economica mondiale che si sta delineando. Punteranno quindi ad un EICMA 2021, magari con più novità, proiettato sul 2022 nella speranza che l'economia inizi nuovamente a girare e le persone abbiano anche più voglia di spendere i propri soldini risparmiati, che per un periodo più o meno lungo serviranno solo per mangiare...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Ponan
Inviato: venerdì 3 aprile 2020 18:19:26



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì ho visto. Le alternative sono due: fare una fiera ridotta, con quelli che rimangono (perché di sicuro ce ne saranno altri che si ritirano), oppure saltare questa edizione. Forse conviene la seconda, piuttosto che vedere una fiera semi deserta e senza "i pezzi forti"


Meglio annullarla, visto che tra l'altro potrebbe ripresentarsi una seconda ondata di contagi in autunno.d'oh!

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 3 aprile 2020 18:51:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ho appena letto la notizia che per ora Eicma è confermata, con relativa polemica per la decisione precoce di BMW e KTM di non partecipare. Stiamo a vedere...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 16 giugno 2020 16:00:09



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ufficiale,
Intermot cancellato

a pensarci bene, se quelli dell'Eicma se la giocano bene, potrebbe avere senso una scommessa per fare il Salone,
non credo che il virus abbia bloccato lo sviluppo dei prototipi, di nuove moto già pianificate,
e se i Jap ci vanno so mica quanto rimarranno "indifferenti" Bmw e Ktm ....

vedremo.



... c'è gente per tutto...
il franz
Inviato: martedì 16 giugno 2020 16:18:18



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
La fiera di milano ha costi folli, partecipare come fa BMW vuol dire mettere li un 500.000 € (non esagero). Potrebbero mettere qualche cosa di ridotto... oppure dare più moto a Wunderlich e Touratech...

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: martedì 16 giugno 2020 19:29:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
500 mi sa che sono pochi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 17 giugno 2020 18:16:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

ricordo di un anno dove la Gas Gas non si presentò al Salone perché non se la sentiva di spendere 150.000€ per un risicato stand da "moto"



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: venerdì 26 giugno 2020 13:09:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Hanno tagliato la testa al toro: il 2020 non si farà

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: sabato 27 giugno 2020 07:48:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Che peccato 😪 dopo tanti anni salterò un EICMA

Speriamo non sia chiuso definitivamente

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: sabato 27 giugno 2020 08:29:48



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La trovo una decisione intelligente.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: sabato 27 giugno 2020 16:18:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Alla fine sì, anche se ormai non c'è più la pandemia e il virus è quasi sparito, manifestazioni come Eicma potrebbero creare problemi visto che si farebbe tra non molti mesi.

Ma come dicevo, spero che dall'anno prossimo si torni a fare queste cose, non dobbiamo vivere con il terrore. Piuttosto spero che questa disgrazia faccia da monito per il futuro e che non si sottovalutino più certi pericoli.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
EsseEffe750
Inviato: sabato 27 giugno 2020 16:41:45



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Io invece penso che si poteva fare comunque, con un giorno in più in calendario, con biglietto già acquistato e a numero chiuso per singola data evitando così la ressa agli ingressi e alle casse. La psicosi che si è creata è socialmente più pericolosa... arrampicarsi sui vetri causa persa ciuk

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: sabato 27 giugno 2020 21:18:11



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Vuoi fare un salone motocilcistico in tempo di Covid e hai paura della troppa gente da gestire? Vuoi davvero fare un qualcosa che riguardi sul serio le moto e chi le ama, le compra e le vende?

Allora leva dai cogli-oni le ragazze che tanto con le mascherine non farebbero nemmeno bella figura, e non servono a niente!!!

Verrebbe solo gente interessata alle moto e a tutto ciò che gli gira intorno sul serio, e chissà che non ci sia un vero boom di acquisti visto che sarebbe più semplice guardare le moto dal vivo seriamente.

Poi ovviamente si passa al discorso commerciale e contrattuale, li ci sono persone con la calcolatrice in mano ed il telefono collegato con qualcuno dei palazzi Romani pronto a dire: ma secondo voi con questa crisi che stiamo vivendo e con tutte queste attività che stanno chiudendo e con la possibilità ad Agosto di poter licenziare il personale che non serve più...quest'anno ci saranno persone che avranno soldi da spendere per comprare una nuova moto?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.